UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io non ci sto capendo più niente.. xD prima dite che è una scheda buona, ora che fa schifo mi state facendo andare nella confusione piu totale, non so piu quale prendere.... vorrei prendere gtx 970 g1 gaming della gigabyte e accoppiare quest'ultima a un i7 2600!

io non ci sto capendo più niente.. xD prima dite che è una scheda buona, ora che fa schifo mi state facendo andare nella confusione piu totale, non so piu quale prendere.... vorrei prendere gtx 970 g1 gaming della gigabyte e accoppiare quest'ultima a un i7 2600!

no schifo no per carità, ha dei problemi una volta saturati i 3.50gb di vram, se dovrai giocarci in fullhd vai pure, se vuoi giocare a risoluzioni più altre è meglio se cerchi qualcos'altro a quel prezzo ci sono altre scelte. il tutto dipende da quanto sei abile nello smanettare e a quale risoluzione giocherai :)

certo che è un ottima scheda, solo che in certi casi, a certi giochi, con enormi consumi vram, può in alcuni casi dare noie tipo calo fps e stuttering, ma non mica una top di gamma e alcuni se lo dimenticano...

Hahahahahhhh,
mi sa che te lo devo regalare il mio Cosmos "S" altrimenti questo "dual gorillone", altro che "scimmia" del Dual Socket non ti passa più... :asd:
... e ci tengo molto a non perdere un amico...
54.gif

images
images

Utilizzo CPU0= IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 100% Utilizzo CPU1= IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 100%

...la scimmia Dual Socket non sente ragioni e non c'è peggior sordo (sardo) di chi non vuol sentire! :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
io gioco in full hd.. avendo uno schermo full hd xD, ma io non riesco a capire perchè a molti non da segnale di stuttering e ad altri invece si... non capisco questo! bha portano la gente in confusione... parliamoci chiaro spendo piu di 350 euro per la scheda quindi devo essere sicuro che mi conviene comprarla altrimenti non so cosa scegliere xDD

ma io non riesco a capire perchè a molti non da segnale di stuttering e ad altri invece si...
se si ha il vsync attivo non dovrebbe succedere, se si usa "solo" il full hd e non 2500x1600 o 4k allora non ci sono problemi

io ricordo che avevano fatto i test tutti al massimo.. ovviamente questa scheda non è fatta di certo per 4k. Per giocare discretamente ce ne vogliono 2 ma dico in 2k e in 1920x1080 dovrebbe funzionare bene in tutti i giochi non so se mi spiego xD.. infatti molti come deo1866 avevano fatto i test tempo indietro che dimostravano che questa storia la hanno allargata troppo e che c'era una piccolissima percentuale di calo..xD

io gioco in full hd.. avendo uno schermo full hd xD, ma io non riesco a capire perchè a molti non da segnale di stuttering e ad altri invece si... non capisco questo! bha portano la gente in confusione... parliamoci chiaro spendo piu di 350 euro per la scheda quindi devo essere sicuro che mi conviene comprarla altrimenti non so cosa scegliere xDD

Ti provo a spiegare in parole semplici alcuni problemi che hanno deluso me e molti altri qui sul forum e molti altri ancora sparsi negli altri forum. Questa scheda è stata messa in commercio a detta di nvidia con 4.00gb di vram, ora dopo alcuni test fatti dagli utenti è uscito fuori che se messa alla frusta ha una perdita di fps in % maggiore rispetto alla gtx 980 e qui ci sta tutto poiché appunto la gtx 980 costa 150 euro in più e logicamente ha più Cuda, nvidia ha riconosciuto il problema e ha rilasciato delle scuse con la motivazione al problema ovvero hanno disabilitato alcune parti dal chip ( tutto questo in parole povere, se vuoi poi ti spiego tecnicamente che hanno fatto) e quindi ci si ritrova con una scheda con bus e banda passante inferiore e sempre a detta loro pure la memoria vram risulta spaccata in 2 la prima 3.50gb va veloce mentre la seconda 0.50 è parecchio più lenta e questo dovrebbe causare microscatti stuttering e perdita fps. Tutto questo poteva anche essere accettabile perché comunque i bench e le prestazioni sono sempre state quelle. Però pare da parecchi test fatti sa me e da molti altri, che pur segnando con gpu-z e MSI ab un consumo di 4.00gb sulla vga in realtà usi solo i 3.50gb e il restante se si sfora lo prenda sull hd creando sino a 2-3gb di file paging. Molti sostengono che usi tutti i 4.00gb, però se si disattiva il file paging dopo i 3.50gb crasha il game. Siccome ho anche 2 titan Black ho fatto le prove portando il consumo di vram oltre 7.00gb e questa non presenta problemi, credo sia proprio un problema della gtx 970 sulla gestione della memoria. Quindi il mio consiglio è di prenderla solo se giochi fullhd e non smanetti con i filtri altrimenti non posso darti la certezza matematica sul riscontrare qualche problema.

Ultima modifica:
io la comprerò prossimamente e ho un monitor 1440x900:asd:
casomai in futuro passerò al full hd, ma MAI oltre

ah io sinceramente non so che fare o andare di 290x o gtx 970 però nei benchmark sembra che vince gtx 970 bho..
poi non so se hai visto qualche video guarda https://www.youtube.com/watch?v=PW3GdR4Gnzc
io non capisco in alcuni casi supera i 3900mb xD

Si li supera o almeno così sembra, non tutti si lamentano a sto punto mi viene da pensare che alcune siano fallate..

Ragazzi io ho un budget di 400 euro la gtx 970 e un buon aquisto?voglio superare le console one e ps4 che possiedo

Che case hai? Per 384 euro prendi la migliore la galaxy gtx 970 hof

Ragazzi io ho un budget di 400 euro la gtx 970 e un buon aquisto?voglio superare le console one e ps4 che possiedo
guarda attualmente tranquillamente giocherai a molti giochi con una resa visiva migliore,
ma magari tra 1 anno al massimo 2 la 970 non sarà in grado di gestire tutti i giochi al livello ultra,
quindi dovresti scendere con i dettagli

- - - Updated - - -

Si li supera o almeno così sembra, non tutti si lamentano a sto punto mi viene da pensare che alcune siano fallate..

Che case hai? Per 384 euro prendi la migliore la galaxy gtx 970 hof
voglio fare la prova,
ho unity e far cry e basta che devo fare? disattivo paging? e metto dsr 4k tutto su ultra???????non credo farò un fps:utonto:

guarda attualmente tranquillamente giocherai a molti giochi con una resa visiva migliore,
ma magari tra 1 anno al massimo 2 la 970 non sarà in grado di gestire tutti i giochi al livello ultra,
quindi dovresti scendere con i dettagli

- - - Updated - - -

voglio fare la prova,
ho unity e far cry e basta che devo fare? disattivo paging? e metto dsr 4k tutto su ultra???????non credo farò un fps:utonto:

Si prova cosi oppure lascia il paging attivo guarda lo spazio su hd, poi dsr 4k e sfora i 3.50gb poi controlla su hd quanto è diminuito lo spazio, più riscontri si hanno più riusciamo a chiarirci le idee sempre se ti va e hai tempo xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro