UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

lupedro

Utente Attivo
468
84
CPU
Ryzen 3700x Oc 4.325 all core
Dissipatore
Arctic liquid freezer 360mm con ventole bionix
Scheda Madre
Gigabyte Elite x570
HDD
SSD Sabrent rocket PCIe 4.0 1TB + 1 Caviar blue 2TB
RAM
4x8 G.Skill Ripjaw 3200 CL 14 DDR4
GPU
ASUS TUF RTX 3090
Audio
Creative Soundblaster x3
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q 144Hz WQHD da 27 pollici 2560x1440
PSU
Seasonic TX 850 TITANIUM
Case
Phanteks Eclipse p600s
Periferiche
Logitech g305 - Logitech g915
Net
TIM 200
OS
Winzozz 10 Pro 64bit
di solito e' questione di ottimizzazione dei driver, ma è normale che scenda così con un msaa4x...è come se avessi di fatto raddioppiato la risoluzione e se avessi impostato msaa8x avresti avuto più o meno lo stesso risultato in termini di fps del gioco senza filtri, ma in 4k ;)

ovviamente a 1080p.
 
  • Mi piace
Reazioni: GiuboxOne

Krieg

Bannato a Vita
77
11
CPU
Intel 3570K
HDD
Samsung 840 256Gb
RAM
8Gb Hyper X Fury
GPU
nVidia Palit 670 Jetstream
Ciao ragazzi quale 970 vi sentite di consigliarmi?
 

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao ragazzi quale 970 vi sentite di consigliarmi?

Da amante della marca ASUS, ti consiglio la Strix. Anche se la cosa migliore secondo me rimane cercare su google i classici round up delle solite MSI, EVGA, ecc. , poi è anche vero che alla fine dei giochi non c'è molta differenza tra le versioni custom, sopratutto quando non le si overclocca, e pur comprando a caso una gtx 970 qualunque si cade comunque bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

veyron

Nuovo Utente
39
2
Quanto bisognerà aspettare per un calo di prezzo significativo delle 970 più performanti (soprattutto in termini di raffreddamento)?
Ci sono già versioni base appena sotto i 300€, per cui mi riferisco a quelle più raffinate cioè msi, asus, evga, etc.
Oppure la 960 serviva proprio per non far scendere troppo la 970, visto che la 960 si trova intorno ai 220€ circa?
 
Ultima modifica:

ashan

Utente Attivo
543
229
Comunque ragazzi vado una attimo OT per fare i complimenti a questo forum che ho scoperto da poco. I complimenti si riferiscono al modo pacato e tranquillo con cui si è parlato del falso problema della ram della gtx 970.vi assicuro che su altri forum, italiani e stranieri , è un delirio totale! Ormai qualunque problema uno abbia durante un gioco ( magari pretende di giocare in 4k con un Pentium 4 :asd: ) viene attribuito alla gtx 970 e al suo particolare modo di gestire la ram. Di nuovo complimenti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: SkeyZ e pribolo

Evil Chuck

Utente Attivo
438
34
CPU
AMD RYZEN 7 5900X
Dissipatore
NZXT Z63
Scheda Madre
MSI X570 MAG TOMAHAWK WI-FI
HDD
CRUCIAL P5 500GB - CRUCIAL P2 1TB - CRUCIAL MX500 2TB
RAM
32 GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 3600 MHZ
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI GAMING X TRIO
Audio
EDIFIER R1280T
Monitor
DELL Alienware AW3423DWF QD-OLED
PSU
CORSAIR HX750i
Case
PHANTEKS ENTHOO EVOLV ATX TEMPERED GLASS
Periferiche
ROCCAT KOVA 2016 - ROCCAT ISKU FX
Net
Fibra 100mb
OS
WINDOWS 10 Pro 64bit
Ragazzi, io ho notato problemi di "stuttering" o comunque un attimo di fermo-immagine in certe situazioni...
Ad esempio su Fifa 15 mi gira ovviamente tutto in maniera fluida, ma capita che quando la palla arriva in area di rigore, ad esempio quando si tira in porta, il gioco fa un piccolo ritardo fastidioso, in pratica appena il giocatore tira non vedo la traiettoria ma solo se la palla è dentro o fuori!
Con Stalker Clear Sky invece il problema è più presente, mentre giro per la mappa il gioco si blocca un attimo mentre cammino e ciò si ripete ogni 10 sec. circa.


Ora non so se il problema è causato dalla vram, però non me l'aspettavo sinceramente.

Cosa potrebbe essere?
 
Ultima modifica:

Andrew46147

Nuovo Utente
34
2
CPU
i5-11400F
Dissipatore
EK-Velocity D-RGB Plexi
Scheda Madre
MSI Z590 Tomahawk Wifi
HDD
SSD Nvme Kingston NV2 500gb - 2x2tb - 4 tb
RAM
Corsair Vengeance Rgb Pro 2x8 3200
GPU
Manli GTX 1080 liquid by EK
Audio
Integrata 5.1
Monitor
Samsung 21.5" FullHD
PSU
Enermax Triathlor FC 700W
Case
Thermaltake View 37 Riing Edition
OS
Windows 11 Pro
Ciao, sto valutando l'acquisto di una gigabyte windforce 3 oc ma ho notato che ci sono due revisioni -1.0/1.1- le differenze sono a livello hardware o è solo questione di software e basta aggiornare il bios?

Non ricordo se su amazzonia o altro hanno scritto che non sapevano quale versione avrebbero spedito ma che comunque sarebbe bastato aggiornare il bios della scheda. Come si dice fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ;)
 

ashan

Utente Attivo
543
229
@ Evil Chuck A che risoluzione giochi? perché si tratta di due giochi che non occupano tutta la vram,anzi direi che ne occupano poca ( per farti un esempio io a fifa 15 gioco con dsr a 4k senza problemi) per cui può darsi che dipenda da altro
 

Evil Chuck

Utente Attivo
438
34
CPU
AMD RYZEN 7 5900X
Dissipatore
NZXT Z63
Scheda Madre
MSI X570 MAG TOMAHAWK WI-FI
HDD
CRUCIAL P5 500GB - CRUCIAL P2 1TB - CRUCIAL MX500 2TB
RAM
32 GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 3600 MHZ
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI GAMING X TRIO
Audio
EDIFIER R1280T
Monitor
DELL Alienware AW3423DWF QD-OLED
PSU
CORSAIR HX750i
Case
PHANTEKS ENTHOO EVOLV ATX TEMPERED GLASS
Periferiche
ROCCAT KOVA 2016 - ROCCAT ISKU FX
Net
Fibra 100mb
OS
WINDOWS 10 Pro 64bit
@ Evil Chuck A che risoluzione giochi? perché si tratta di due giochi che non occupano tutta la vram,anzi direi che ne occupano poca ( per farti un esempio io a fifa 15 gioco con dsr a 4k senza problemi) per cui può darsi che dipenda da altro
Gioco a 1080p, so benissimo che probabilmente dipende da altro, ma da cosa?
Comunque con AC Unity non ho avuto questi problemi.
 

ashan

Utente Attivo
543
229
Con fifa,mi pare di aver letto da qualche parte,che conviene attivare il vsync dal pannelo di controllo della scheda video per avere maggior fluidità e mettere limite frame a 60
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi quale 970 vi sentite di consigliarmi?

Vuoi fare overclock? Ti interessa una scheda particolarmente silenziosa? Budget?
Sicuramente escludiamo tutte le triventola perchè sono troppo lunghe e nel tuo case non ci stanno...

Gioco a 1080p, so benissimo che probabilmente dipende da altro, ma da cosa?
Comunque con AC Unity non ho avuto questi problemi.

Fifa15 è pieno di bug. Proverei a chiedere nella discussioni ufficiale: http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/418089-fifa-15-discussione-ufficiale-51.html
L'altro gioco non lo conosco... Comunque, nel tuo caso, non è certo colpa della VRAM della 970.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Ragazzi, io ho notato problemi di "stuttering" o comunque un attimo di fermo-immagine in certe situazioni...
Ad esempio su Fifa 15 mi gira ovviamente tutto in maniera fluida, ma capita che quando la palla arriva in area di rigore, ad esempio quando si tira in porta, il gioco fa un piccolo ritardo fastidioso, in pratica appena il giocatore tira non vedo la traiettoria ma solo se la palla è dentro o fuori!
Con Stalker Clear Sky invece il problema è più presente, mentre giro per la mappa il gioco si blocca un attimo mentre cammino e ciò si ripete ogni 10 sec. circa.


Ora non so se il problema è causato dalla vram, però non me l'aspettavo sinceramente.

Cosa potrebbe essere?
fifa 15 non puo essere un problema per la 970, è abbastanza leggero non penso proprio che stauri la vram:asd: quindi il problema non è quello, se qualcuno ti ha fatto il venire il dubbio sulla storia della vram, ti dico subito che in game le prestazioni non scendono anche saturando tutti i 4gb.. tanto meno fifa se prenderà 1gb di vram è molto..piuttosto hai bloccato i frame?? nelle opzioni di gioco metti senza limite al blocco fps, e da pannello nvidia metti v-sync adaptive,, magari fatti il profilo solo su fifa.. non dovresti avere problemi
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
fifa 15 non puo essere un problema per la 970, è abbastanza leggero non penso proprio che stauri la vram:asd: quindi il problema non è quello, se qualcuno ti ha fatto il venire il dubbio sulla storia della vram, ti dico subito che in game le prestazioni non scendono anche saturando tutti i 4gb.. tanto meno fifa se prenderà 1gb di vram è molto..piuttosto hai bloccato i frame?? nelle opzioni di gioco metti senza limite al blocco fps, e da pannello nvidia metti v-sync adaptive,, magari fatti il profilo solo su fifa.. non dovresti avere problemi

E per quanto riguarda stalker beh, clear sky è una rottura di palle. Mi gira meglio Lost Alpha con tutti i suoi effetti pompati :asd:
 

Evil Chuck

Utente Attivo
438
34
CPU
AMD RYZEN 7 5900X
Dissipatore
NZXT Z63
Scheda Madre
MSI X570 MAG TOMAHAWK WI-FI
HDD
CRUCIAL P5 500GB - CRUCIAL P2 1TB - CRUCIAL MX500 2TB
RAM
32 GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 3600 MHZ
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI GAMING X TRIO
Audio
EDIFIER R1280T
Monitor
DELL Alienware AW3423DWF QD-OLED
PSU
CORSAIR HX750i
Case
PHANTEKS ENTHOO EVOLV ATX TEMPERED GLASS
Periferiche
ROCCAT KOVA 2016 - ROCCAT ISKU FX
Net
Fibra 100mb
OS
WINDOWS 10 Pro 64bit
Io non ho detto che il problema è collegato alla vram, appunto sto chiedendo.
Comunque siccome fifa non supportava i 120 hz, allora li ho forzati dai drivers e ho messo il vsinc che blocca i fps a 120.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!