UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fino a poche ore fa dicevi tu stesso di non avere problemi e ti ho citato. Quindi, che cali hai tu? In che percentuali? Poi se per arrivare a superare i 3,5 gb di vram, come dicevo, si adoperano risoluzioni e filtri maggiori è logico che si ha cali di fps....
io ho detto di non avere stuttering e infatti non lo ho.. ma non posso sapere come va confrontandola con una 980 che non ho.. ilproblema è lo 0.5 di memoria da 3.5 a 4gb la memoria è come se fosse più lenta, ma non crea stuttering.. si sta facendo molta confusione visto che molti utenti hanno processori del cavolo e stanno spingendo in 4k grazie al cavolo che hanno problemi..

sfadsfad.webp

p.s l'importante che non stutteri poi potrebbe essere tutto un fuoco di paglia visto che la 980 può compensare con più cuda questa differenza ancora non si sa di preciso comunque qualcosa che non quadra c'è

https://forums.geforce.com/default/topic/803518/geforce-900-series/gtx-970-3-5gb-vram-issue/13/

sono 47 pagine di trhead per ora.. sto provando a capirne qualcosa

- - - Updated - - -

ho trovato un video dove da problemi addirittura di visualizzazione(memorie samsung) potrebbe essere un altro problema ma l' utente lamenta il fatto che lo riscontra superando la soglia dei 3.5
https://www.youtube.com/watch?v=ZQE6p5r1tYE

Ultima modifica da un moderatore:
Nvidia ha confermato il problema

GeForce GTX 970 e uso della memoria: parla Nvidia - Tom's Hardware

Per tutti quelli che sostengono che non è importante, ecc..
Mi sembra doveroso segnalarlo, anche per futuri nuovi acquirenti che in questo modo sanno cosa comprano.

Il problema è limitato ai titoli che superano i 3.5 gb di ram, che scalano le performance peggio di GTX 980 dell'1-3%.

Inoltre pare che nell'uso dei primi 3.5 Gb abbia un bus di 208 bit non 256 bit. Questo ancora da confermare.

Ma la notizia dei 208 invece che 256 dove l'hai trovata scusa? Se così fosse hanno messo delle specifiche false e ogni possessore potrebbe fare il reso senza dubbio. Ma poi come è possibile che software come gpu z riportino 256 bit invece che questi ipotetici 208?
Posso capire magari i 4096 mega di memoria riportati che poi vengono sfruttati in maniera diversa, ma un bus è quello e quello rimane
. Comunque stasera mi stanno iniziando a fumare.

- - - Updated - - -

Ah, comunque ci ho fatto caso ieri che con ungine heaven, durante il bench, segnala 3507 (circa) di mhz utilizzati. Non ricordo se mhz o MB, ora sono fuori casa, se così fosse è tutto confermato. Dannata paranoia.

la cosa che mi fa imbestialire è che ora tutti a dire la 970 è una scheda di m**** quando il problema reale non c'è, o almeno se c'è è per un fatto di programmazione della scheda e di come è suddivisa la memoria diversamente dalla 980.. e comunque il problema non genera stuttering almeno nel mio caso l' ho portata a 4096 al massimo del massimo e non ho stuttering.. anche se ci fosse sono consapevole del fatto di aver preso una scheda da 350 euro che è nettamente inferiore alla 980 come pcb e tutto il resto con un chip non selezionato di sicuro cosi come le 980...e soprattutto con meno performance perchè tutti bravi a dire la 980 non da per quello che costa, non ci sono solo gli fps in una scheda video (anche se la 980 va ben più forte al contrario di cosa si pensi) ma bisogna vedere anche come è costruita e come è fatta eimho la 980 è costruita davvero bene.. ovvio che la 970 sta dietro non è la flagship... La politica NVIDIA Vuoi la qualità la top di gamma?? PAGAAAA.. tuttto qui il discorso..

p.s la 970 è una scheda eccellente per qualià /prezzo detto questo, condannata sin da subito per il coil whine e ora con sta cavolata qui

la cosa che mi fa imbestialire è che ora tutti a dire la 970 è una scheda di m**** quando il problema reale non c'è, o almeno se c'è è per un fatto di programmazione della scheda e di come è suddivisa la memoria diversamente dalla 980.. e comunque il problema non genera stuttering almeno nel mio caso l' ho portata a 4096 al massimo del massimo e non ho stuttering.. anche se ci fosse sono consapevole del fatto di aver preso una scheda da 350 euro che è nettamente inferiore alla 980 come pcb e tutto il resto con un chip non selezionato di sicuro cosi come le 980...e soprattutto con meno performance perchè tutti bravi a dire la 980 non da per quello che costa, non ci sono solo gli fps in una scheda video (anche se la 980 va ben più forte al contrario di cosa si pensi) ma bisogna vedere anche come è costruita e come è fatta eimho la 980 è costruita davvero bene.. ovvio che la 970 sta dietro non è la flagship... La politica NVIDIA Vuoi la qualità la top di gamma?? PAGAAAA.. tuttto qui il discorso..

p.s la 970 è una scheda eccellente detto questo, condannata sin da subito per il coil whine e ora con sta cavolata qui

Ma io suppongo che ci sia stata semplicemente una partita fallata e che tutti gli altri siano andati dietro come pecoroni. Che poi non si può sparare a 0 così. Ci sono 1000 ed 1 fattori da considerare.

Ma io suppongo che ci sia stata semplicemente una partita fallata e che tutti gli altri siano andati dietro come pecoroni. Che poi non si può sparare a 0 così. Ci sono 1000 ed 1 fattori da considerare.
si infatti... tutti a benchare in 4k con i5 760(forum inglesi) ma dove vogliono andare percarità..

Serio?! Cioé, fanno test e si lamentano pure con qualcosa che é ancora allo stato embrionale? Mboh.........

Lascia perdere confondono lo stuttering con il settare unity in 4k msaa8x roba da tirarsi i capelli.. é ovvio che fa 4 fps..la gente éfurba sisis dio mio beata ignoranza

Lascia perdere confondono lo stuttering con il settare unity in 4k msaa8x roba da tirarsi i capelli.. é ovvio che fa 4 fps..la gente éfurba sisis dio mio beata ignoranza

Roba da matti :D.
Ad ogni modo il problema sembra che si presenti realmente ad un po' di gente, ma non è qualcosa di così disastroso come a momenti lo fanno sembrare. Semplicemente hanno avuto s**** con qualcosa.

Ma troppi si irritano facilmente e per niente.

Nessuno dice che fa pena, nessuno dice che è perfetta. Stiamo solo parlando.

Il problema c'è. Ok attualmente pochissimi giochi superano i 3.5gb, per questo è quasi nessuno nota il problema.

Ma quando superare i 3.5gb sara più che normale per tutti i giochi il problema salterà fuori.

Ma che ne pensate della 970 palit?? Io ho visto delle recensione è sembra essere buona poi è corta e...è oro quindi zarra hahahaha però se fa schifo non la prendo

Ma troppi si irritano facilmente e per niente.

Nessuno dice che fa pena, nessuno dice che è perfetta. Stiamo solo parlando.

Il problema c'è. Ok attualmente pochissimi giochi superano i 3.5gb, per questo è quasi nessuno nota il problema.

Ma quando superare i 3.5gb sara più che normale per tutti i giochi il problema salterà fuori.

Sempre ammesso che il 70/80% abbia questo problema....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro