UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, dato che ho acquistato la strix 970 soltanto due giorni fa, come potrei provare a vedere se va bene? Oltre che nei giochi, dove mi sta dando soddisfazioni con Thief e Watch Dogs, come benchmark mi suggerite soltanto Heaven 4.0??? Che risultati dovrei avere per ritenerli soddisfacenti? Mi potreste suggerire anche dei parametri per l'overclock che cmq mi mantengano il sistema stabile. Non voglio provare un overclock troppo spinto. Grazie.

Raga a me fa incazzare solo una cosa: che queste stramaledette multinazionali continuano a fare il bello e il cattivo tempo vendendoci prodotti pubblicizzati come perfetti e poi puntualmente presentano difetti di fabbricazione o caratteristiche differenti da come vengono riportate sui dati ufficiali.E nessuno interviene per metterle in riga qui ci vuole una bella multa milionaria così la prossima volta la finiscono di prendere per il culo i loro finanziatori cioè noi clienti.Detto questo io la scheda me la tengo con perchè è una bomba non mi lamento e so che quando riscontrerò un calo prestazionale dovuto alla saturazione dei 3.5 gbyte probabilmente avrò già abbassato abbondantemente i dettagli perchè la 970 avrà fatto il suo tempo e poi gioco a 1080p ma non è questo il punto.

Se compro una Ferrari e so che quando arrivo a 290km orari ho un limite di erogazione dovuto a una caratteristica del motore che non dovrebbe avere io mi in***** ma alla fine dico: ma quando la spingo a 290km all'ora? E allora me la tengo incazzato ma me la tengo e me la godo.

Ma allora non leggete però. Come, sto due ore a fare test per me e per voi, dicendo che ci sono tutti e 4 i Gb di memoria senza nessun problema anche a 3920 MB , e si continua con questa storia

Sì ma i 4 raster engine del GM204 sono tutti attivi sulla GTX970: quello che cambia è il numero di SMM, 13 invece di 16. Da quello che ho capito lui sostiene che, essendoci dei raster engine collegati a solo 3 SMM (invece che 4), la banda passante realmente utilizzabile sia inferiore. Ma ciò mi sembra assurdo: in tutte le GPU precedenti Nvidia ha disabilitato degli SM (GM107 compreso), ma non si sono mai presentati problemi di banda passante come in questo caso.
Il texture fill rate della 970 è più basso perchè, avendo solo 13SMM attivi, ha solo 104 texture unit abilitate contro le 128 della 980. Oppure intendi anomalie rispetto a questo fisiologico calo?
Si certo. Mi sono sbagliato io, ha 4 raster di cui solo 1 full gli altri 3 rimaneggiati con solo 3 smm. Con questa configurazione credo sia senza dubbio un'architettura a 256 bit.
Resto dubbioso sullo sfruttamento c'e' una differenza nel textures fill rate che a fronte del 20% di divario sulla carta evidenzia un margine del 30% senza motivo.

Ma allora non leggete però. Come, sto due ore a fare test per me e per voi, dicendo che ci sono tutti e 4 i Gb di memoria senza nessun problema anche a 3920 MB , e si continua con questa storia

Il fatto che il problema esista non è in discussione... Ma di certo la scheda non ha solo 3.5GB di VRAM come dicono alcuni: semplicemente gli ultimi 0.5GB di VRAM possono essere più lenti dei primi 3.5.
Ho letto il tuo post: nei tuoi test questo non sembra impattare in modo netto sulle prestazioni, meglio così.

Stai sprecando solo tempo, la gente ormai ne sta faccendo malattia, so cosa vuoi dire anche per me il problema non esiste fregatene, che continuino pure ad alimentare ignoranza.. il fatto che la memoria sia divvisa negli ultimi blocchi non porta ne a stuttering, ne a un fantomatico inutilizzo.
Che ci sia una differenza a livello di archittettura rispetto alla 980 é normale, ma non influenza in modo negativo il gaming anche utilizzando piu di 3.5 gb e quindi utilizzabdo l ultimo blocco d memoria..

Ultima modifica da un moderatore:
Come il fatto del bus a 208. Ho letto la spiegazione di quel menteccatto in inglese. Cosa ci entrano, fingendo che la scheda abbia 3.5 Gb e che sia così, i Gb di memoria, di v ram, con i 4 canali a 64 bit? Ahahah. Come se le schede da 2 Gb o 3 come la 7970 allora avessero il bus a 196 o 208. La sua spiegazione è atroce. Ed è l ' unica praticamente sul web
. Fra un'ora metto in giro la voce che a dieci utenti dopo l uso di 3,2 Gb di v ram sono esplose delle r9 290 . E tutti a preoccuparsi magari
ma mi faccia il piacere

Ma la mia era solo una provocazione io non mi sono fatto problemi per il fantomatico coil whine (ma chi l'ha sentito!?) figurati se mi metto problemi per la ram a 3.5 o a 4...ma che m'importa a me i giochi volano e so di aver fatto la scelta giusta con la 970 per rapporto prezzo /prestazioni nn c'è confronto...io non mi curo di queste pignolerie tecniche perchè tali sono e di certo non mi ci ammalo...a 1080p i giochi andranno fluidi per i prossimi tre anni? Si? Io sto apposto così...devo abbassare un po il dettaglio per non saturare i 4 gbyte di ram e teneri i 60 fps? Me ne farò una ragione... Ma tanto sono solo ipotesi i test dimostrano che il problema non sussiste...

Ultima modifica:
Ce ne sarebbero da cancellare a valanghe di messaggi, a riguardo di questo "complotto" da parte degli illuminati contro Nvidia.
si vabbè :lol: io ho solo detto la mia, magari qualcuno ci crede davvero che ci sono problemi reali che minano all'esperienza in gaming..mentre non è proprio cosi, solo questo forse sono stato troppo eccessivo.. scusate

Come il fatto del bus a 208. Ho letto la spiegazione di quel menteccatto in inglese. Cosa ci entrano, fingendo che la scheda abbia 3.5 Gb e che sia così, i Gb di memoria, di v ram, con i 4 canali a 64 bit? Ahahah. Come se le schede da 2 Gb o 3 come la 7970 allora avessero il bus a 196 o 208. La sua spiegazione è atroce. Ed è l ' unica praticamente sul web
. Fra un'ora metto in giro la voce che a dieci utenti dopo l uso di 3,2 Gb di v ram sono esplose delle r9 290 . E tutti a preoccuparsi magari
ma mi faccia il piacere

Sarebbe fantastico,ci ammazzeremmo di risate :asd: io direi che ci possiamo mettere d'accordo,inventiamo una bufala e mandiamo nel panico i possessori di una vga a caso :asd:

si vabbè :lol: io ho solo detto la mia, magari qualcuno ci crede davvero che ci sono problemi reali che minano all'esperienza in gaming..mentre non è proprio cosi, solo questo forse sono stato troppo eccessivo.. scusate
Perfettamente d'accordo.

Ma c'è qualcuno che realmente credeva di giocare in 4k con una singola 970, visti i "4gb" ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro