UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eccomi, scusa ma mi sono pure buscato l'influenza oggi :( . na giornataccia.
Tra 5 minuti apro il case e misuro le dimensioni della scheda installata.
Resta online che ti do le info che ti servono ;)
GRAAAAAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di starci con le misure. Ho controllato bene e tra scheda madre e pannello laterale ho esattamente 14,5 cm. Se ci entra andrà quasi ad incastro. Speriamo bene...................

E' quasi da ridere, quella meno calcolata (l'asus strix sia 980 che 970) pare andare molto bene, con appena 4° in più della msi gaming a quasi parità di prestazioni
Infatti, le schede sono appena uscite e già giudicate senza benchmarks sotto mano, per quello dico meglio tenersi la scimmia in groppa un mesetto o più e poi valutare :asd:

GRAAAAAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di starci con le misure. Ho controllato bene e tra scheda madre e pannello laterale ho esattamente 14,5 cm. Se ci entra andrà quasi ad incastro. Speriamo bene...................

Eccoci, dunque ti premetto che ho misurato con un metro classico e la misurazione puo' non essere precisissima visto l'ingombro dei componenti durante la misurazione.
A scheda installata:
Come larghezza ho misurato circa 15 cm , sono invece 15.5 cm prendendo dentro anche l'ingombro delle heat pipes, dovresti farcela a pelo perchè qualche mm. dipende anche dalla scheda madre che hai installato.
Come lunghezza siamo sui 26 cm scarsi
Come altezza 3.5 cm.
Spero di avere fatto misurazioni azzeccate contando la febbre che avanza e il metro "da geometra" utilizzato ;) , spiace di non poterti essere maggiormente d'aiuto (capisco l'entusiasmo ;) ) .

Ultima modifica:
Eccoci, dunque ti premetto che ho misurato con un metro classico e la misurazione puo' non essere precisissima visto l'ingombro dei componenti durante la misurazione.
A scheda installata:
Come larghezza ho misurato circa 15 cm , sono invece 15.5 cm prendendo dentro anche l'ingombro delle heat pipes, dovresti farcela a pelo perchè qualche mm. dipende anche dalla scheda madre che hai installato.
Come lunghezza siamo sui 26 cm scarsi
Come altezza 3.5 cm.
Spero di avere fatto misurazioni azzeccate contando la febbre che avanza e il metro "da geometra" utilizzato ;) , spiace di non poterti essere maggiormente d'aiuto (capisco l'entusiasmo ;) ) .
Se è così non ce la faccio assolutamente.
Dalla scheda madre al pannello laterale ho soltanto 14,5 cm.
Eppure sulle specifiche la danno come altezza a 14,1 cm.

Si parla sempre dei soliti brand, ma per esempio: la Gainward (phantom), la Galax, la Inno3d ,la Zotac e la Palit son cosi pessime? come sono al livello componentistica (vrm, dissipazione, affidabilità,ecc...)?
Sarebbe bello vedere un benchmark fatto a modo e dettagliato per vedere come si comportano tutte, speriamo esca a presto!
Non ho mai visto una Galax in un benchmark :D, manco sapevo della sua esistenza XD :asd:.

Si parla sempre dei soliti brand, ma per esempio: la Gainward (phantom), la Galax, la Inno3d ,la Zotac e la Palit son cosi pessime? come sono al livello componentistica (vrm, dissipazione, affidabilità,ecc...)?
Sarebbe bello vedere un benchmark fatto a modo e dettagliato per vedere come si comportano tutte, speriamo esca a presto!
Non ho mai visto una Galax in un benchmark :D, manco sapevo della sua esistenza XD :asd:.

Gainward da quel che sò non sono affidabilissime, Palit se cerci in giro addirutura sono esplose :lol:

Se è così non ce la faccio assolutamente.
Dalla scheda madre al pannello laterale ho soltanto 14,5 cm.
Eppure sulle specifiche la danno come altezza a 14,1 cm.

Fidati maggiormente delle misure ufficiali ;) non per sottovalutarmi ma con un metro e l'ingombro dei componenti posso aver sgarrato di 1 cm.
Oltretutto tu hai il case con spazio "a filo" e non vorrei farti desistere dall'acquisto per un errore mio di misurazione di 1 cm.
Portati a casa "la scimmia" e non te ne pentirai e al massimo un buon case spazioso lo trovi a prezzi irrisori.

Ultima modifica:
WHAT!?!?!?!

EVGA è IL brand per le VGA nvidia.

MSI non è certo hai livelli di EVGA. Vatti a vedere la 780ti kingping, unica scheda video a toccare i 2ghz sul core, record mondiale.

Penso che solo questo ti può far capire il livello del marchio.

Scusa è che sono poco avvezzo di VGA potenti da gaming ho sempre avuto PC scrausi o portatili...quindi Evga è quotata la metterò tra le mie scelte...MSI però è sempre affidabile...se amazon si decide a metterle in catalogo potrei cominciare a valutare la scelta in base al prezzo...altri shop sinceramente tendo ad escluderli non voglio problemi in caso di assistenza e la VGA è un prodotto delicat

se dalle prime decine di pagine sembrava chiaro che la scelta era ristretta a Gigabyte e MSI,a leggere dalle ultime pagine invece sembra che sarà ancora piu' difficile districarsi nella scelta di queste 970,soprattutto per i meno esperti come me :sisi:
stessa cosa per me... poi vado sul drago e vedo che di EVGA ce ne stanno ben 5 differenti (!) :asd: ... sempre più incertezza.

Scusa se ti disturbo ulteriormente, le misure che hai preso sono dalla scheda madre fino al punto + alto della scheda?
Grazie.

Si' ma dalla base (appena sotto) la scheda madre per poter agganciare il metro con il "ferretto" e tenerlo fermo, come ti scrissi conta che dipende anche da quale scheda madre hai perchè un minimo di spessore c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro