UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mmm si è probabile ma sinceramente non ne sono molto sicuro :grt:
Comunque compro tutto su Amazon ed entrambe le trovo a circa 360€, euro più euro meno.
Come hai potuto capire prediligo assolutamente la silenziosità, soprattutto quando le ventole iniziano a girare ad una certa velocità. E non ti nego comunque che in futuro potrei fare un sli o un crossfire di 970 :D

Se il prezzo è simile, meglio la MSI. Altrimenti, se ti fa risparmiare 20€ o più, si può prendere l'Asus.
La silenziosità è ottima con entrambe.

Ma si attiva solo usando GeForce Experience o anche dai profili dei singoli giochi dal pannello di controllo?

si lo devi attivare o da geforce experience o dal pannello nvidia e spunti i vari parametri che ti interessano 2x 1.78x 4x ecc.. ti consiglio di attivarlo dal pannello cosi lo hai sempre attivo e per ogni gioco cambi la risoluzione dalle impostazioni grafiche

Se il prezzo è simile, meglio la MSI. Altrimenti, se ti fa risparmiare 20€ o più, si può prendere l'Asus.
La silenziosità è ottima con entrambe.

Non mi faccio problemi per 10-20€ in più, l'importante è che la scheda sia realmente silenziosa anche quando le ventole girano ad un certo numero di giri.
In quanto a potenza com' è messa la msi rispetto all'asus?

si lo devi attivare o da geforce experience o dal pannello nvidia e spunti i vari parametri che ti interessano 2x 1.78x 4x ecc.. ti consiglio di attivarlo dal pannello cosi lo hai sempre attivo e per ogni gioco cambi la risoluzione dalle impostazioni grafiche

Ma i valori 2x,3x ecc a che risoluzioni corrispondono?

Non mi faccio problemi per 10-20€ in più, l'importante è che la scheda sia realmente silenziosa anche quando le ventole girano ad un certo numero di giri.
In quanto a potenza com' è messa la msi rispetto all'asus?

A stock dici? A stock cambia poco o nulla. In OC ho visto che statisticamente la MSI becca qualcosina in più sia sul core, sia sulle memorie, ma poca roba.
La silenziosità da possessore te la posso firmare e garantire: le ventole a 1000-1200rpm sono abbastanza per ogni situazione di carico, e sono appena udibili (fino a 1400-1500rpm rimangono silenziose IMHO).

Ragazzi sto sostituendo la mia gigabyte gtx 970 windforce.
È rumorosa in quanto le ventole al minimo girano a 1500rpm circa, anche quando navigo in internet. Inoltre ho notato che giocando a Ryse son of Rome il gioco fa dei microscatti, lo noto anche durante la schermata di caricamento dove ci sono delle immagini che scorrono lateralmente e noto, oltre ai microscatti, una distorsione delle immagini, come se queste si spezzettassero.
Ora ho intenzione di prendere o l'asus strix oppure la msi gaming, devo ancora decidere.

Tempo fa avevo manifestato anche io le mie preoccupazioni sui 1500 rpm in idle della gigabyte, la strix con una t. ambientale di 13 gradi va a a 1440 rpm solo in gioco e non supera mai i 70 gradi sotto overclock. Io ti suggerisco di prendere quella che trovi a meno, forse la msi è un pelo migliore perché in generale guadagna qualcosa in più sotto oc.

A stock dici? A stock cambia poco o nulla. In OC ho visto che statisticamente la MSI becca qualcosina in più sia sul core, sia sulle memorie, ma poca roba.
La silenziosità da possessore te la posso firmare e garantire: le ventole a 1000-1200rpm sono abbastanza per ogni situazione di carico, e sono appena udibili (fino a 1400-1500rpm rimangono silenziose IMHO).
Confermo tutto anche per la strix da possessore. Da 1600 iniziano a sentirsi le ventole. Poco ma un pò si. Anche se non ci sono mai arrivate a quella velocità se non impostate da me proprio per testarle.

Confermo tutto anche per la strix da possessore. Da 1600 iniziano a sentirsi le ventole. Poco ma un pò si. Anche se non ci sono mai arrivate a quella velocità se non impostate da me proprio per testarle.
:ciaociao: Ciao demadavide, scusa l'OT, volevo sapere se alla fine sei riuscito a far funzionare l'audio 7.1 sulla tua mainboard.
Ho visto che si trattava di una procedura strana e la cosa mi aveva alquanto incuriosito. :)

EDIT: scusami ho sbagliato a cliccare il destinatario del messaggio. :asd: Approfitto comunque per salutarti
icon_mrgreen.gif

Ultima modifica:
Di sicuro è un problema software o ancora più probabile un problema di impostazioni e settaggi. Tipo Vsync disattivato overclock in game.

- - - Updated - - -

:ciaociao: Ciao demadavide, scusa l'OT, volevo sapere se alla fine sei riuscito a far funzionare l'audio 7.1 sulla tua mainboard.
Ho visto che si trattava di una procedura strana e la cosa mi aveva alquanto incuriosito. :)
saluti a te, ma mi sa che ti confondi con un altro utente. Mai parlato di questo argomento. . . :vv:

Oggi ho fatto un Bench con Heaven 4.0 per sapere se potessi spingere un po' in OC la mia 970 (soprattutto vorrei sapere se occare può servire a dare benefici in game o serve solo per bench :asd: )

FPS: 52.6
Score: 1324
Min FPS: 22.4
Max FPS: 113.3

logicamente tutto ad ultra con tassellation extreme dx11 8xAA fullscreen 1920x1080

logicamente controllavo il tutto con msi afterburn
La temperatura della GPU non ha superato i 58° (provato anche con le ventole in full non superano i 52°)
La Frequenza Core massima a 1304

Tutto stock senza OC alcuno ho la Gigabyte

Oggi ho fatto un Bench con Heaven 4.0 per sapere se potessi spingere un po' in OC la mia 970 (soprattutto vorrei sapere se occare può servire a dare benefici in game o serve solo per bench :asd: )

FPS: 52.6
Score: 1324
Min FPS: 22.4
Max FPS: 113.3

logicamente tutto ad ultra con tassellation extreme dx11 8xAA fullscreen 1920x1080

logicamente controllavo il tutto con msi afterburn
La temperatura della GPU non ha superato i 58° (provato anche con le ventole in full non superano i 52°)
La Frequenza Core massima a 1304

Tutto stock senza OC alcuno ho la Gigabyte

perf_oc.gif

Ho prelevato un immagine da techpowerup che mostra la msi in oc quindi si, serve anche in gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro