UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi ho fatto un Bench con Heaven 4.0 per sapere se potessi spingere un po' in OC la mia 970 (soprattutto vorrei sapere se occare può servire a dare benefici in game o serve solo per bench :asd: )

FPS: 52.6
Score: 1324
Min FPS: 22.4
Max FPS: 113.3

logicamente tutto ad ultra con tassellation extreme dx11 8xAA fullscreen 1920x1080

logicamente controllavo il tutto con msi afterburn
La temperatura della GPU non ha superato i 58° (provato anche con le ventole in full non superano i 52°)

La Frequenza Core massima a 1304

Tutto stock senza OC alcuno ho la Gigabyte
Ciao, prova a confrontare con i risultati di questo post:http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4509019.html#post4509019
Si parlava di una gigabyte G1 come la tua e ci sono varie domande/risposte a partire dal post 8428 di pag 562. Praticamente è di meno di un giorno fa e se leggi i post a seguire hai una risposta a tutte le tue domande anche sulla necessità o meno dell'overclock. Per i bench con Heaven fanne due o tre e prendi il risultato migliore per far si che si carichi la cache. Inoltre le frequenze leggile sulla pagina dei sensori e non nella prima pagina perchè non viene considerato il boost 2.0 che alza ancora di più le frequenze mentre la Vga esegue un'applicazione 3D. ;)

EDIT: Vedendo la frequenza di boost penso che probabilmente hai la Windforce, pertanto il confronto non si puo fare perchè la G1 boosta a frequenze superiori, per cui credo che con quel punteggio sei perfettamente in linea con le altre Windforce. Se vuoi fare il confronto con quei bench devi lasciare le memorie a default ma devi portare la frequenza della tua Vga almeno a 1392 Mhz di Core che corrisponde al boost 2.0 medio di una G1. :sisi:

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 144570

Ho prelevato un immagine da techpowerup che mostra la msi in oc quindi si, serve anche in gioco.
Hai ragione, però è utile solo se si ha un monitor in grado si visualizzare più di 60 fps (a 120/144hz) oppure se in fullHd si usa la risoluzione 2k/4k selezionando il DSR nel pannello di Nvidia altrimenti è come far gareggiare un'auto molto veloce con un mattone sotto al pedale dell'acceleratore. :)

Ultima modifica:
io non so cosa faccia ma indubbiamente si vede molto meglio

simula risoluzioni superiori alla risoluzione del monitor nativa, ad esempio hai un pannello 1080 puoi simulare risoluzioni di 1440p(2K) o 2160(4k) tutto questo tramite il downsampling dell' immagine, quindi renderizza un immagine a una risoluzione superiore, successivamente la comprime per riportarla nel monitor, il risultato è nitidezza e riduzione dell'aliasing.. devo dire che funziona bene ma siamo lontani da un 2k 4k nativo, ovviamente anche per il fatto che gli ultimi monitor sono ben definiti hanno un basso dot-pitch e luminosità e contrasti eccezionali rispetto a dei classici monitor fhd tradizionali..

Giorno gente, una domandina veloce veloce, ma questa è la g1
Gigabyte Gaming-4GD Carte graphique Nvidia GeForce GTX 970 1178 MHz 4096 Mo PCI Express: Amazon.fr: Informatique

Conoscete amazzone francese?
:sisilui:Si, quella è proprio la G1! ;)
Prendila tranquillamente perchè fanno la stessa politica dei resi e della garanzia di Amazone Italiana. Praticamente hai 30 giorni per il reso anzichè 15 e ti mandano quella nuova prima ancora di rispedire quella difettosa. Ti mandano anche un tagliandino da applicare sul pacco con la spedizione già pagata. Ho già postato diverse volte questo link consigliandolo anche negli ultimi giorni. Ieri avevano aumentato a 349,99 ma oggi l'hanno rimessa al prezzo di martedì scorso. Disponibile dal 27 Gennaio, credo che bisogna aggiungere 6 € per l'Italia, meglio ordinarla subito per bloccare il prezzo. :sisi:

P.S.) Magari non l'hai letto però ti avevo già risposto nel post 8419 alla pag. 562 ;)

Ultima modifica:
Oggi ho fatto un Bench con Heaven 4.0 per sapere se potessi spingere un po' in OC la mia 970 (soprattutto vorrei sapere se occare può servire a dare benefici in game o serve solo per bench :asd: )

FPS: 52.6
Score: 1324
Min FPS: 22.4
Max FPS: 113.3

logicamente tutto ad ultra con tassellation extreme dx11 8xAA fullscreen 1920x1080

logicamente controllavo il tutto con msi afterburn
La temperatura della GPU non ha superato i 58° (provato anche con le ventole in full non superano i 52°)
La Frequenza Core massima a 1304

Tutto stock senza OC alcuno ho la Gigabyte

Hai la windforce non la G1 vero?

:sisilui:Si, quella è proprio la G1! ;)
Prendila tranquillamente perchè fanno la stessa politica dei resi e della garanzia di Amazone Italiana. Praticamente hai 30 giorni per il reso anzichè 15 e ti mandano quella nuova prima ancora di rispedire quella difettosa. Ti mandano anche un tagliandino da applicare sul pacco con la spedizione già pagata. Ho già postato diverse volte questo link consigliandolo anche negli ultimi giorni. Ieri avevano aumentato a 349,99 ma oggi l'hanno rimessa al prezzo di martedì scorso. Disponibile dal 27 Gennaio, credo che bisogna aggiungere 6 € per l'Italia, meglio ordinarla subito per bloccare il prezzo. :sisi:

P.S.) Magari non l'hai letto però ti avevo già risposto nel post 8419 alla pag. 562 ;)

Scusa è che sono mancato un po dal forums e devo aver saltato la tua risposta. Cmq grazie e scusa ancora se sono stato ripetitivo

Hai la windforce non la G1 vero?

Yes, la presi in offerta risparmiando un bel po non avendo soldi per la G1 o altre. Ma comunque mi ci trovo fin troppo bene ed ero curioso sull'argomento dell' oc. Soprattutto se può servire in game anche se già.ora con giochi pesantissimo non ho problemi a giocare con j settaggio al massimo a 60 fps, era una curiosità

Yes, la presi in offerta risparmiando un bel po non avendo soldi per la G1 o altre. Ma comunque mi ci trovo fin troppo bene ed ero curioso sull'argomento dell' oc. Soprattutto se può servire in game anche se già.ora con giochi pesantissimo non ho problemi a giocare con j settaggio al massimo a 60 fps, era una curiosità

Anche io ho la windforce️La trovai a 320€ verso fine novembre e mi sta dando grandi soddisfazioni

Scusa è che sono mancato un po dal forums e devo aver saltato la tua risposta. Cmq grazie e scusa ancora se sono stato ripetitivo
No problem. :)
Prendila tranquillamente da lì, è uno shop serissimo e il prezzo è uno dei più bassi del web: se ti interessa non perdere l'occasione! ;)

Con la mia i risultati del tuo stesso bench sono:
a frequenze stock (che cmq sono più elevate delle tue) - 56FPS
OC non spinto - 60.1FPS
OC spinto 64FPS

Dovresti poter arrivare a questi risultati a meno di chip sfortunato

Con la mia i risultati del tuo stesso bench sono:
a frequenze stock (che cmq sono più elevate delle tue) - 56FPS
OC non spinto - 60.1FPS
OC spinto 64FPS

Dovresti poter arrivare a questi risultati a meno di chip sfortunato

Quello che voglio dire però, occorra può far guadagnare fps in game a 1080p in futuro logicamente visto che ora problemi non ne ho :) lo schermo è 60Hz

Quello che voglio dire però, occorra può far guadagnare fps in game a 1080p in futuro logicamente visto che ora problemi non ne ho :) lo schermo è 60Hz
L' overclock è soprattutto per i benchmark comunque. In game, specie con il v synch attivato come faccio io non ha molto senso visto che gli fps devono essere 60. Senza il v synch attivo può avere un senso, ma se già stanno a cento che te ne fai di, ad esempio, 106 fps? Riscaldi di più la scheda, il processore e magari ti crasha anche.

L' overclock è soprattutto per i benchmark comunque. In game, specie con il v synch attivato come faccio io non ha molto senso visto che gli fps devono essere 60. Senza il v synch attivo può avere un senso, ma se già stanno a cento che te ne fai di, ad esempio, 106 fps? Riscaldi di più la scheda, il processore e magari ti crasha anche.

Io parlo nel caso in cui, per esempio, tra qualche anno qualche gioco non gira a 60 fps. In questo caso potrebbe servire?

Io parlo nel caso in cui, per esempio, tra qualche anno qualche gioco non gira a 60 fps. In questo caso potrebbe servire?

Bhe sì :) ma non aspettarti miracoli... più sarà pesante il gioco più dovrai calare i dettagli cmq (fra anni)... con un po' di OC migliori ma sensibilmente. (+10-15% del resto in base al daily)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro