Gameshard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,609
- Punteggio
- 128
Ciao, prova a confrontare con i risultati di questo post:http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4509019.html#post4509019Oggi ho fatto un Bench con Heaven 4.0 per sapere se potessi spingere un po' in OC la mia 970 (soprattutto vorrei sapere se occare può servire a dare benefici in game o serve solo per bench :asd: )
FPS: 52.6
Score: 1324
Min FPS: 22.4
Max FPS: 113.3
logicamente tutto ad ultra con tassellation extreme dx11 8xAA fullscreen 1920x1080
logicamente controllavo il tutto con msi afterburn
La temperatura della GPU non ha superato i 58° (provato anche con le ventole in full non superano i 52°)
La Frequenza Core massima a 1304
Tutto stock senza OC alcuno ho la Gigabyte
Si parlava di una gigabyte G1 come la tua e ci sono varie domande/risposte a partire dal post 8428 di pag 562. Praticamente è di meno di un giorno fa e se leggi i post a seguire hai una risposta a tutte le tue domande anche sulla necessità o meno dell'overclock. Per i bench con Heaven fanne due o tre e prendi il risultato migliore per far si che si carichi la cache. Inoltre le frequenze leggile sulla pagina dei sensori e non nella prima pagina perchè non viene considerato il boost 2.0 che alza ancora di più le frequenze mentre la Vga esegue un'applicazione 3D. ;)
EDIT: Vedendo la frequenza di boost penso che probabilmente hai la Windforce, pertanto il confronto non si puo fare perchè la G1 boosta a frequenze superiori, per cui credo che con quel punteggio sei perfettamente in linea con le altre Windforce. Se vuoi fare il confronto con quei bench devi lasciare le memorie a default ma devi portare la frequenza della tua Vga almeno a 1392 Mhz di Core che corrisponde al boost 2.0 medio di una G1. :sisi:
- - - Updated - - -
Hai ragione, però è utile solo se si ha un monitor in grado si visualizzare più di 60 fps (a 120/144hz) oppure se in fullHd si usa la risoluzione 2k/4k selezionando il DSR nel pannello di Nvidia altrimenti è come far gareggiare un'auto molto veloce con un mattone sotto al pedale dell'acceleratore. :)Visualizza allegato 144570
Ho prelevato un immagine da techpowerup che mostra la msi in oc quindi si, serve anche in gioco.
Ultima modifica:
️La trovai a 320€ verso fine novembre e mi sta dando grandi soddisfazioni