UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Elabora l'immagine a una risoluzione maggiore di quella del monitor e poi la scala alla risoluzione corretta, aumentando di conseguenza, leggermente, la qualità.

Il 2x corrisponde a una risoluzione 2K, il 4x a un 4k.
Io ho un monitor 4k e non ho i problemi che lamenti, quindi presumo che questa modalità carichi oltre la risoluzione, anche un ulteriore livello di elaborazione, tale, da superare le specifiche di consumo della GPU.

NIente di strano visto che con un 2k o 4k nativo la vga deve solo renderizzare l'immagine cosi comè invece col super sampling deve fare doppio lavoro, proprio qui su tomsh sulla recensione di queste schede in condizioni di calcolo sono arrivate senza problemi a 220watt di consumo, quindi niente di strano che scaldi cosi tanto a fronte di un consumo maggiore.

Buongiorno signori! Una domanda al volo.. Sto per assemblare il pc e mi manca solo la vga.. Sono indeciso tra la 970 h1 gaming o la 970 g4 msi.. Vorrei acquistare la versione oc..
Ma la differenza sostanziale tra le due qual'è? E vorrei sapere anche il relativo prezzo di ciascuna, non trovo la msi oc :retard:

Ciao, complimenti per la scelta, ottima Vga. :)
Dunque prova a lanciare un Unigine Heaven con questi settaggi: 1920x1080 8xAA fullscreen, quality Ultra e tessellation Extreme controllando di non avere il Vsync attivo nè nel bench e nè nelle impostazioni di Nvidia. Lancia il bench e ripetilo un paio di volte per far caricare bene la cache: dovresti totalizzare dai 1360 a poco oltre i 1400 punti secondo la soglia del boost 2.0 della tua Vga. Altre informazioni che puoi avere subito sono il VCore a default e il valore di boost 2.0 della tua Vga lanciando in background una sessione di Gpu-z aperta alla pagina dei sensori: prendi i valori massimi. Dalla prima pagina di Gpu-z puoi vedere la marca delle memorie (la versione Gpu-z 0.8.1 uscita ieri sicuramente la fa vedere) e cliccando sulla cornice di Gpu-z e scegliendo "Read Asic quality" puoi leggere il valore dell'Asic espresso in percentuale. ;)
ciao inanzi tutto grazie per le risposte. ho provato a lanciare ungine heaven con i settaggi che mi hai detto. i risultati sono questi. e nella norma oppure e un bidone?GPU-z 970.webpbench 970.webpa ho controllato anche l'asic quality e mi da 77,8% che vuol dire?

Ultima modifica da un moderatore:
Elabora l'immagine a una risoluzione maggiore di quella del monitor e poi la scala alla risoluzione corretta, aumentando di conseguenza, leggermente, la qualità.

Il 2x corrisponde a una risoluzione 2K, il 4x a un 4k.
Io ho un monitor 4k e non ho i problemi che lamenti, quindi presumo che questa modalità carichi oltre la risoluzione, anche un ulteriore livello di elaborazione, tale, da superare le specifiche di consumo della GPU.

OK grazie, cosi si spiega il fenomeno del maggior consumo della scheda.

ciao inanzi tutto grazie per le risposte. ho provato a lanciare ungine heaven con i settaggi che mi hai detto. i risultati sono questi. e nella norma oppure e un bidone?Visualizza allegato 144439Visualizza allegato 144438a ho controllato anche l'asic quality e mi da 77,8% che vuol dire?
Allora il risultato è in linea, infatti rientra nel range che ti ho scritto (1360 - oltre 1400). Le memorie Hynix me le aspettavo, tant'è che da almeno due mesi nessuno ha più trovato le migliori Samsung sulla sua G1 Gaming. Il valore dell'Asic è ottimo e dovrebbe significare che, almeno ad aria, la Vga dovrebbe raggiungere frequenze alte in overclock ma è un valore da prendere con le molle tant'è vero che alcune volte non è stato avvalorato dai fatti. Per il valore di Asic che hai scritto mi sarei aspettato un punteggio in Heaven oltre i 1400 punti in quanto la tua Vga dovrebbe avere un boost 2.0 più alto di 1400 Mhz (1417 per caso?). Peccato che non hai postato la pagina dei sensori di Gpu-z dove si sarebbero viste tutte le caratteristiche (temp, freq, Vcore, TDP etc.). Nei prossimi post allega sempre la pagina dei sensori avendo cura di selezionare "max" cliccando due volte sulle caselline con i valori. :sisi:

Ragazzi non sarebbe una buona idea fare una guida in prima pagina dove si spiega al dettaglio quale versione scegliere, o comunque classificarle? Vedo un sacco di domande su qual'è la versione migliore etc., bisogna dare sempre le stesse risposte alla fine.

Amazon sorprende sempre, ordinata ieri g1 anche se era disponibile dal 27 gennaio...ieri sera mail, "l'articolo verrà spedito prima del previsto", stamattina spedito...da dusseldorf però :rock:

Ragazzi non sarebbe una buona idea fare una guida in prima pagina dove si spiega al dettaglio quale versione scegliere, o comunque classificarle? Vedo un sacco di domande su qual'è la versione migliore etc., bisogna dare sempre le stesse risposte alla fine.

Amazon sorprende sempre, ordinata ieri g1 anche se era disponibile dal 27 gennaio...ieri sera mail, "l'articolo verrà spedito prima del previsto", stamattina spedito...da dusseldorf però :rock:
Quale Amazzone? La francese? Quella con l'ottimo prezzo a 339,99 e la politica dei resi di Amazon?
Sul loro sito c'era scritto disponibili 52 pezzi a 339,99 dal 27 gennaio: Gigabyte Gaming-4GD Carte graphique Nvidia GeForce GTX 970 1178 MHz 4096 Mo PCI Express: Amazon.fr: Informatique
Siccome mi sembrava un'ottima occasione l'avevo postato più volte e consiglio anche di controllare se per caso rientra con il gioco in bundle. :sisi:

EDIT: l'hanno appena aumentata a 349,99, devono aver letto i miei post anche loro... infatti proprio ieri a qualcuno avevo consigliato di pagarla subito per bloccare il prezzo... :asd: :asd: :asd:

Ultima modifica:
Allora il risultato è in linea, infatti rientra nel range che ti ho scritto (1360 - oltre 1400). Le memorie Hynix me le aspettavo, tant'è che da almeno due mesi nessuno ha più trovato le migliori Samsung sulla sua G1 Gaming. Il valore dell'Asic è ottimo e dovrebbe significare che, almeno ad aria, la Vga dovrebbe raggiungere frequenze alte in overclock ma è un valore da prendere con le molle tant'è vero che alcune volte non è stato avvalorato dai fatti. Per il valore di Asic che hai scritto mi sarei aspettato un punteggio in Heaven oltre i 1400 punti in quanto la tua Vga dovrebbe avere un boost 2.0 più alto di 1400 Mhz (1417 per caso?). Peccato che non hai postato la pagina dei sensori di Gpu-z dove si sarebbero viste tutte le caratteristiche (temp, freq, Vcore, TDP etc.). Nei prossimi post allega sempre la pagina dei sensori avendo cura di selezionare "max" cliccando due volte sulle caselline con i valori. :sisi:
scusami hai ragione ma non sono molto esperto e non so cosa vi serve per potermi aiutare. comunque ho rifatto i test e ora vi allego i nuovi risultati. preciso che la scheda non e stata tocca, cosi come e uscita dalla scato e rimasta senza nessun tipo di OC e sto notando che ogni bench e diverso dal precedente come mai?bench gtx 970.webpsensor gtx970.gif

scusami hai ragione ma non sono molto esperto e non so cosa vi serve per potermi aiutare. comunque ho rifatto i test e ora vi allego i nuovi risultati. preciso che la scheda non e stata tocca, cosi come e uscita dalla scato e rimasta senza nessun tipo di OC e sto notando che ogni bench e diverso dal precedente come mai?Visualizza allegato 144452Visualizza allegato 144451
Non è sempre uguale...è normale (valori che si discostano poco)

Comunque come ha detto pribolo, se dovete chiedere consigli per overclock create un thread apposito grazie

Quale Amazzone? La francese? Quella con l'ottimo prezzo a 339,99 e la politica dei resi di Amazon?
Sul loro sito c'era scritto disponibili 52 pezzi a 339,99 dal 27 gennaio: Gigabyte Gaming-4GD Carte graphique Nvidia GeForce GTX 970 1178 MHz 4096 Mo PCI Express: Amazon.fr: Informatique
Siccome mi sembrava un'ottima occasione l'avevo postato più volte e consiglio anche di controllare se per caso rientra con il gioco in bundle. :sisi:

EDIT: l'hanno appena aumentata a 349,99, devono aver letto i miei post anche loro... infatti proprio ieri a qualcuno avevo consigliato di pagarla subito per bloccare il prezzo... :asd: :asd: :asd:
No l'ho presa da amazon Italia a 356!! Prezzo simile, c'è scritto disponibile dal 27, ma forse qualcuno s'è ritirato dall'acquisto...

scusami hai ragione ma non sono molto esperto e non so cosa vi serve per potermi aiutare. comunque ho rifatto i test e ora vi allego i nuovi risultati. preciso che la scheda non e stata tocca, cosi come e uscita dalla scato e rimasta senza nessun tipo di OC e sto notando che ogni bench e diverso dal precedente come mai?Visualizza allegato 144452Visualizza allegato 144451
Ok, già va un po' meglio anche con Heaven, visto il boost 2.0 a ben 1417 Mhz come supponevo. :)
Complimenti , ti è capitata un'ottima Vga, con un ottimo Asic grazie al quale la tua Vga partirà sempre da una frequenza di ben 1417 Mhz nei giochi e nelle applicazioni 3D (considera che alcune G1 boostano a 1379 e per arrivare al tuo boost c'è bisogno di dargli una occatina. Torno a ribadire che mi aspettavo un pelino di più di punteggio con Heaven (20/30 di punti in più) e per rendere l'idea ti dico che la mia G1 ha il tuo stesso Vcore a default (1,225) e un'Asic leggermente più basso (73,4%) per cui ha il boost 2.0 a 1404,8 Mhz. Nonostante ciò io (tutto a default come te) totalizzo 1419 punti con Heaven nonostante il mio processore (in firma) non sia all'altezza del tuo: comincio a pensare che anche le memorie alla stessa frequenza ma di marca diversa siano influenti almeno nei bench (la mia monta le Samsung che in overclock superano gli 8200 Mhz). Non ti preoccupare se il punteggio varia a ogni sessione perchè è dato dalle numerose variabili in campo, per questo ti dicevo di farne più di una e di prendere in considerazione la più alta. :sisi:
Se più in là avrai voglia di overcloccare facci sapere a quale frequenza arriva la tua vga sul Core, perchè io credo che possa arrivare senza problemi a 1600 Mhz visto il Vcore e visto il boost a default. Se hai voglia e non sai come fare il forum sta qui apposta per dare un mano. ;)

P.S.) Penso che adesso sia il caso che aggiorni la tua configurazione perchè non hai più una Radeon Hd 6950. :asd:

ciao a tutti nella mia configurazione ho optato per la 970 gtx ma non so di che marca prenderla consigli ?

Budget? Case? Vuoi fare overclock?

Buongiorno signori! Una domanda al volo.. Sto per assemblare il pc e mi manca solo la vga.. Sono indeciso tra la 970 h1 gaming o la 970 g4 msi.. Vorrei acquistare la versione oc..
Ma la differenza sostanziale tra le due qual'è? E vorrei sapere anche il relativo prezzo di ciascuna, non trovo la msi oc :retard:

La MSI è più corta ed è più silenziosa. La Gigabyte ha i VRM più freschi.
In OC si comportano in modo abbastanza simile, con la Giga che tende a prendere qualche MHz in più sul core, grazie anche al TDP più alto, e la MSI che mediamente prende qualcosa in più sulle memorie.

raga cmq l'opzione Dynamic Super Resolution è una ****ta....un 4k poi ridotto alla risoluzione navita del proprio monitor, la grafica migliora un sacco!!

Ragazzi sto sostituendo la mia gigabyte gtx 970 windforce.
È rumorosa in quanto le ventole al minimo girano a 1500rpm circa, anche quando navigo in internet. Inoltre ho notato che giocando a Ryse son of Rome il gioco fa dei microscatti, lo noto anche durante la schermata di caricamento dove ci sono delle immagini che scorrono lateralmente e noto, oltre ai microscatti, una distorsione delle immagini, come se queste si spezzettassero.
Ora ho intenzione di prendere o l'asus strix oppure la msi gaming, devo ancora decidere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro