UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi mi spiegate i benchmark? nel senso: quel ungine heavwn è pesante? e inoltre gli fps medi sono 60 circa giusto? servono anche a misurare la temperatura? inoltre c'è un test se non sbaglio che fa tipo andare a 12-15 fps, è fatto apposta?

Ma vogliamo tutti la stessa accoppiata...:hihi:

Certo, infatti se segui i prezzi su amazon ti renderai conto di quanto siano aumentati, in primis il 4690 che era fermo da tempo ed è aumentato improvvisamente di ben 22€, per non parlare poi dei prezzi delle varie 970. Eh vabbè...

- - - Updated - - -

Se ci sono differenze, tranquillo che sono riscontrabili solo confrontando gli screen: in gaming non noterai mai nulla. Per questo Solid diceva che sono ragionamenti da maniaci: a un semplice giocatore non importa se le texture con la scheda nuova sono leggermente più compresse. Se il presunto peggioramento fosse evidente, sta tranquillo che qualcuno se ne sarebbe già reso conto.

Non lo metto in dubbio, anzi sono abbastanza tranquillo in quanto noi videogiocatori a volte siamo forse, inutilmente, puntigliosi.

Normale, siamo sotto le feste, c'è sempre un aumento dei prezzi per un po' tutti i prodotti, sopratutto se si tratta di prodotti tecnologici, che hanno molto mercato e quindi sono più suscettibili alle leggi del mercato.

Ragazzi anch'io ho una gigabyte g1 gaming s****ta che sale al massimo a 1480mhz a voltaggi default. Ho fatto una serie di benchmark sui videogiochi, la differenza tra 1480/1928 e 1560/8000 è del 5% se il gioco scala bene. Equivale a dire 3 fps su 60 o 5.5 fps su 110. Non bisogna pensare di avere una scheda video diversa da quelle fortunate, la differenza è veramente poca. L'importante è che non sia difettosa, che raffreddi bene e che soffra il meno possibile di coil whine. Tutto il resto è fine a se stesso. Come ho già detto in precedenza è solo un numerino.

Normale, siamo sotto le feste, c'è sempre un aumento dei prezzi per un po' tutti i prodotti, sopratutto se si tratta di prodotti tecnologici, che hanno molto mercato e quindi sono più suscettibili alle leggi del mercato.

Eh si è proprio così.
Io ho la configurazione tutta pronta nel carrello di amazon ma più aspetto che i prezzi scendano, più i prezzi aumentano e le scorte si finiscono presto, quindi mi sa proprio che devo fare l'acquisto al più presto :sisi:

Si grazie, ho la tua stessa scheda :D, con la differenza che io a voltaggio stock non vado oltre 1473 sul core e 1992 sulle memorie, amen avrò preso un modello un po più s****tello, non mi lamento comunque, anche perchè sono convinto che il vero potenziale di queste schede lo vedremo veramente con le prossime release dei driver.

Ecco:
Curva ventola.webp

Semplicissima, ma efficacie. Ventole ferme fino a 50 gradi: a quel punto partono al 30% e salgono del 2% ad ogni grado, fino a 75 gradi. Da 75 a 80 salgono del 4% a ogni grado in più, ma dubito vedrai mai temperature simili.
Io, in gaming, sto tra i 60 e i 63 gradi solitamente, con ventole che girano tra il 50 e il 56% e rimangono silenziosissime.

Ragazzi anch'io ho una gigabyte g1 gaming s****ta che sale al massimo a 1480mhz a voltaggi default. Ho fatto una serie di benchmark sui videogiochi, la differenza tra 1480/1928 e 1560/8000 è del 5% se il gioco scala bene. Equivale a dire 3 fps su 60 o 5.5 fps su 110. Non bisogna pensare di avere una scheda video diversa da quelle fortunate, la differenza è veramente poca. L'importante è che non sia difettosa, che raffreddi bene e che soffra il meno possibile di coil whine. Tutto il resto è fine a se stesso. Come ho già detto in precedenza è solo un numerino.

Concordo troppe menate per delle inezie, quando queste schede saranno obsolete e non reggeranno i giochi sopra i 30 fps, saranno tutte quante allo stesso livello minori gli fps generati minore la percentuale di vantaggio, concludo dicendo quando non c'è la farà più una 970 non ce la farà più neanche una 980, non è che una fa 27 e l'altra 30 fps sia migliore, giochi male con entrambe ecco il motivo per cui non prendere una 980 pochissimo divario

Concordo troppe menate per delle inezie, quando queste schede saranno obsolete e non reggeranno i giochi sopra i 30 fps, saranno tutte quante allo stesso livello minori gli fps generati minore la percentuale di vantaggio, concludo dicendo quando non c'è la farà più una 970 non ce la farà più neanche una 980, non è che una fa 27 e l'altra 30 fps sia migliore, giochi male con entrambe ecco il motivo per cui non prendere una 980 pochissimo divario

Quando faranno 30 FPS con i giochi vuol dire che saremo vicini al fotorealismo...

Quando faranno 30 FPS con i giochi vuol dire che saremo vicini al fotorealismo...

beh non direi visto che in 4k manco gli fanno hiihhi.. ovviamente lo standard del gaming su pc punterà all'aumento della risoluzione e così noi tutti cambieremmo monitor come pecore :) oltre a migliorare texture effetti particellari, fisica, tesselation più avanzate e altre boiate che ingrosseranno la mole dil lavoro da renderizzare(povere gpu).. non si può stare sempre in full hd hihhi:asd:.. diciamo che per giocare decentemente non superano i 2/2.5 anni di longevità sia 970/980 fermo restando che non saturino prima la vram(molto probabile vistio che siamo già a 3.5Gb in 1080 sui giochi recenti) si dovrà scendere con dei compromessi gia dal primo anno se continuiamo così

Ultima modifica da un moderatore:
La scheda non mi è ancora arrivata ma ho letto su internet che ad alcuni con la mia scheda madre Asus p8h77-M pro dopo il cambio della gpu il pc ha presentato una schermata nera senza avviarsi. Da cosa può essere causato?

La scheda non mi è ancora arrivata ma ho letto su internet che ad alcuni con la mia scheda madre Asus p8h77-M pro dopo il cambio della gpu il pc ha presentato una schermata nera senza avviarsi. Da cosa può essere causato?

Se il PC avvia, ma rimane lo schermo nero quasi sicuramente bisogna aggiornare il BIOS. Non so perché, ma le nvidia su alcune mobo non proprio nuove crea sto problema, anche se ricordavo fossero asrock le mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro