UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è questo il 6+2 che dicevi, giusto?
Visualizza allegato 135583

Sì, sì è lui.

Ok fammi sapere come va col bios stock, non so nestamente se cambiarlo. Sono particolarmente sfortunato con flash del bios in generale. Altrimenti la asus in OC come sale?

La Asus ha un Power limit ancora più basso della MSI, quindi tendenzialmente sale ancora meno. Comunque, non è la fine del mondo: alla fine i 1500\1550MHz li prendi anche con il BIOS stock sulla MSI.

Ultima modifica:
Sì, sì è lui.

La Asus ha un Power limit ancora più basso della MSI, quindi tendenzialmente sale ancora meno. Comunque, non è la fine del mondo: alal fine i 1500\1550MHz li prendi anche con il BIOS stock.

Personalmente una volta che sale a 1500 con la frequenza boost e le memorie a 7800/8000 io sono apposto, Ovviamente in un range di temperatura accettabile sui 70/75 gradi in full load.

Edit: se quello che dicono su questo sito per quanto riguarda l'OC è vero potrebbe anche diventare il mio acquisto in manera definitiva.

Sperando nell'assenza del coil whine

Ultima modifica:
Nella mia non l osento o se c'è è minimo, ho provato anche FC4 senza paratia laterale..
sento invece le ventole del case esoprattutto il dissi stock dell'Haswell!
MSI e Giga invece ho letto che hanno più problemi, ma non c'è niente di statistico quindi si dice male.

Esatto, per giocare in fullhd basta e avanza un leggero overclock e sarò a posto per qualche anno. Pensa che la gtx 470 ancora mi sta dando soddisfazioni dopo 4 anni, ma avevo voglia del top.

Io ho giocato per tre anni con un portatile con una hd 5650 1 giga di ram e ho giocato a titoli del calibro di Skyrim, Batman Arkham city, Fallout 3 e molti altri e mi sono divertito un mondo anche se con le dovute limitazioni tecniche...poi quasi un anno con l'integrata e adesso finalmente il top...immagina come sto sbavando

Per chi ha acquistato la g1 il rumore delle ventole è basso?
Insomma in un case messo sotto al tavolo non è udibile?
In avvio e spegnimento della macchina fanno rumore (nel BIOS del PC sono belle sparate).
In indle dire che si sente è esagerato.
In gaming qualcosa la senti ma nulla di trascendentale (la mia ex 780 lightning la sentivo di più in tutte le occasioni tranne in indle).
Se vuoi silenzio assoluto però vai sulle altre

In avvio e spegnimento della macchina fanno rumore (nel BIOS del PC sono belle sparate).
In indle dire che si sente è esagerato.
In gaming qualcosa la senti ma nulla di trascendentale (la mia ex 780 lightning la sentivo di più in tutte le occasioni tranne in indle).
Se vuoi silenzio assoluto però vai sulle altre
Io arrivo da una gtx 570 direct cuII abbastanza silenziosa. Utilizzo principalmente cuffie ma utilizzando il PC in una stanza dove dormono altre persone ho paura possa risultare fastidioso, voi che dite?

Io arrivo da una gtx 570 direct cuII abbastanza silenziosa. Utilizzo principalmente cuffie ma utilizzando il PC in una stanza dove dormono altre persone ho paura possa risultare fastidioso, voi che dite?
Facciamo così:
Le tre ventole del mio case al minimo unite a quella del kraken in modalità silent coprono il rumore in indle della scheda.
In game la senti appena.

Da comparative su guru 3d sono tutte pari durante la fase gaming.

Se volete cadere in piedi andate sulle tre famose: msi, giga, Asus.
Da nessuna rimarrete delusi

I tempi con le gpu infernali sono finiti da un pezzo ;) (sempre se non prendete una 290x e la lasciate reference) :asd:

Oggi ho provato un po' la scheda, ho rifatto qualche bench e giocato a BFBC2 con tutto al massimo. Ho notato che fa un leggero coil whine che diventa più forte all'uscita da unigine.
A parte questo nei bench non ha dato problemi ma su BFBC2 in multiplayer a volte compaiono flash neri e dopo cira 20 min si blocca tutto, non risponde neanche la tastiera e devo spegnere il pc manualmente. Ho provato a diminuire l'AA e il filtro anisotropico, il PC non si è più bloccato ma continuava a flashare nero ogni tanto. Ho riprovato con tutto al massimo e si è bloccato di nuovo e al riavvio non ha riconosciuto i driver della vga, la risoluzione era cambiata, come al primo avvio dopo l'installazione della scheda, e su GeForce experience risultava che i driver non fossero installati. Ho reinstallato e adesso riprovo.
Può essere che la scheda abbia qualche problema o è un problema con i driver o qualcos'altro? :help:
PS: ho provato solo BFBC2 e unigine heave/valley in cui però non dava problemi.
PPS: versione driver 344.75

Edit: dopo aver reinstallato i driver è migliorato, in un'ora e mezza di gioco, dettagli al massimo, non si è più bloccato ma continua a "flashare" nero

Ultima modifica:
Personalmente una volta che sale a 1500 con la frequenza boost e le memorie a 7800/8000 io sono apposto, Ovviamente in un range di temperatura accettabile sui 70/75 gradi in full load.

Edit: se quello che dicono su questo sito per quanto riguarda l'OC è vero potrebbe anche diventare il mio acquisto in manera definitiva.

Sperando nell'assenza del coil whine

Prende i 1487MHz in quella review, nulla di incredibile: le MSI, con BIOS stock, passano tutte i 1500 da quello che vedo (e si fermano tra i 1520 e i 1550). Poi per carità, se preferisci la Asus prendila pure, ma non ha niente che la faccia preferire alla MSI, a mio parere (a parte un prezzo talvolta minore).

Beato te, nel mio case non ci stà, chi aveva immaginato che avrei voluto mettere una scheda da quasi 32 cm.

Io per fortuna quando ho scelto il case ho deciso per un Aerocool DS con scheda madre orizzontale così ora ho lo spazio è in più la scheda sta in verticale quindi non ho problemi di cedimenti a causa della gravità! Lo consiglio a tutti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro