UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche io ho deciso di puntare su eprice non tanto per il gioco quanto per l'affidabilità del servizio e la rapidità di consegna!

Esatto, tempo 24h ed era già a casa..
Semmai ditemi voi il travaglio di passare attraverso lo shop ubisoft, roba da matti.. per riscattare il codice del gioco non so quanto tempo e passaggi mi ci sono voluti!
Ho preso Unity comunque e tecnicamente, con texture al max, HBAO+ e soft shadows, è veramente bellissimo.

- - - Updated - - -

Infatti non ho neanche provato ad appoggiarcelo.. ho subito scritto qui

niente cinesate, è in XFX ProSeries 650W (Bronze)
L'unica rottura è che nella fretta pensavo di aver preso un modulare invece è un wired
Comunque credo di aver capito quale cavo dici. Nel dubbio quando torno a casa faccio una bella foto e la posto.
quindi il fatto che agli adattatori manchino dei pin non crea problemi mettendo cavi che li hanno?
@pribolo

Io ho preso da prokoo la gigabyte g1! Ed è già stata spedita! Mi hanno detto che potrei riceverla già domani, speriamo! Appena arriva vi faccio sapere, non vedo l'ora di avere tra le mani sti 31 cm :D :D :D (non sono abituato a queste misure!!)

Ero lì lì per cliccare "acquista" per la Strix, poi i soliti dubbi, forse è meglio la Msi... Poi quel rossonero mi ha convinto (mi fa cagare).
Presa la Asus. Domani la vado a ritirare. Yeah :D

Fai sapere come va per favore! Sono indeciso anche io, sentire una prova diretta può solo sanare i miei dubbi :sisi:

Ero lì lì per cliccare "acquista" per la Strix, poi i soliti dubbi, forse è meglio la Msi... Poi quel rossonero mi ha convinto (mi fa cagare).
Presa la Asus. Domani la vado a ritirare. Yeah :D

Grande...Asus anche io arriva a giorni...ho grande fiducia in asus come qualità generale poi se non arriva a 1500 - 1600 chissenefrega...

Salve,
ho avuto modo di leggere quasi tutte le ultime discussioni ma non ho sentito parlare della EVGA ,
nessuna l'ha provata?
Come prezzo sta tra le asus 7 msi e la G1.

Ragazzi scusate per questioni di dimensioni troppo elevate devo rinunciare alla g1, visto che ho intenzione di fare oc a sta schedina ho pensato alla msi gaming 4g, ho letto qualcosa in giro e non dovrebbe essere male come temperature, qualcuno ce l'ha o l'ha provata? Sul sito pubblicizzano componentistica military class e roba varia,,

ragazzi ma questo coil whine o come si chiama va a fortuna ? non vorrei spendere 400 euro di scheda video per poi trovarmela che fischia...anche se da quanto ho capito è solo un problema di fastidio e non di componenti guasti ecc...puntavo alla msi per via delle dimensioni più contenute. ora posseggo una 770 4gb gigabyte

Grande...Asus anche io arriva a giorni...ho grande fiducia in asus come qualità generale poi se non arriva a 1500 - 1600 chissenefrega...

Esatto, per giocare in fullhd basta e avanza un leggero overclock e sarò a posto per qualche anno. Pensa che la gtx 470 ancora mi sta dando soddisfazioni dopo 4 anni, ma avevo voglia del top.

Infatti non ho neanche provato ad appoggiarcelo.. ho subito scritto qui

niente cinesate, è in XFX ProSeries 650W (Bronze)
L'unica rottura è che nella fretta pensavo di aver preso un modulare invece è un wired
Comunque credo di aver capito quale cavo dici. Nel dubbio quando torno a casa faccio una bella foto e la posto.
quindi il fatto che agli adattatori manchino dei pin non crea problemi mettendo cavi che li hanno?

Dovrebbe essere uno dei pin per la messa a terra: non fa alcuna differenza. Anzi, in realtà è meglio usare i cavi dell'alimentatore che gli adattatori: reggono un po' potenza in più.

Secondo me si!! gli vale tutti.. io possiedo la msi gaming e ti posso assicurare che va benissimo, anch'io avevo trovato la strix a 330 ma non l'ho presa, avresti temperature più alte la giga dissipa benissimo sopratutto mantiene freschi i vrm, inoltre è propensa all' oc infatti sali a 1600 senza problemi avendo un tdp + alto e una maggiore frequenza iniziale, mentre l'asus possiede solo un connettore a 8 pin e la penalizza anche a livello estetico sembra una scheda fatta in economia un solo connettore è orrendo da vedere oltre al fatto che non salirebbe in oc come una giga msi, si li vale tutti vai tranquillo...io ho preso l'msi perchè mi piaceva di più e per il fatto delle ventole + silenziosa

No è fatta al risparmio, te lo posso assicurare: è una buona scheda. Il fatto che abbia un 8 pin non fa differenza: può comunque raggiungere consumi di 230-240 watt moddando il BIOS, senza difficoltà. Con il BIOS stock (Max 196watt) ha un po' meno margine delle altre, ma in questo caso credo non conti.
I VRM sono più caldi sì, come anche sulla MSI, ma non raggiungo mai livelli di guardia (100+ gradi)

Mah solidsnake insomma, la Asus è fanless fino a circa 65-67°, che è spettacolare se ci pensate che quelle temp le sfioro con FC4 e Unity al massimo.
Inoltre ha uno splendido backplate che a livello estetico dona tanto..
Poi come componentistica pubblicizzano sempre i digi+, vrm etc. di proprietà, materiali migliori etc.. questo non saprei.
Il problema come dicevo è che sulla mia mobo si inclina e alla lunga potrebbe stressare lo slot PCI, cmq un altro utente mi diceva che non è un grosso problema.

Tutte le schede di fascia alta non stanno perfettamente dritte: sono troppo pesanti. La Gigabyte, che è più lunga e pesante, scommetto che si piega ancora di più. Comunque, nessuno ha mai avuto problemi...

Ma nel caso io non sia così propenso al OC in termini di prestazioni la differenza tra g1/msi/Asus è minima o si nota?

E soprattutto qualcuno ha una buona tabella di temperature / rumorosità di queste tre?

E' minima e dovuta solamente alla frequenze di boost leggermente diverse: la Giga prende circa 80MHz in più (forse 100) e quindi è circa il 5% più veloce. Ma all'atto pratico, cambia poco.

Un confronto diretto tra quelle tre non credo sia mai stato fatto, ma guardando le recensioni ci si può fare un idea. La Asus e la MSI raggiungono le stesse temperature (68-69 gradi) sulla GPU, con quest'ultima che in generale è lievissimamente più fresca (1, max 2 gradi). Anche sui VRM raggiungono all'incirca le stesse temperature: 86-88 gradi (temp max sui 120-125, quindi ancora nella norma). La Gigabyte invece è un po' più fresca sulla GPU (60-65 gradi) e sui VRM (70 gradi circa).
Però da considerare che la Gigabyte è abbastanza silenziosa, ma la MSI e la Asus sono veramente inudibili, sia in load (ventole a 1000-1200 rpm), sia in idle, dove addirittura fermano le ventole.

- - - Updated - - -

ragazzi ma questo coil whine o come si chiama va a fortuna ? non vorrei spendere 400 euro di scheda video per poi trovarmela che fischia...anche se da quanto ho capito è solo un problema di fastidio e non di componenti guasti ecc...puntavo alla msi per via delle dimensioni più contenute. ora posseggo una 770 4gb gigabyte

Va a fortuna: molte schede ce l'hanno, ma si sente poco o solo in occasioni particolari, quindi non da assolutamente fastidio. Una piccola percentuale di schede presenta questo problema in forma grave e fastidiosa, quindi a quel punto è meglio fare RMA (se il coil whine è forte lo accettano di solito).

Ragazzi scusate per questioni di dimensioni troppo elevate devo rinunciare alla g1, visto che ho intenzione di fare oc a sta schedina ho pensato alla msi gaming 4g, ho letto qualcosa in giro e non dovrebbe essere male come temperature, qualcuno ce l'ha o l'ha provata? Sul sito pubblicizzano componentistica military class e roba varia,,

La MSI è la scheda migliore in OC tra quelle compatte: sale praticamente come la Gigabyte con il BIOS moddato, mentre con il BIOS stock rimane leggermente castrata. Occhio alle temp sui VRM quando fai OC pesante: se aumenti la tensione, conviene tenere le ventole almeno all'80%, per mantenere i VRM freschi.
Io dovrei riuscire a montarla al più tardi domani sera, ti dirò come mi trovo (ma credo bene).

[/QUOTE]

La MSI è la scheda migliore in OC tra quelle compatte: sale praticamente come la Gigabyte con il BIOS moddato, mentre con il BIOS stock rimane leggermente castrata. Occhio alle temp sui VRM quando fai OC pesante: se aumenti la tensione, conviene tenere le ventole almeno all'80%, per mantenere i VRM freschi.
Io dovrei riuscire a montarla al più tardi domani sera, ti dirò come mi trovo (ma credo bene).[/QUOTE]

Ok fammi sapere come va col bios stock, non so nestamente se cambiarlo. Sono particolarmente sfortunato con flash del bios in generale. Altrimenti la asus in OC come sale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro