UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok grazie, come si fa a taggare in questo forum?

Si può menzionare, così: @SolidSnake1989

- - - Updated - - -

Ti ringrazio, il modello è proprio quello.
Quasi speravo di non riuscire a farlo entrare così da non avere dubbi su quale prendere xD
Ripropongo la domanda: secondo voi vale la pena spendere 30€ in più per la g1 rispetto alla Asus?

Potrebbe avere senso se overclocchi in modo pesante. Altrimenti, per me, puoi anche risparmiare soldi: le temperature non sono un problema per nessuna delle due e la Asus è più silenziosa.

FERMO!
Stavi per fare una cosa gravissima: quei due connettori a 4 pin sono per l'alimentazione ausiliaria della CPU e vanno collegati alla scheda madre, non alla GPU. Probabilmente nemmeno entrerebbero, e nel caso entrassero, rischieresti di fare grandi danni. :D
Gli adattatori è meglio non usarli: se usi i cavi dell'alimentatore è meglio. Hai bisogno di un 6 pin (come quello della foto 1) e di un 6 pin con la sezione a 2 pin removibile (6+2 pin, detto anche 8 pin). Dovrebbe averlo il tuo alimentatore, se non è una cinesata...

- - - Updated - - -

Infatti non ho neanche provato ad appoggiarcelo.. ho subito scritto qui

niente cinesate, è in XFX ProSeries 650W (Bronze)
L'unica rottura è che nella fretta pensavo di aver preso un modulare invece è un wired
Comunque credo di aver capito quale cavo dici. Nel dubbio quando torno a casa faccio una bella foto e la posto.
quindi il fatto che agli adattatori manchino dei pin non crea problemi mettendo cavi che li hanno?

ho installato i nuovi driver per provare l'mfaa ma ho un dubbio, usando ac unity in game la scelta dei vari tipi di aa rimane uguale a prima nonostante abbia attivato l'mfaa nel pannello di controllo...sbaglio qualcosa?
fanno tutto i driver ovvero dal menu del gioco metti msaa 2x/4x e se dal pannello nvidia hai attivato l'mfaa converte il filtro, ma non cambia la scritta nei menu, peccato sicuramente implementeranno pure le scritte e sarà selezionabile separatamente..speriamo.. Piuttosto se ti và guardati un attimo il mio post ho una msi gtx 970 come la tua prima di sbloccare il bios a quanto sei arrivato in oc? io sono a +87mv +220 sul core e +600 le memorie...

- - - Updated - - -

Ti ringrazio, il modello è proprio quello.
Quasi speravo di non riuscire a farlo entrare così da non avere dubbi su quale prendere xD
Ripropongo la domanda: secondo voi vale la pena spendere 30€ in più per la g1 rispetto alla Asus?
Secondo me si!! gli vale tutti.. io possiedo la msi gaming e ti posso assicurare che va benissimo, anch'io avevo trovato la strix a 330 ma non l'ho presa, avresti temperature più alte la giga dissipa benissimo sopratutto mantiene freschi i vrm, inoltre è propensa all' oc infatti sali a 1600 senza problemi avendo un tdp + alto e una maggiore frequenza iniziale, mentre l'asus possiede solo un connettore a 8 pin e la penalizza anche a livello estetico sembra una scheda fatta in economia un solo connettore è orrendo da vedere oltre al fatto che non salirebbe in oc come una giga msi, si li vale tutti vai tranquillo...io ho preso l'msi perchè mi piaceva di più e per il fatto delle ventole + silenziosa

FERMO!
Stavi per fare una cosa gravissima: quei due connettori a 4 pin sono per l'alimentazione ausiliaria della CPU e vanno collegati alla scheda madre, non alla GPU. Probabilmente nemmeno entrerebbero, e nel caso entrassero, rischieresti di fare grandi danni. :D
Gli adattatori è meglio non usarli: se usi i cavi dell'alimentatore è meglio. Hai bisogno di un 6 pin (come quello della foto 1) e di un 6 pin con la sezione a 2 pin removibile (6+2 pin, detto anche 8 pin). Dovrebbe averlo il tuo alimentatore, se non è una cinesata...

- - - Updated - - -

Sì dovresti starci e dovrebbero avanzarti anche un paio di centimetri.

Fantastico, sono veramente MOOOOLTO soddisfatto di questo case!

Mah solidsnake insomma, la Asus è fanless fino a circa 65-67°, che è spettacolare se ci pensate che quelle temp le sfioro con FC4 e Unity al massimo.
Inoltre ha uno splendido backplate che a livello estetico dona tanto..
Poi come componentistica pubblicizzano sempre i digi+, vrm etc. di proprietà, materiali migliori etc.. questo non saprei.
Il problema come dicevo è che sulla mia mobo si inclina e alla lunga potrebbe stressare lo slot PCI, cmq un altro utente mi diceva che non è un grosso problema.

Mah solidsnake insomma, la Asus è fanless fino a circa 65-67°, che è spettacolare se ci pensate che quelle temp le sfioro con FC4 e Unity al massimo.
Inoltre ha uno splendido backplate che a livello estetico dona tanto..
Poi come componentistica pubblicizzano sempre i digi+, vrm etc. di proprietà, materiali migliori etc.. questo non saprei.
Il problema come dicevo è che sulla mia mobo si inclina e alla lunga potrebbe stressare lo slot PCI, cmq un altro utente mi diceva che non è un grosso problema.
Si concordo sul fatto della silenziosità come ho scritto sopra ma mi rode il fatto che abbia solo un connettore se no era ottima.la giga ha sempre le ventole attive non ha la tecnologia di msi e asus del fanless. comunque critico anche la mia msi che non ha un backplate figurati..

Si concordo sul fatto della silenziosità come ho scritto sopra ma mi rode il fatto che abbia solo un connettore se no era ottima.la giga ha sempre le ventole attive non ha la tecnologia di msi e asus del fanless. comunque critico anche la mia msi che non ha un backplate figurati..

Anche il discorso del singolo connettore a 8 pin, a mio avviso non è un difetto, anzi, dimostra il fatto che sono riusciti a contenere i consumi senza inficiare la performance, e in overclock un discreto boost c'è comunque LINK

Anche il discorso del singolo connettore a 8 pin, a mio avviso non è un difetto, anzi, dimostra il fatto che sono riusciti a contenere i consumi senza inficiare la performance, e in overclock un discreto boost c'è comunque LINK
Ma infatti ti sto dando ragione è una scheda validissima anche se a me non ha convinto, e poi sale anche di più in oc le testate sono sempre conservativi io la mia l' ho spinta a +220 sul core e +600 le memorie ma sale ancora sto ancora limando per vedere i reali limiti su firestrike come vedi sulle immagini sopra ho raggiunto quasi 14000 sul graphics score e un totale di 11808.. si le 970 vanno molto bene

Ma nel caso io non sia così propenso al OC in termini di prestazioni la differenza tra g1/msi/Asus è minima o si nota?

E soprattutto qualcuno ha una buona tabella di temperature / rumorosità di queste tre?

Cattura3.webpShadow of mordor tutto su ultra tranne l'hd texture pack risoluzione 1920x1080, solo per far capire che una 980 stock reference la si raggiunge benissimo

Ma nel caso io non sia così propenso al OC in termini di prestazioni la differenza tra g1/msi/Asus è minima o si nota?

E soprattutto qualcuno ha una buona tabella di temperature / rumorosità di queste tre?
Se non ti interessa l'oc prendila, per quanto riguarda le temperature va benissimo e per la silenziosità è la migliore delle tre anche se di pochissimo contro la msi sono inudibili tutte e due credimi io parlo per la msi non la sento in gaming mai raggiunti i 70c manco con l' overclock temperature bassissime è sempre sui 60c appena sale a 64 scende nuovamente a 60 è fantastica e non ho toccato la curva delle ventole ho lasciato in auto non oso immaginare se le facessi girare un pò di più..

Ultima modifica da un moderatore:
Ero lì lì per cliccare "acquista" per la Strix, poi i soliti dubbi, forse è meglio la Msi... Poi quel rossonero mi ha convinto (mi fa cagare).
Presa la Asus. Domani la vado a ritirare. Yeah :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro