UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok grazie, ora che ci penso devo controllare anche se ci entra nel mio case( zalman z11 plus) la 970, ho letto che la g1 è lunga 31 cm se non ricordo male..

Ciao , anche io mi sto interessando alla g1, non ho il tuo stesso Case, però nelle specifiche tecniche c'è scritto che è compatibile con Vga max 290mm..

Io monto un Thermaltake Commander Series VN40006W2N in cui all'interno è presente una gtx 570 direct CU II (quindi CREDO della stessa grandezza dell 970 asus), secondo voi posso montare una g1?

è questo il tuo modello?
commander.webp

se si , dovrebbe entrarci , da specifiche tecniche c'è scritto che è compatibile con Vga di lunghezza max 320 mm-

io posseggo un AEROCOOL XPREDATOR X3, la misura interna "nel posto della scheda grafica" per intenderci è di 310mm, la g1 dovrebbe essere 312mm... potrebbe starci ugualmente??

Ciao a tutti, vorrei passare dalla nvidia gtx 770 4gb della gigabyte alla gtx 970 ma non so di quale brand....ho letto che alcune fischiano ( coil whine ) e che la gigabyte ha revisionato le g1 mettendo in vendita quelle appunto con la rev.2 ma non so se è vero e se quelle in vvendita ora sono già con la seconda revisione...mi aiutate ? non mi interessa per ora overclock...m iinteressa che faccia il suo sporco lavoro in modo da tenermi quella schedozza per un bel po!

poi non trovo le dimensioni effettive della mia nvidia gtx 770 4gb gigabyte perchè vorrei confrontarle con quelle della 970 per vedere se ci sta nel case. grazie

Ciao , la tua 770 è 292 mm
GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 700 Series - GV-N770OC-4GD (rev. 2.0)

- - - Updated - - -

Spero di essere d'aiuto,

Gigayte g1
L= 312 mm W = 129 mm H= 43mm
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5209#sp

MSI GTX 970 GAMING 4G
L= 269 mm W = 141 mm H= 35 mm
http://www.msi.com/product/vga/GTX-970-GAMING-4G.html#hero-specification

ASUS GTX 970 STRIX
L= 280 mm W = 140 mm H= 40 mm
http://www.asus.com/us/Graphics_Cards/STRIXGTX970DC2OC4GD5/specifications/

L'ho presa anche io :rock: dovrebbe arrivarmi oggi :luxhello:

Me la sono gufata :| :|

b4jPpqj.jpg

Quoto, ho pensato la stessa cosa dei cavi :D. Una cosa volevo capire di queste 970, tutte soffrono di coil whine o solo alcuni "esemplari"?
Il problema semmai dovesse capitare è della scheda o dell'alimentatore? Io ho un seasonic M12II da 650w 80 plus bronze avrò problemi da questo punto di vista?

Va a s**** in molti casi, alcune soffrono di questa noia, altre no e altre solo a grandi frequenze.
Beccare quella buona in tutti i sensi dipende dal fattore "C" e non è la vitamina.....

- - - Updated - - -

Va bè i cavi sono da sistemare, quello che non è normale è che la vga pende troppo e come detto è più piccola della lightning che stava pari..
Non so se rimandarla indietro.

I cavi sono da sistema bene, è fondamentale avere il case internamento ben in ordine, evita guai di cui non ne hai idea.
Anche la mia sta leggermente storta, idem tante altre che ho visto, non pregiudica il perfetto funzionamento.

Sto assemblano il mio pc.
Per alimentare la scheda video (970 g1 gaming) posso usare i connettori dell'ali (foto 1 e 2)
1.webp 2.webp

al posto degli adattatori nella scatola della scheda (foto 3 e 4)
3.webp 4.webp
anche se agli adattatori manca rispettivamente 1 e 2 contatti mentre in quelli dell'alimentatore sono tutti presenti?

Altro quesito il fatto che userei il cavo con due attacchi da 4 pin nella porta da 8 comporta qualche problema?
5.webp

Salve sono nuovo nel forum, anch'io ho acquistato una 970 la msi, devo dire che la scheda va benone..Cattura2.webpCattura2.webp su heaven ho però notato che sono un pò bassino su un preset ultra con aa 8x fullscren e tesselation extreme faccio 63 frame con questi settaggi e un i7 4790k a 4.8 ghz

Sto assemblano il mio pc.
Per alimentare la scheda video (970 g1 gaming) posso usare i connettori dell'ali (foto 1 e 2)
Visualizza allegato 135529 Visualizza allegato 135530

al posto degli adattatori nella scatola della scheda (foto 3 e 4)
Visualizza allegato 135531 Visualizza allegato 135532
anche se agli adattatori manca rispettivamente 1 e 2 contatti mentre in quelli dell'alimentatore sono tutti presenti?

Altro quesito il fatto che userei il cavo con due attacchi da 4 pin nella porta da 8 comporta qualche problema?
Visualizza allegato 135534

FERMO!
Stavi per fare una cosa gravissima: quei due connettori a 4 pin sono per l'alimentazione ausiliaria della CPU e vanno collegati alla scheda madre, non alla GPU. Probabilmente nemmeno entrerebbero, e nel caso entrassero, rischieresti di fare grandi danni. :D
Gli adattatori è meglio non usarli: se usi i cavi dell'alimentatore è meglio. Hai bisogno di un 6 pin (come quello della foto 1) e di un 6 pin con la sezione a 2 pin removibile (6+2 pin, detto anche 8 pin). Dovrebbe averlo il tuo alimentatore, se non è una cinesata...

- - - Updated - - -

Ragazzi con un Aerocool Mechatron dovrei starci senza problemi con la G1 Gaming?

Sì dovresti starci e dovrebbero avanzarti anche un paio di centimetri.

è questo il tuo modello?
Visualizza allegato 135523

se si , dovrebbe entrarci , da specifiche tecniche c'è scritto che è compatibile con Vga di lunghezza max 320 mm-
Ti ringrazio, il modello è proprio quello.
Quasi speravo di non riuscire a farlo entrare così da non avere dubbi su quale prendere xD
Ripropongo la domanda: secondo voi vale la pena spendere 30€ in più per la g1 rispetto alla Asus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro