UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate l ignoranza ma tutto sto discorso sulle vram.... Beh ci stiamo fossilizzando sulle nuove schede su quali temperature raggiungano ... Ma perché non ci stanno anche le vram sulle serie 700 600 e via così? Penso che nelle serie precedenti alle 900 le vram erano sottoposte a temperature più elevate ... Quindi concludo dicendo che a parer mio sia la Msi che la giga sebbene hanno quei 10 gradi sulle vram differenti penso che comunque durano 2-3 anni... Correggetemi se ho sbagliato xD

ciao ragazzi
vorrei entrare a far parte del club dei possessori della gtx970
Probabilmente è già stato detto ma tra i vari brand al momento quale conviene come rapporto qualità prezzo?
vorrei restare sui 350 euro.

e...su che sito la compro?^^

Ragazzi mi servirebbe un consiglio.. Vorrei da tempo cambiare la mia GTX 660 per la GTX 770 4gb ora mi ritrova la GTX 970. Mi sembra perfetta.. Ottime prestazioni prezzo. Secondo voi vale la pena? O meglio prendere una GTX 980? Confido nella vostra saggezza.
PS. Io ho un monitor Asus vg248qe 144hz vorrei tenere i giochi (battlefield in particolare) a 140fps..

Scusate l ignoranza ma tutto sto discorso sulle vram.... Beh ci stiamo fossilizzando sulle nuove schede su quali temperature raggiungano ... Ma perché non ci stanno anche le vram sulle serie 700 600 e via così? Penso che nelle serie precedenti alle 900 le vram erano sottoposte a temperature più elevate ... Quindi concludo dicendo che a parer mio sia la Msi che la giga sebbene hanno quei 10 gradi sulle vram differenti penso che comunque durano 2-3 anni... Correggetemi se ho sbagliato xD

forse hai fatto confusione
la vram è la memoria video dedicata alla gpu
i vrm sono i componenti che regolano il voltaggio dei componenti della gpu (ed forse credo che nel tuo discorso intendi questi oppure boh è un po incasinto sinceramente)

se parli di temperatura comunque in generale i componenti elettronici piu freschi stanno e meglio vanno/durano, quindi ovvio che le temp di esercizio siano un parametro importante

se parli di quantità di memora affiancata alla gpu il discorso è diverso

forse hai fatto confusione
la vram è la memoria video dedicata alla gpu
i vrm sono i componenti che regolano il voltaggio dei componenti della gpu (ed forse credo che nel tuo discorso intendi questi oppure boh è un po incasinto sinceramente)

se parli di temperatura comunque in generale i componenti elettronici piu freschi stanno e meglio vanno/durano, quindi ovvio che le temp di esercizio siano un parametro importante

se parli di quantità di memora affiancata alla gpu il discorso è diverso
Si ho fatto un po di confusione... Però intendevo dire che a mio parere le schede precedenti alla serie 900 possedevano temperatura di gran lunga superiori... Perciò non credo che le schede della serie 900 avranno longevità minore delle predecessori...

Comprata ieri e mi arriva domani. Dopo 12 anni di ati/amd ho deciso di cambiare e ho optato per msi 970 che ve ne pare? Ho già la bava..... :D

- - - Updated - - -

secondo voi io che ho un processore i7 2700 k e una scheda madre con lo slot pci exress 3.0 ho una limitazione con questa scheda?

ciao ragazzi
vorrei entrare a far parte del club dei possessori della gtx970
Probabilmente è già stato detto ma tra i vari brand al momento quale conviene come rapporto qualità prezzo?
vorrei restare sui 350 euro.

e...su che sito la compro?^^

Io ho preso la versione MSI che ora mi sembra la migliore in commercio su eprice 341 euro mi arriva giovedi

Ragazzi mi servirebbe un consiglio.. Vorrei da tempo cambiare la mia GTX 660 per la GTX 770 4gb ora mi ritrova la GTX 970. Mi sembra perfetta.. Ottime prestazioni prezzo. Secondo voi vale la pena? O meglio prendere una GTX 980? Confido nella vostra saggezza.
PS. Io ho un monitor Asus vg248qe 144hz vorrei tenere i giochi (battlefield in particolare) a 140fps..

SLI di GTX 970, puntando al risparmio...utopia pensare di arrivare con singola scheda a 140 FPS in game recenti e maxati di filtri...essendo FHD i filtri a parere mio giocano un ruolo importante nella qualità grafica complessiva...fossi con schermi 1440p/4k ti direi di ridurli o toglierli...comunque:

image004-r-600x450_t.png

Fonte:
GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970: prestazioni delle top di gamma Nvidia - Risultati: Battlefield 4 - Pagina 8 - Tom's Hardware

Togli qualche FPS per l'hardware meno potente, però sei li...
- - - Updated - - -

P.S. Ragazzi un consiglio...va bene che siete tutti eccitati dalle nuove nVidia, però non cominciamo a spammare con le solite domande del cavolo: "Quale brand è meglio" ; "A che prezzo l'avete presa" ecc... ecc... ecc...

Cerchiamo di mantenere una certa compostezza nei post...Altrimenti troveremo 100 Pagine di post inutili. Le recensioni ufficiali esistono apposta, non serve che vi leggiate per forza SOLO quella di Tom's...ci mancherebbe altro! Però leggetele! Almeno vedete se la scheda video PincoPallo arriva a fare determinati FPS in FHD/1440p/4k ecc.

Grazie :ok:

Ultima modifica:
Cmq il cambio GTX 660 vs GTX 970 vale la pena? Conviene portare alla morte la mia 660? Io gioco molto a bf4 in multi e i filtri li tolgo tutti per aumentare i FPS. A medio senza filtri e hbao sto su 70/100 FPS. Però la qualità è non è buona.

Cmq il cambio GTX 660 vs GTX 970 vale la pena? Conviene portare alla morte la mia 660? Io gioco molto a bf4 in multi e i filtri li tolgo tutti per aumentare i FPS. A medio senza filtri e hbao sto su 70/100 FPS. Però la qualità è non è buona.

E' direi di si! Almeno tu non acquisti una 970 passando da 780 o 780 Ti :ok:

Beh certo, il salto c'è ed è notevole. La GTX970 va praticamente il doppio rispetto alla tua...

Scusatemi ma ci sto pensando molto bene.. In fin dei conti sono sempre 350€... E volevo sentire un altro parere prima di acquistare... :)

Ora rimane solo il dubbio gigabyte o MSI.. La prima per OC.. La seconda per estetica..

Ultima modifica:
Comprata ieri e mi arriva domani. Dopo 12 anni di ati/amd ho deciso di cambiare e ho optato per msi 970 che ve ne pare? Ho già la bava..... :D

- - - Updated - - -

secondo voi io che ho un processore i7 2700 k e una scheda madre con lo slot pci exress 3.0 ho una limitazione con questa scheda?

tranquillo pci-e 2.0/3.0 sono retrocompatibili e la limitazione è praticamete nulla tra il vecchio e il nuovo standard (qualche fps)
dai una occatina alla alla cpu se non l'hai già fatto e sei a posto

tranquillo pci-e 2.0/3.0 sono retrocompatibili e la limitazione è praticamete nulla tra il vecchio e il nuovo standard (qualche fps)
dai una occatina alla alla cpu se non l'hai già fatto e sei a posto

Nemmeno quello... Tra PCI-E 2.0 16x e PCI-E 3.0 16x la differenza è dell'1%, praticamente siamo dentro il margine di errore dei benchmark.
Una piccola differenza inizia a sentirsi se consideriamo il PCI-E 2.0 8x.

Ah meno male. Un mio amico mi ha detto ieri che la differenza di scambio dati tra 2.0 e 3.0 e enorme. Mi sembrava strano cmq grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro