UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga ho un problema con le ventole della mia 970 strix asus..in quest ultima settimana mi è capitato per due volte di sentirle per 3 sec al massimo mentre giocavo a rust..guardando su after burner ho visto che la temp era sugli 85/90 °C, oltre a preoccuparmi ho subito notato che le ventole erano allo 0%..solamente quando ho mosso la percentuale della velocita hanno ripreso a funzionare normalmente..allora premetto che avevo afterburner impostato con la curva a mio piacimento e con il PowerLimit al 105% che si avviava all avvio di win, ho gia provato a reinstallare in modo pulito afterburner ma mi si è ripresentato il problema..i driver nvidia sono aggiornati all ultima versione..sincermante non so proprio a cosa possa essere dovuto se mi potreste aiutare vi ringrazio
 
Prova a reinstallare anche i driver video in modo pulito. Inoltre,, per adesso, riduci il temp target a 80 gradi, come misura precauzionale: così in ogni caso a più di 82-83 non sale (poi oltre al throttling dovrebbero partire le ventole a manetta).
 
Prova a reinstallare anche i driver video in modo pulito. Inoltre,, per adesso, riduci il temp target a 80 gradi, come misura precauzionale: così in ogni caso a più di 82-83 non sale (poi oltre al throttling dovrebbero partire le ventole a manetta).

Gli ultimi driver gli avevo installati in maniera pulita..non mi spiego quale sia il problema
 
Sì ma gli hai reinstallati dopo il problema o prima? Se prima, reinstallali di nuovo...
Ah pensavo intendessi che magari poteva essere un problema di un installazione NON pulita..comunque domani provo a rifarla.. Io uso display driver uninstaller dovrebbe andare bene giusto?
 
Ultima modifica:
Io la 970 penso di tenerla ancora per parecchio tempo...non ho intenzione di spendere soldi per qualche fps in piu (tipo per una 1060)...anzi ho visto che vanno praticamente uguali...a parte un consumo leggermente migliore non c'è tutta questa differenza tra le due...solo speriamo nel supporto alle dirctx 12 ecco li ci potrebbero essere delle differenze marcate ma poi è tutto da vedere se continuano a ottimizzare i giochi a merd@a come fanno negli ultimi anni possiamo fare tutti i bei discorsi che volete, la sostanza è che lo piglieremo sempre in quel posto.
 
Più che altro devo dire sinceramente che le Pascal non mi piacciono particolarmente: o trovo una GTX980ti in occasione sui 300, o aspetto Vega, sperando che sia particolarmente buona (o che la 1070 scenda di prezzo in maniera sostanziosa), altrimenti vado dritto a Volta. Poi non si sa mai, la scimmia è sempre in agguato...
 
eh si, sei arrivato

intel non ti ha fregato a fare upgrade:asd::asd: spremuto come un limone quel 760
Eh già

Ma poi ultimamente gioco pochissimo...ho sempre meno tempo

Brutto dirlo ma credo che non farò mai quella spesa, per quei pochi giochi rimasti che mi interessano ci giocherò a dettagli più bassi, mi sono anche stufato di smanettare sempre con problemi vari, impostazioni grafiche, piuttosto mi piacerebbe passare al lato console anche se mi dicono che è un mercato in discesa, vedremo, ho sempre avuto PC e mi stuzzica l'idea di accendere la console e giocare, senza tanti fronzoli, sul divano.

Su mafia 3 cpu sta al 100% e gpu al 90-92, quindi ancora qualcosa può dare, il problema è che con la CPU al 100% c'è un botto di struttering , non so perché, quindi con giochi ottimizzati di merd.a è un problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top