UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho sposato la vga nello slot pcie più un basso ma nessun risultato, non che mi aspettassi nulla ma tentar non nuoce, per carità non credo che alla fine la vga possa avere problemi lavorando a 80 °C certo la cosa è RIDICOLA essendo una scheda presentata come prodotto da O.C. con tanto di cavo usb e software dedicato allo scopo :cav:
Ho una mezza idea di smontare tutto il comparto di raffreddamento e provare ad applicare dell'artic silver 5 sulla gpu, a questo punto credo abbia poca pasta e magari di scarsa qualità ... o gli heatpipe che lavorano male ._.
Ora non so tramite che canale l'hai comprata ma potresti rispedirla indietro e ordinarne un'altra. Dovresti avere 14 giorni di diritto di recesso quindi meglio sfruttarlo senza dover aprire in due subito una scheda nuova.

Ora non so tramite che canale l'hai comprata ma potresti rispedirla indietro e ordinarne un'altra. Dovresti avere 14 giorni di diritto di recesso quindi meglio sfruttarlo senza dover aprire in due subito una scheda nuova.

l'ho presa qui su Nexths, al momento sono indeciso sul da farsi ma credo di tenerla così per un po e di installare un Mk26 più avanti e fine della storia, certo ad averlo saputo che sarebbe finita così avrei preso un reference e buona notte :cav:

Ho sposato la vga nello slot pcie più un basso ma nessun risultato, non che mi aspettassi nulla ma tentar non nuoce, per carità non credo che alla fine la vga possa avere problemi lavorando a 80 °C certo la cosa è RIDICOLA essendo una scheda presentata come prodotto da O.C. con tanto di cavo usb e software dedicato allo scopo :cav:
Ho una mezza idea di smontare tutto il comparto di raffreddamento e provare ad applicare dell'artic silver 5 sulla gpu, a questo punto credo abbia poca pasta e magari di scarsa qualità ... o gli heatpipe che lavorano male ._.

non è la tua ma guarda la EVGA ACX EVGA GeForce GTX 970 ACX has misaligned GPU vs heatpipes

- - - Updated - - -

provato ad aggiornare il bios della scheda madre? ;)

boss come và? scusa ma io ancora brancolo nel buio tra lavoro e impegni, hai risolto?

Di seguito i risultati della mia nuova GTX 970 Gigabyte G1 Gaming:
configurazione CPU i5 4570 8Gb Ram.
VALORI IN DEFAULT:
Core clock 1178 Mhz - Boost clock effettivo 1380 Mhz. performance ottenute in 3d mark 2013 9230 - temperatura sui 62°
EFFETTUANDO IL SEGUENTE OVERCLOCK CON MSI AFTERBURNER, come suggerito qui: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming review - Overclocking The Graphics Card

• CPU clock +150 MHz
  • Power limiter 112%
  • Mem clock +500 MHz
  • Volatge + 87Mv
  • FAN RPM default

Core clock 1328 Mhz - Boost clock effettivo 1555 Mhz. performance ottenute in 3d mark 2013 9870 - temperatura sui 68°

Il boost clock, con mia grande sorpresa, è sempre superiore a quello previsto. Mi delude però il risultato di 3d Mark 2013 Fire strike, che non raggiunge il punteggio di 10000 come riportato in varie recensioni della scheda, penso sia dovuto al processore i5 3,2 Ghz.
Secondo voi questi risultati sono allineati alla mia configurazione?

Mi potresti linkare il punteggio che vorrei prendere a metro il GS?

non è la tua ma guarda la EVGA ACX EVGA GeForce GTX 970 ACX has misaligned GPU vs heatpipes

- - - Updated - - -

boss come và? scusa ma io ancora brancolo nel buio tra lavoro e impegni, hai risolto?

Tutto bene caro, apparte i 1000 impegni e il poco tempo libero e te? ;)
Sì che ho risolto, non ho più la 780, adesso ho una 970 g1, e devo dire che è davvero un prodotto top :D

- - - Updated - - -

Mi potresti linkare il punteggio che vorrei prendere a metro il GS?

il ragazzo avendo un i5 direi che è nella norma col punteggio, ma dovete guardare sempre il gpu score...il punteggio totale è influenzato anche dalla cpu....sul gpu score dovrebbe realizzare almeno 13000/13200 punti a quelle frequenze:)

https://www.dropbox.com/s/ieyqehwba4ifojp/IMG_20141003_142950.jpg?dl=0

questa è la vga montata dentro al case (corsair air 540), non ho trovato review della mia vga in particolare per confrontare le temperature, se qualcuno ne ha viste in giro per il web e/o forum esteri me le posti per cortesia

Ma il pannello laterale ha ventole o no? posta un paio di foto da chiuso e aperto panoramiche.

ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Edition Review - Page 9 of 18 - Play3r

Tabella%20Default.jpg

Primo abbozzo di classifica default
Se mi postate più dati sarebbe meglio, intanto aspetto il GS dell'utente a cui l'ho chiesto, ho messo per ora un punteggio provvisorio.

Il mio 3dmark:

NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i7-3770 Processor,Gigabyte Technology Co., Ltd. P67A-UD3P-B3

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro