UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi ma secondo voi la mia non è un po troppo accaldata ?

shadow%20of%20mordor.gif

ok che il tj max della 970 è quasi a 100 °C però :look: io ho sempre avuto vga molto fresche, questa è una *****ccia sputafiamme per i miei standard :vv:
La mia GTX 970 Gigabyte G1 Gaming è freschissima. Raggiunge al massimo 59°. Occata con boost a 1588 Mhz non supera i 65°.

La butto lì così.. Provare, se possibile ovvio, a spostare la vga da attaccata a cpu e relativo dissi, che magari il poco spazio crea una zona dove l'areazione delle ventole fatica ad arrivare?
Mi è venuto in mente perchè vedo un po' di spazio tra vga e HDDs ;)

La mia l'ho montata staccata pensando anche a ciò, ed effettivamnte rispetto a prima (anche se parliamo di prima = GTX 780 contro CPU, e dopo = GTX 970 staccata da CPU) c'è un abisso di oltre 25°C.

Per provare, male non fa direi, giusto? :)

Infatti altrimenti visto che ha detto che la profilo ventola è troppo morbida, protrebbe renderla un po più aggressiva tipo 50° 35% 60° 45% 70° 60% 80° 70%

Come ti sei trovato ad acquistare su Alternate? Attualmente è l'unico sito che ho trovato che ha la GTX 970 della Gigabyte sotto i 400€.
Tempistiche di consegna da quando hai fatto l'ordine?

non benissimo, la prima volta ho dovuto richiedere rimborso perchè non avevano la merce che invece risultava disponibile sul sito.
La seconda volta, che sarebbe questa, sto aspettando da giorno 8/10, e hanno spedito solo il 13/10, e adesso sono in attesa :asd:
Tra l'altro prima che spedissero ho richiesto di fare un cambio perchè mi sono accorto dopo che il case che avevo preso supportava fino a 29cm di VGA (si scemo io), ma hanno rifiutato di farlo, non avevano nemmeno spedito, un negozio serio l'avrebbe fatto.

- - - Updated - - -

si, grazie, non ce l'ho con te in particolare ma "buono a sapersi" una bella sega :luxhello:

:lol: ahah no "buono a sapersi" era per ringraziarti di questa notizia, sei stato molto utile, sono sicuro che altri possessori sapranno aiutarti meglio di me ;)

Ultima modifica:
Io ho preso la Zotac 970 base, a me nel 3dmark o nei giochi pesanti la temp arriva a 80° mentre in idle 32° ven. a 28% penso che sia anche per le impostazione delle ventole che fino a 80˚ non superano il 50% secondo me se miglioravano la curva delle ventole le temperature sarebbero più basse anche perche la scheda è comunque silenziosa, mi hanno consigliato di cambiare pasta termica.
Il mio case Lian-li PC-V2010b.
Ho provato a contattare zotac voglio vedere cosa mi rispondono.
Ciao

può essere che le Z0cc0l@t siano accaldate allora :lol: vedrò cosa fare

La butto lì così.. Provare, se possibile ovvio, a spostare la vga da attaccata a cpu e relativo dissi, che magari il poco spazio crea una zona dove l'areazione delle ventole fatica ad arrivare?
Mi è venuto in mente perchè vedo un po' di spazio tra vga e HDDs ;)

La mia l'ho montata staccata pensando anche a ciò, ed effettivamnte rispetto a prima (anche se parliamo di prima = GTX 780 contro CPU, e dopo = GTX 970 staccata da CPU) c'è un abisso di oltre 25°C.

Per provare, male non fa direi, giusto? :)

Infatti altrimenti visto che ha detto che la profilo ventola è troppo morbida, protrebbe renderla un po più aggressiva tipo 50° 35% 60° 45% 70° 60% 80° 70%

quello di spostare la vga sembra una buona idea, poi provo, prima faccio un run a valley con la vga dove si trova attualmente, poi un run con la vga spostata e vi faccio sapere :sisi:

La mia GTX 970 Gigabyte G1 Gaming è freschissima. Raggiunge al massimo 59°. Occata con boost a 1588 Mhz non supera i 65°.

:lol: no veramente in quale lingua vuoi che ti maledica ? :lol::lol::lol:

:lol: ahah no "buono a sapersi" era per ringraziarti di questa notizia, sei stato molto utile, sono sicuro che altri possessori sapranno aiutarti meglio di me ;)

vai tranquillo, non me a sono presa eh, ero ironico :sisi:

Mamma mia ragazzi, Ryse a 1920 a palla, senza supersampling (a 1,5x 50 fps circa, a 2x non ho provato), 70-80 fps, con una resa incredibile, e ancora sto aspettando i drivers Nvidia ottimizzati per il titolo, anche se è uscita una piccola patch.

Che spettacolo.

Mamma mia ragazzi, Ryse a 1920 a palla, senza supersampling (a 1,5x 50 fps circa, a 2x non ho provato), 70-80 fps, con una resa incredibile, e ancora sto aspettando i drivers Nvidia ottimizzati per il titolo, anche se è uscita una piccola patch.

Che spettacolo.

Felice di sentirti soddisfatto eheh

Ho sposato la vga nello slot pcie più un basso ma nessun risultato, non che mi aspettassi nulla ma tentar non nuoce, per carità non credo che alla fine la vga possa avere problemi lavorando a 80 °C certo la cosa è RIDICOLA essendo una scheda presentata come prodotto da O.C. con tanto di cavo usb e software dedicato allo scopo :cav:
Ho una mezza idea di smontare tutto il comparto di raffreddamento e provare ad applicare dell'artic silver 5 sulla gpu, a questo punto credo abbia poca pasta e magari di scarsa qualità ... o gli heatpipe che lavorano male ._.

Ho sposato la vga nello slot pcie più un basso ma nessun risultato, non che mi aspettassi nulla ma tentar non nuoce, per carità non credo che alla fine la vga possa avere problemi lavorando a 80 °C certo la cosa è RIDICOLA essendo una scheda presentata come prodotto da O.C. con tanto di cavo usb e software dedicato allo scopo :cav:
Ho una mezza idea di smontare tutto il comparto di raffreddamento e provare ad applicare dell'artic silver 5 sulla gpu, a questo punto credo abbia poca pasta e magari di scarsa qualità ... o gli heatpipe che lavorano male ._.

Se sono tutti i modelli cosi dubito sia problema di pasta strano che sia cosi calda però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro