UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho un problema: la scheda anche in idle mi tiene le memorie al max e il core a 1113mhz con 1v e passa, 42% di potenza usata
Ho provato a cambiare driver ma niente, magari era il bios moddato che ho messo ma niente, anche con quello stock uguale

Non so che fare, ho controllato il risparmio energetico da windows, quello dal pannello nvidia ma niente ancora

Ora sto provando a cambiare ancora i driver con gli ultimi che danno problemi ancora di più ma sono gli unici che non ho ancora provato

Che posso fare?

Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ok, ora in idle va bene ma è mai possibile che basta aprire una cartella o un programma (anche roba tipo gpu-z) che scatta a 1113/3500 per poi tornare bassa?
Non so se non me ne sono mai accorto io ma non credo che sia normale che la scheda salga al massimo anche per aprire una cartella o il menu start

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Fhd

Breve aggiornamento: msi ab da numeri a caso ora
La scheda comunque il suo picco a 1113 ce l'ha sempre ma ora mi affido solo a gpu-z

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
L'avrò scritto decine e decine i volte fra questo thread e il topic dell'overclock:

"Gpu-z è tuo amico, fidati solo di gpu-z che dice sempre la verità"

Sulla 970 G1 non mi ricordo, ma con la 980ti g1 quando si apre una cartella il Core Clock resta a 135 Mhz. Fa un breve picco a 1151 Mhz solo quando apro Gpu-z etorna subito a 135 Mhz. Se non hai risolto potresti provare a fare un Clear Cmos, magari nel bios c'è qualche piccola impostazione sui vari stadi di risparmio energetico o di OC automatico modificata e che ti è sfuggita. Così tornerebbe tutto a default, di solito lo fa se si modifica il risparmio energetico su Win o se si imposta "prestazioni" nel Pannello Nvidia. Per i driver, se li hai reinstallati, non saprei, a meno che non hai dimenticato di mettere la spunta su "personalizzata" e poi su "permetti un'installzione pulita", perchè in quel caso le impostazioni del pannello non verrebbero resettate neanche se aggiorni i driver.
 
L'avrò scritto decine e decine i volte fra questo thread e il topic dell'overclock:

"Gpu-z è tuo amico, fidati solo di gpu-z che dice sempre la verità"

Sulla 970 G1 non mi ricordo, ma con la 980ti g1 quando si apre una cartella il Core Clock resta a 135 Mhz. Fa un breve picco a 1151 Mhz solo quando apro Gpu-z etorna subito a 135 Mhz. Se non hai risolto potresti provare a fare un Clear Cmos, magari nel bios c'è qualche piccola impostazione sui vari stadi di risparmio energetico o di OC automatico modificata e che ti è sfuggita. Così tornerebbe tutto a default, di solito lo fa se si modifica il risparmio energetico su Win o se si imposta "prestazioni" nel Pannello Nvidia. Per i driver, se li hai reinstallati, non saprei, a meno che non hai dimenticato di mettere la spunta su "personalizzata" e poi su "permetti un'installzione pulita", perchè in quel caso le impostazioni del pannello non verrebbero resettate neanche se aggiorni i driver.
Sisi ma infatti ho SEMPRE seguito gpu-z
Ho solo detto che mi era saltato anche msi ab

Ora C.V.D. i 372 sono crashati mentre ero su gta 5 online, torno ai 368.81

Bhe allora per i picchi posso star tranquillo, magari non ci ho mai fatto caso ed è stato sempre così

Il risparmio energetico di windows non l'ho toccato, neanche quello da bios
Anche l'installazione pulita l'ho sempre fatta

Dopo provo a staccare la batteria tampone per qualche minuto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Sisi ma infatti ho SEMPRE seguito gpu-z
Ho solo detto che mi era saltato anche msi ab

Ora C.V.D. i 372 sono crashati mentre ero su gta 5 online, torno ai 368.81

Bhe allora per i picchi posso star tranquillo, magari non ci ho mai fatto caso ed è stato sempre così

Il risparmio energetico di windows non l'ho toccato, neanche quello da bios
Anche l'installazione pulita l'ho sempre fatta

Dopo provo a staccare la batteria tampone per qualche minuto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Occhio che quando apro le cartelle normali non mi fa nessun picco e la 980ti G1 resta inchiodata a 135 Mhz.
Il picco me lo fa solo quando apro Gpu-z. I 372 davano problemi a più di qualcuno, lo ha postato più di un utente nel 3D delle Pascal, hai fatto bene a tornare ai 368.81, anch'io ho quelli e mai nessun problema.
 
Occhio che quando apro le cartelle normali non mi fa nessun picco e la 980ti G1 resta inchiodata a 135 Mhz.
Il picco me lo fa solo quando apro Gpu-z. I 372 davano problemi a più di qualcuno, lo ha postato più di un utente nel 3D delle Pascal, hai fatto bene a tornare ai 368.81, anch'io ho quelli e mai nessun problema.
Ora per le cartelle ho risolto, era un'installazione corrotta dei 368.81 che in tutto sto bordello hanno gettato benzina sul fuoco

Ora con i 368.81 (installazione ok) me lo fa con chrome, sia in fullscreen che in finestra, con origin, steam e uplay
Con openoffice invece non lo fa
Vabe' alla fine non è nulla di che, non consuma di più, non scalda di più ed il pc va come si deve, quindi non mi preoccuperei

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno di voi gioca a rust con una 970 ? Un mio amico non riesce a reggerlo ad ultra in 1080p a 60 fps fissi perché ha dei cali di anche 20-30 fps. Da Gpu~Z si vede che usa 3.7 gb di Vram può essere quello il problema ?
 
Qualcuno di voi gioca a rust con una 970 ? Un mio amico non riesce a reggerlo ad ultra in 1080p a 60 fps fissi perché ha dei cali di anche 20-30 fps. Da Gpu~Z si vede che usa 3.7 gb di Vram può essere quello il problema ?
Non gioco a rust ma è famoso per essere ottimizzato male

Anche la vram fa tanto eh, se la saturi crolla tutto, meglio tenere un buon margine

Proverei ad abbassare i settaggi per svuotare la vram, magari c'è un indicatore di vram tipo gta 5 o comunque bisogna trovare quel settaggio che mangia vram e tenerla anche solo a 3.5/3.4, se così cala lo stesso allora è il gioco che è fatto male

Cpu bottleneck? Che cpu ha?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Non gioco a rust ma è famoso per essere ottimizzato male

Anche la vram fa tanto eh, se la saturi crolla tutto, meglio tenere un buon margine

Proverei ad abbassare i settaggi per svuotare la vram, magari c'è un indicatore di vram tipo gta 5 o comunque bisogna trovare quel settaggio che mangia vram e tenerla anche solo a 3.5/3.4, se così cala lo stesso allora è il gioco che è fatto male

Cpu bottleneck? Che cpu ha?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si li ho suggerito di provare ad abbassare il carico della Vrma poi mi fa sapere. Nessun collo di bottiglia ha un i5 4690k
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top