UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà non ci ho mai fatto caso, tempo fa ho postato questo screen in questo topic e mi hanno detto che i risultati non andavano bene.
non vanno bene i minimi, ma il resto è perfettamente in linea, visto l'asic dovrebbe boostare a ~1405/1408 mhz di boost 2.0, in realtà sei un pò bassino ma questo dipende anche dai run e dalle memorie montate (nel tuo caso elpida) 54.7 a default è in linea, forse dovresti stare sui 56 fps, ma come ripeto dipende molto anche dai driver che avevi in quel momento..

Per i minimi a 8.4 fps, può essere anche un picco negativo iniziale, magari si è incartato in qualche sequenza, su 26 sequenze potrebbe aver avuto qualche leggera latenza nello switchare.

Ti invito a tentare nuovamente e vediamo se i minimi si alzano, in tal caso tutto nella norma

non vanno bene i minimi, ma il resto è perfettamente in linea, visto l'asic dovrebbe boostare a ~1405/1408 mhz di boost 2.0, in realtà sei un pò bassino ma questo dipende anche dai run e dalle memorie montate (nel tuo caso elpida) 54.7 a default è in linea, forse dovresti stare sui 56 fps, ma come ripeto dipende molto anche dai driver che avevi in quel momento..

Per i minimi a 8.4 fps, può essere anche un picco negativo iniziale, magari si è incartato in qualche sequenza

Ti invito a tentare nuovamente e vediamo se i minimi si alzano, in tal caso tutto nella norma
Ok, ora riprovo.
Per curiosità, cos'è l'asic? Che indica?

Anche la kfa2 non è male no? Sarebbe la galax europea xD
279 nuova secondo me è un affare..visto che molti le 970 le stanno venendo usate a 250
Unico neo le kfa2 non hanno backplate..almeno quelle...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

parli del biventola o della reference?

parli del biventola o della reference?
344c82f3b112dcb521cb20797bcf052c.jpg

Ok, ora riprovo.
Per curiosità, cos'è l'asic? Che indica?

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html

Ora spiegheremo a cosa serve l’Asic, cos'è il boost 2.0 e come funziona, come leggere correttamente i valori riportati sulla scheda Sensors, e se i punteggi di HB e di Firestrike sono buoni.
Ecco una breve, ma chiara (spero) spiegazione:

Ø Asic: è un valore in % che:

• rappresenta la “bontà” del chip della vostra scheda video;
  • indica la distanza del chip dal centro del “Wafer” in fase di produzione,

più il valore è alto più il chip si trovava vicino al centro del “Wafer”;

• è stato ampiamente osservato e documentato che per quanto

riguarda le GTX970, in caso di raffreddamento ad aria, un maggior
valore dell’Asic corrisponde a un maggiore boost delle frequenze e a una
migliore tenuta delle frequenze alte in OC; per quanto riguarda il caso di overvolt il discorso è opposto, tendono a rispondere meglio schede con
Asic basso.

In ogni caso se volete farvi un idea di quanto salgono le frequenze in relazione all’Asic date un’occhiata a questa tabella preparata da Gameshard (i valori sono riportati a “memoria”, quindi non sicuri al 100%); faccio presente che i seguenti valori valgono solo per le G1, per le altre schede basta scalare la differenza che hanno dalla G1 sul boost di default.
187180d1449968724-overclock-flash-bios-gtx970-6-asic-boost-gtx970-g1-gaming.png

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html

Ora spiegheremo a cosa serve l’Asic, cos'è il boost 2.0 e come funziona, come leggere correttamente i valori riportati sulla scheda Sensors, e se i punteggi di HB e di Firestrike sono buoni.
Ecco una breve, ma chiara (spero) spiegazione:

Ø Asic: è un valore in % che:

• rappresenta la “bontà” del chip della vostra scheda video;
  • indica la distanza del chip dal centro del “Wafer” in fase di produzione,

più il valore è alto più il chip si trovava vicino al centro del “Wafer”;

• è stato ampiamente osservato e documentato che per quanto

riguarda le GTX970, in caso di raffreddamento ad aria, un maggior
valore dell’Asic corrisponde a un maggiore boost delle frequenze e a una
migliore tenuta delle frequenze alte in OC; per quanto riguarda il caso di overvolt il discorso è opposto, tendono a rispondere meglio schede con
Asic basso.

In ogni caso se volete farvi un idea di quanto salgono le frequenze in relazione all’Asic date un’occhiata a questa tabella preparata da Gameshard (i valori sono riportati a “memoria”, quindi non sicuri al 100%); faccio presente che i seguenti valori valgono solo per le G1, per le altre schede basta scalare la differenza che hanno dalla G1 sul boost di default.
187180d1449968724-overclock-flash-bios-gtx970-6-asic-boost-gtx970-g1-gaming.png
Grazie mille, ora ho capito, comunque ho rifatto il test, ora sembra tutto regolare!
sss.webp

ti vuoi prendere una gtx 970?
Premetto che con la sapphire 380 mi trovo bene ma un giorno mi sono svegliato e mi è salita la scimmia quando un collega mi ha portato la sua 970 g1 gaming per provarla nel mio pc perché lui non riusciva a capire se fosse la vga o la scheda madre...
Appurato che fosse la scheda madre se ne è tornato a casa con la g1 ....
In tutta sincerità preferirei una 980 ti però se riuscissi a vendere un po' di cose a casa, dipende da cosa vendo farei così, in ordine :
- monitor
E poi dal resto delle cose che vendo,decido tra:

- 970
- r9 390x
- r9 nano
- 980 ti

Si....ho le idee chiare :asd:

Premetto che con la sapphire 380 mi trovo bene ma un giorno mi sono svegliato e mi è salita la scimmia quando un collega mi ha portato la sua 970 g1 gaming per provarla nel mio pc perché lui non riusciva a capire se fosse la vga o la scheda madre...
Appurato che fosse la scheda madre se ne è tornato a casa con la g1 ....
In tutta sincerità preferirei una 980 ti però se riuscissi a vendere un po' di cose a casa, dipende da cosa vendo farei così, in ordine :
- monitor
E poi dal resto delle cose che vendo,decido tra:

- 970
- r9 390x
- r9 nano
- 980 ti

Si....ho le idee chiare :asd:

Sono nella tua stessa situazione....togli solo la 970 che ho già
Per rimanere IT: se passassi ad un 2560x1080 occuperei più vram? Riuscirei a tenere tutto come in fhd o saturerei la vram? Ora sono quasi al limite...riuscirei a gestirlo quasi come il fhd o dovrei scendere a compromessi notevoli?

Sono nella tua stessa situazione....togli solo la 970 che ho già
Per rimanere IT: se passassi ad un 2560x1080 occuperei più vram? Riuscirei a tenere tutto come in fhd o saturerei la vram? Ora sono quasi al limite...riuscirei a gestirlo quasi come il fhd o dovrei scendere a compromessi notevoli?
Dovrai scendere a compromessi, ovviamente

Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

Credo che per giocare bene a quella risoluzione dovresti mettere tutto ad alto...ma è molto aleatorio dipende dal gioco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro