UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le schede da 2 gb, intanto, iniziano a soffrire:

som_1080p_ultra.png

credo si riferisse all'usato :utonto:

no parlavo di nuovo, ma sicuramente era un errore sul sito perchè ora l'ho vista a 400 circa.

Ambe'...io sono x il nuovo

comunque di nuovo c'è questo
3072MB Gigabyte GeForce GTX 780 WindForce 3x Rev 2.0 Aktiv PCIe

- - - Updated - - -

Le schede da 2 gb, intanto, iniziano a soffrire:

som_1080p_ultra.png

si ormai il minimo indispensabile diventerà 4gb quando se ne sfruttano in console 512mb è molto XD

non saprei perchè la gtx 760 è sui 170-190 e la r9 285 sui 210

eccola mentre scrivevo il messaggio ho trovato questa
.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]

Troppo x una scheda che fa 17 FPS su un gioco nuovo...x secondo me qui le case ci marciano...com'è che tutto ad un tratto una 770 non va + bene nemmeno per andare a 30 FPS su un gioco nemmeno tanto complesso mi sembra...c'è qualcosa che non quadra...

Non mi fido molto quando vedo numeri così bassi.

Io in genere sperimento sul mio PC sempre qualcosa di più alto (con la GTX 560ti, a 1080 e molte opzioni al massimo si gioca ad Assassin's Creed IV in maniera fluida intorno ai 60 fps, ma a vedere i bench sembrerebbe che sia impossibile).

L'antialiasing lo hanno messo a palla per caso?

Ultima modifica:
Troppo x una scheda che fa 17 FPS su un gioco nuovo...x secondo me qui le case ci marciano...com'è che tutto ad un tratto una 770 non va + bene nemmeno per andare a 30 FPS su un gioco nemmeno tanto complesso mi sembra...c'è qualcosa che non quadra...

Ho un muletto con i5 4670k e un cross di hd 6850 ci credi se ti dico che io togliendo aa gioco a tutto in fullhd ora non saprei shadow of mordor lo devo prendere poi farò dei test.

Non mi fido molto quando vedo numeri così bassi.

Io in genere sperimento sul mio PC sempre qualcosa di più alto (con la GTX 560ti, a 1080 e molte opzioni al massimo si gioca ad Assassin's Creed IV in maniera fluida intorno ai 60 fps, ma a vedere i bench sembrerebbe che sia impossibile).

L'antialiasing lo hanno messo a palla per caso?

Si a 16x una roba inutile pure a 800x600

Ho testato Shadow of Mordor con una 570 e lo ho impostato con le texture ad alto (richiesti 3 gb vram) e tutto il resto a medio, forse qualcosa ad alto, non ricordo bene. In full hd non scattava mai tranne appena iniziavano le missioni, un ottimo risultato data la disparità della vram richiesta solo per le texture e quella che effettivamente ha la vga (3 vs 1.2). Quel risultato con la 770 è stato ottenuto sicuramente piazzando tutto al massimo, giusto per mettere un pò tutte le vga in ginocchio tranne le nuove che in ogni caso sono sicuramente migliori e durature.

Si ho letto ora, ho preso una svista, certo se fosse fatto anche oltre i 4X capisco i crolli di fps.

Se non erro l'AF sulle moderne GPU non dovrebbe pesare così tanto. Forse in quei test viene usato il 16X perchè comunque diventa dispendioso su texture di qualità ultra, ma mi piacerebbe saperne di più.

Di certo l'AA rimane molto più pesante.

Ricordo su AC IV quanto mi ammazzava le prestazioni sulla GTX 560 ti: alla fine però impostando il FXAA o addirittura togliendolo, su un monitor a 21 pollici in 1080, manco mi accorgevo, giocando, che fosse presente un antialiasing (l'aliasing era evidente, soprattutto sulle corde delle navi, ma per abbatterlo totalmente dovevo mettere filtri spinti, ma poi diventava ingiocabile. A 2X era come non averlo affatto...).

Se non erro l'AF sulle moderne GPU non dovrebbe pesare così tanto. Forse in quei test viene usato il 16X perchè comunque diventa dispendioso su texture di qualità ultra, ma mi piacerebbe saperne di più.

Di certo l'AA rimane molto più pesante.

Ricordo su AC IV quanto mi ammazzava le prestazioni sulla GTX 560 ti: alla fine però impostando il FXAA o addirittura togliendolo, su un monitor a 21 pollici in 1080, manco mi accorgevo, giocando, che fosse presente un antialiasing (l'aliasing era evidente, soprattutto sulle corde delle navi, ma per abbatterlo totalmente dovevo mettere filtri spinti, ma poi diventava ingiocabile. A 2X era come non averlo affatto...).

Quel che penso è che molte recensioni siano fatte anche per demoralizzare utenti che così acquistano le vga nuove.

Quel che penso è che molte recensioni siano fatte anche per demoralizzare utenti che così acquistano le vga nuove.

Quello che penso anche io...mi sembra assurdo che da un momento all'altro una 770 sia diventata una ciofeca...quello che temo di + però è proprio il fatto che le case di sw non ottimizzano i titoli man mano che escono nuove vga per mortificare quelle + vecchie e costringere la gente a comprare le nuove...magari proprio sotto la "spinta" di nvidia e amd...mmma forse è fantapolitica...chi lo sa...

Buongiorno.
Ho intenzione di migliorare il 3d, come qualcuno ha notato ho tolto la sezione owners, la sostituiro' con 3 classifiche, una GS 3dmark 2013 schede default, con tanto di boost effettivo, una overclock e una delle temp raggiunte con i vari modelli in modalita' sempre default.

Per questo vi chiedo di ripostare, ai possessori di GTX 970, le performance ottenute in 3d mark specificando:

-Modello.
-Boost effettivo.
-Temperatura massima raggiunta alla fine del test a default.

Sul web non esiste nulla del genere che io sappia, e potrebbe diventare una guida parecchio utile e chiarificatrice per tutti i dubbi che gli utenti possono avere.

Grazie
Di seguito i risultati della mia nuova GTX 970 Gigabyte G1 Gaming:
configurazione CPU i5 4570 8Gb Ram.
VALORI IN DEFAULT:
Core clock 1178 Mhz - Boost clock effettivo 1380 Mhz. performance ottenute in 3d mark 2013 9230 - temperatura sui 62°
EFFETTUANDO IL SEGUENTE OVERCLOCK CON MSI AFTERBURNER, come suggerito qui: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming review - Overclocking The Graphics Card

• CPU clock +150 MHz
  • Power limiter 112%
  • Mem clock +500 MHz
  • Volatge + 87Mv
  • FAN RPM default

Core clock 1328 Mhz - Boost clock effettivo 1555 Mhz. performance ottenute in 3d mark 2013 9870 - temperatura sui 68°

Il boost clock, con mia grande sorpresa, è sempre superiore a quello previsto. Mi delude però il risultato di 3d Mark 2013 Fire strike, che non raggiunge il punteggio di 10000 come riportato in varie recensioni della scheda, penso sia dovuto al processore i5 3,2 Ghz.
Secondo voi questi risultati sono allineati alla mia configurazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro