UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello che penso anche io...mi sembra assurdo che da un momento all'altro una 770 sia diventata una ciofeca...quello che temo di + però è proprio il fatto che le case di sw non ottimizzano i titoli man mano che escono nuove vga per mortificare quelle + vecchie e costringere la gente a comprare le nuove...magari proprio sotto la "spinta" di nvidia e amd...mmma forse è fantapolitica...chi lo sa...

la gtx 580 mi è durata più di 3 anni, dubito che la 970 mi duri altrettanto :(

Quando mi arriva la 970 ACX secondo voi metto i settings come una SSC manualmente oppure per comodità moddo direttamente il bios?

la gtx 580 mi è durata più di 3 anni, dubito che la 970 mi duri altrettanto :(

Ad ogni modo tu parli di una 580, se devo pensare ad una 780 (Quindi cip gk 110) direi che fino al 2016 hai un ottimo comparto video. Però son d'accordo col fatto che la tendenza sia di farle durare meno. Questo mi spaventa ç_ç

Su quali benxhmarks puntare per questa scheda video? Perché Palit e Zotac sono viste così male?
Il motivo credo sia da imputare al tipo di materiali con cui vengono realizzati i dissipatori delle due case, inoltre il servizio assistenza sebbene nel caso di zotac sia esteso a 5 anni non eccelle per qualità e tempestività.

Troppo x una scheda che fa 17 FPS su un gioco nuovo...x secondo me qui le case ci marciano...com'è che tutto ad un tratto una 770 non va + bene nemmeno per andare a 30 FPS su un gioco nemmeno tanto complesso mi sembra...c'è qualcosa che non quadra...

E' un benchmark ingannevole. SoM Ultra utilizza dei texture pack che occupano 6 GB di VRAM. Ecco perchè la 770 va così poco. Credo sia questo il motivo.

Di seguito i risultati della mia nuova GTX 970 Gigabyte G1 Gaming:
configurazione CPU i5 4570 8Gb Ram.
VALORI IN DEFAULT:
Core clock 1178 Mhz - Boost clock effettivo 1380 Mhz. performance ottenute in 3d mark 2013 9230 - temperatura sui 62°
EFFETTUANDO IL SEGUENTE OVERCLOCK CON MSI AFTERBURNER, come suggerito qui: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming review - Overclocking The Graphics Card

• CPU clock +150 MHz
  • Power limiter 112%
  • Mem clock +500 MHz
  • Volatge + 87Mv
  • FAN RPM default

Core clock 1328 Mhz - Boost clock effettivo 1555 Mhz. performance ottenute in 3d mark 2013 9870 - temperatura sui 68°

Il boost clock, con mia grande sorpresa, è sempre superiore a quello previsto. Mi delude però il risultato di 3d Mark 2013 Fire strike, che non raggiunge il punteggio di 10000 come riportato in varie recensioni della scheda, penso sia dovuto al processore i5 3,2 Ghz.
Secondo voi questi risultati sono allineati alla mia configurazione?

Beh la CPU influisce sempre anche in 3dmark poi facendolo senza cambiare impostazioni il test se non sbaglio viene eseguito a 1280x1080 dove la CPU fa da collo ancora di più.

qualcuno sa che differenza c'è tra EVGA Superclocked ACX e Superclocked ACX 2.0?
la ACX è un sistema di raffreddamento più economico?

Attualmente l'ho trovata a 335, ma non so se prenderla o meno per questo dubbio

EVGA ACX 2.0
This card features EVGA ACX 2.0 cooling. With optimized Swept fan blades, double ball bearings and an extreme low power motor, EVGA ACX 2.0delivers more air flow with less power, unlocking additional power for the GPU.

Ultima modifica:
Cavolo ragazzi...passano 2,5 gg e le pagine sono aumentate di uno sproposito! Controllando ci sono decine e decine di messaggi che potevano essere evitati!

Dai su...basta chiedere:" a 333 € questa è buona?" ; "dove la trovo" ; "conviene" ecc... ecc... ecc...
No davvero...più che una sezione ufficiale della scheda sembra la sezione ufficiale dello SPAM! Please!

I risultati del Signore degli Anelli fanno vedere come le impostazioni pompate al massimo su FHD ammazzano le schede video da 2Gb di VRAM! Ecco la spiegazione! Colpa della poca quantità di Vram presente sulla scheda video...basta togliere qualche effetto e i risultati tornano decenti! Certo, scordatevi i 60FPS fissi...però è giocabile!
@Osys hahaha bella li, alla fine te sei preso la 970, altro che 980! Io ti consiglio di impostare tutto quanto da msi AB, applicare la spunta che ad ogni avvio del SO parte anche AB con relativo profilo pre-caricato.

qualcuno sa che differenza c'è tra EVGA Superclocked ACX e Superclocked ACX 2.0?
la ACX è un sistema di raffreddamento più economico?

Il sistema ACX 2.0 differisce dal primo ACX....migliora qualcosa lato dissipazione e rumore...Hanno migliorato il profilo e la struttura delle pale, doppi cuscinetti a sfera con un motore a bassa potenza, quindi anche li ottimizzato il consumo...così dicono loro...in ambito OverClock non ti devi preoccupare...tanto non arriveranno mai al limite se non con bios sbloccati.

Il sistema ACX 2.0 differisce dal primo ACX....migliora qualcosa lato dissipazione e rumore...Hanno migliorato il profilo e la struttura delle pale, doppi cuscinetti a sfera con un motore a bassa potenza, quindi anche li ottimizzato il consumo...così dicono loro...in ambito OverClock non ti devi preoccupare...tanto non arriveranno mai al limite se non con bios sbloccati.

grazie mille della spiegazione :)
comunque ho letto delle review dove il 50% dei compratori si lamentano del sistema ACX normale, e della scarsa qualità che EVGA ha messo nel progettare questa scheda anche nei materiali
mi sa che attenderò la disponibilità della 2.0 in caso; comunque se a qualcuno dovesse interessare la ACX è disponibile sullo store di EVGA

grazie mille della spiegazione :)
comunque ho letto delle review dove il 50% dei compratori si lamentano del sistema ACX normale, e della scarsa qualità che EVGA ha messo nel progettare questa scheda anche nei materiali
mi sa che attenderò la disponibilità della 2.0 in caso; comunque se a qualcuno dovesse interessare la ACX è disponibile sullo store di EVGA

EVGA ha perso come qualità al "tatto" con queste ultime due versioni...ACX e ACX 2.0....non cambia praticamente nulla a livello estetico.
E' migliore la versione 2.0 ovviamente....ma non aspettarti la qualità delle varie classified o acx 780/780ti :P

EVGA ha perso come qualità al "tatto" con queste ultime due versioni...ACX e ACX 2.0....non cambia praticamente nulla a livello estetico.
E' migliore la versione 2.0 ovviamente....ma non aspettarti la qualità delle varie classified o acx 780/780ti :P

leggendo in giro sembra proprio di si, anche la 2.0 non è che sia immune da problemi, è anch'essa rumorosa rispetto ad MSI e per attenuare il problema hanno proposto un bios (che funzionerà solo parzialmente con la ACX), che quindi dovrei istallare appena la compro non sapendo nemmeno come si fa e rischiando di incasinarmi; mi sa che mi tengo i 335 euro per ora, loro non hanno difetti :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro