UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Potrai overcloccare benissimo una g1 senza overvolt con i5 3570 liscio sta a 300w in game..anche meno.. 280-300.. dipende da quanto il gioco è cpu dipendente e da quanto utilizza i core

Sì infatti, non farti problemi anche se vuoi fare un po' di OC: vai tranquillo che quell'alimentatore ti basta...

Ricordo che abbiamo montato nel pc di andre 345 una 980 custom con i5 4670k a 4.3 ghz....tutto questo con un banale enermax 420w.. (386 sulla 12) tieniti il tuo bel seasonic.. tranquillo

Ultima modifica da un moderatore:
Io non prenderei nemmeno l'EVGA...
Tieni pure il tuo XFX 450 watt che ti basta e avanza; a livello qualitativo è superiore al 600B e anche a tutti i modelli da te citati, quindi cambiando faresti un downgrade dal punto di vista della qualità.

Il tuo XFX non lo cambierei se non con un ottimo 80 Plus gold, tipo l'XFX TS, l'Antec TP o il Cooler Master V550S, EVGA Supernova GS, XFX XTR, per stare nei modulari. Altrimenti, non ne vale la pena.

Piccolo OT: quando premo il pulsante di accensione del PC, questo parte dopo 3-4 secondi.. Può essere l'alimentatore?

@Simodema95 come promesso
535fa1a84aa0fea8b0744621b3361245.jpg
c25f365476fb364df8fb7fa3efe73637.jpg
6e94f3fa5878cff6973f560eaab6f5ba.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
pkè sul sito della gigabyte per la 970 g1 gaming raccomandano almeno 550w per l alimentatore? poi vedo che sono vga MSI , sono migliori delle gigabyte?

Perchè devono sempre stare un po' larghi, non sapendo il resto della configurazione usata e la qualità dell'alimentatore.

In generale, meglio la G1: salgono un poco meglio sul core, hanno un power limit altissimo che in OC, anche pesante, non da mai fastidio, hanno i VRM dissipati meglio. La MSI ha il vantaggio di essere più silenziosa, sia in idle sia in load, e di essere più corta (nel mio caso per esempio la G1 non entrava nel case).

Piccolo OT: quando premo il pulsante di accensione del PC, questo parte dopo 3-4 secondi.. Può essere l'alimentatore?

Dubito.
Quando premi partono per un attimo le ventole e poi si spengono?

Perchè devono sempre stare un po' larghi, non sapendo il resto della configurazione usata e la qualità dell'alimentatore.

In generale, meglio la G1: salgono un poco meglio sul core, hanno un power limit altissimo che in OC, anche pesante, non da mai fastidio, hanno i VRM dissipati meglio. La MSI ha il vantaggio di essere più silenziosa, sia in idle sia in load, e di essere più corta (nel mio caso per esempio la G1 non entrava nel case).

Dubito.
Quando premi partono per un attimo le ventole e poi si spengono?
No, sembra proprio non succedere niente. Più tardi provo a resettare il BIOS, se risolvo edito il post.

EDIT: era l'opzione del BIOS di ripristino dopo perdita di corrente.. Mah..

Ultima modifica:
Se proprio cerco il pelo :asd: vedo bene un nuovo alimentatore con cavi Sleeved ,tranquillo è meglio di un'opera d'arte :ok:

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, vi scrivo per avere perfavore qualche consiglio. Attulamente ho una configurazione che con gli ultimi titoli (Fallout 4, GTA V) sto iniziando ad avere difficoltà (GTA V è ingiocabile anche con tutti i dettagli a zero). Stavo pensando quindi di cambiare scheda video e di passare alla Gigabyte G1 Gaming Ge Force GTX 970.
Per quanto riguarda il case ho visto gia che come lunghezza ci sta (31,2cm la scheda)

Vi indico la configurazione attuale:

Mobo: Asus P8H61-MLX
CPU: Intel i5-2500 3.30GHz
HD: SSD 128 GB
HD: 1 TB
Ram: 8 GB
Alimentatore: Super Flower SF-800P14XE 800W
Scheda Grafica: Radeon HD 6870 1 GB GDDR5

Grazie

Che dire la gigabyte e la migliore 970 in circolazione per fare oc prendila senza pensarci a meno che tu non voglia aspettare 7 - 8 mesi per Pascal

Che dire la gigabyte e la migliore 970 in circolazione per fare oc prendila senza pensarci a meno che tu non voglia aspettare 7 - 8 mesi per Pascal

Grazie Maxx, no per adesso vorrei prendere la 970 e poi prossimo anno vediamo che aria tira con i dindini :)

Però almeno per adesso volevo cercare di tirare un altro pò avanti con questa configurazione e godermi i titoli del momento e quelli in prossima uscita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro