UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
da quello che sto notando ultimamente credo che la gtx 970 inizi a a soffrire di memoria satura...
vuoi la malissima ottimizzazione dei giochi vuoi per altro ma batman come cod3 sono ingiocabili con le texure su extra...
anche unity non scherza superando i 3600mb di memmoria.
e sono sicuro che syndicate sarà peggio..
forse dico forse non è stata una cattiva pensata fare la serie r9 con 8gb di ram

raddoppia la ram di sistema su COD e vedrai che va liscio come l'olio.
Ormai io punterei ai 16Gb senza pensarci due volte. I programmatori stanno facendo troppe cappelle

a prescindere dal fatto che sia una 770 qui ci sono un paio di video interessanti sull'argomento:

Grazie dei video, è evidente il beneficio dei 4 gb vs 2 gb cosa che sostenevo si sarebbe visto anche con schede fascia 770-960.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, in tutta onestà ti dico che non ho ancora letto i link che hai mandato, ma ti posso dire che per esperienza personale io ho una gtx970 della zotac da più di un anno, e ti posso dire che mi ci trovò benissimo, fa andare fallout 4 a settaggi ultra high a più di 60 FPS, una meraviglia.
Scegli come vuoi, il PC è tuo e io non ho nessun diritto a riguardo, ti posso dire che personalmente mi trovò molto bene con la zotac.
Spero di essere stato utile, bye!

ultimamente sto giocando a batman,anche se è schifoso come ottimizzazione titolo l'ho quasi finito perchè ottimo gioco,e cod.
e credimi prima non mi ero mai accorto di questa cosa.se ho le texure su extra e ram satura si 3.8/4 entrambi i giochi mi sembrano ingiocabili.
se invece sopratutto su cod metto le texure su alto si mantengono sui 3.2 e va liscio come l'olio senza problemi.
ora partiamo che sappiamo che questi giochi sono fatti con il c....o quindi zero ottimizazizone,ma mi sembra davvero che dopo i 3,5giga di ram la 970 ha problemi,.
ripeto non mi era mai successo prima fortunatamente,,,ma non so' se dipende dal gioco o meno...

Ecco che leggendo ste cose mi vengono ancora più dubbi, già mi è successo con la 770 non vorrei ritrovarmi ancora con stuttering.
r9390 :look:

Ecco che leggendo ste cose mi vengono ancora più dubbi, già mi è successo con la 770 non vorrei ritrovarmi ancora con stuttering.
r9390 :look:
se il tuo timore è questo prendi la 390..

sappi che 970/980/390/390x moriranno assieme e quando saranno morte queste subito immediatamente moriranno le fiji con 980ti.... se punti ad una 390 per giocare a 1440p stai gia sbagliando, non sarà molto longeva.. fidati è una scheda da 1080p con i titoli recenti.. poi se 390 va in 1440p pure 970 riesce a gestire il tutto

se il tuo timore è questo prendi la 390..

sappi che 970/980/390/390x moriranno assieme e quando saranno morte queste subito immediatamente moriranno le fiji con 980ti.... se punti ad una 390 per giocare a 1440p stai gia sbagliando, non sarà molto longeva.. fidati è una scheda da 1080p con i titoli recenti.. poi se 390 va in 1440p pure 970 riesce a gestire il tutto
48 @SolidSnake1989 , capisco il tuo Fanboysmo per le verdi, prima della 770 ho avuto una schiera di ati/amd 4850;4890,5890 , poi r9 270 e 270x, ho avuto sempre qualche problemino di artefatti e crash dei driver video e non parliamo delle temperature mi ricordo in particolare che la 4890 e la 5890 sapphire riscaldavano da matti i dissipatori sopra i mosfet erano bollenti , mi ricordo che a volte mi toccavo il dissipatore per rendermi conto di quanto c@@@o scottava e facevano un rumore assurdo.
Poi sono passato alla 770 e ho conosciuto un altro mondo , driver ottimizzati, temperature basse , temperature basse e consumi ridotti , oltre una valanga di features grafiche che amd non ha mai avuto, salvo però poi essermi pentito di non aver preso la versione 4gb della 770 ma li fu un mio errore.
Anche se nasco con la voodo3 3000►3DfX ► si legge nvidia☻

48 @SolidSnake1989 , capisco il tuo Fanboysmo per le verdi, prima della 770 ho avuto una schiera di ati/amd 4850;4890,5890 , poi r9 270 e 270x, ho avuto sempre qualche problemino di artefatti e crash dei driver video e non parliamo delle temperature mi ricordo in particolare che la 4890 e la 5890 sapphire riscaldavano da matti i dissipatori sopra i mosfet erano bollenti , mi ricordo che a volte mi toccavo il dissipatore per rendermi conto di quanto c@@@o scottava e facevano un rumore assurdo.
Poi sono passato alla 770 e ho conosciuto un altro mondo , driver ottimizzati, temperature basse , temperature basse e consumi ridotti , oltre una valanga di features grafiche che amd non ha mai avuto, salvo però poi essermi pentito di non aver preso la versione 4gb della 770 ma li fu un mio errore.
Anche se nasco con la voodo3 3000►3DfX ► si legge nvidia☻
ok grazie per avermi dato del fanboy.:asd:ormai ci rido su..

la verità è questa, siccome non sono un tipo che si offende come altri qui dentro, preferisco dire la verità, inutile che tu oggi spendi soldi pe runa 390/970 e conti in maniera millesimale quanti fps fa una rispetto ad un altra.. le schede sono pari sostanzialemente, con l unica differenza che la 970 è più veloce in fhd e ha una migliore gestione via driver in dx11 riducendo l'overhead sulla cpu, ecco perchè quando si alza la risoluzione le due schede si scontrano (parlo dei chip tirati al limite) in quanto una 970 parte molto più conservativa rispetto ad una 390, in oc recupera alla grande anche in 1440p..diciamo che potrebbe andare un pelo ma proprio un pelo meglio la 390 ma dipende dai giochi, sostanzialmente sono alla pari se tirate per il collo..
in più hai dei consumi molto minori sulle gtx circa 90w..

ma se proprio vuoi acquistare e temi per la vram vai di 390, io non acquisterei ne una ne l'altra, come prestazioni siamo fermi nel 2013

al lancio

970= tra titan/780ti (oggi 780ti)
390=290x

facile intuire che non si è mossa foglia in 2 anni, e che abbiano raschiato solo il fondo del barile con la scusa dell'efficienza nel caso di nvidia, 970 è un prodotto validissimo e vincente per il prezzo mica per le performance in se.. come performance siamo al ivelli di 780ti oggi come oggi per via dei giochi che sfruttano meglio maxwell.. altrimenti come performance al lancio era una titan..

l unica scheda che ha dimostrato di avere le p**** (e manco più di tanto visto che sarà una meteora) è la 980ti le altre sono tutte schede con performance già viste, anche 980 al lancio era poco sopra a 780ti, ma proprio di pochissimo, poi si sa con driver più maturi e con l'obsolescenza programmata si fa presto a tagliare le gambe alle schede, e questo vale sia per amd che per nvidia..

chiaro che vedere al lancio una scheda come 970 che sta avanti o pareggia i vecchi chipponi gk110 ad un prezzo di 329 dollari ha fatto gola ed infatti ha sbancato..ma finisce li non `e un fulmine e non la vedo a gestire il 1440p in tutta serenità con i giochi futuri

Mi stai consigliando di restare con 770......e spettare pascal?
vivamente, non voglio farti buttare soldi... le tue richieste sono oltre le potenzialità di schede di fascia medio-alta/alta come le 390/970.. almeno a lungo termine non ce la faranno, oggi potrebbero scalando qualche dettaglio su alto, ma in previsione futura annasperanno.. te lo dico subito.. almeno che tu non giochi a titoli retro gaming, in quel caso ce la fanno, ma con i prossimi titoli affondano... il 2560*1440 sarà il terreno delle x70/x80

vivamente, non voglio farti buttare soldi... le tue richieste sono oltre le potenzialità di schede di fascia medio-alta/alta come le 390/970.. almeno a lungo termine non ce la faranno, oggi potrebbero scalando qualche dettaglio su alto, ma in previsione futura annasperanno.. te lo dico subito.. almeno che tu non giochi a titoli retro gaming, in quel caso ce la fanno, ma con i prossimi titoli affondano... il 2560*1440 sarà il terreno delle x70/x80

io ad esempio ho questo pc:
windows 7 ultimate
intel core i5-3570 3,40hz
ram: 8,00 gb
64bit
asrock z77 extreme 4-M 555xfast
sapphire hd 7870 ghz edition
schermo asus vx238
alimentatore 450w
case cooler master k380

e volevo cambiare scheda: gtx 970 o r9 390?

io ad esempio ho questo pc:
windows 7 ultimate
intel core i5-3570 3,40hz
ram: 8,00 gb
64bit
asrock z77 extreme 4-M 555xfast
sapphire hd 7870 ghz edition
schermo asus vx238
alimentatore 450w
case cooler master k380

e volevo cambiare scheda: gtx 970 o r9 390?
se giochi in fhd 970, anche perchè con 450w una 390 non la alimenti.. che alimentatore possiedi?

vale lo stesso discorso anche per te, se riesci ad aspettare vai di pascal

se giochi in fhd 970, anche perchè con 450w una 390 non la alimenti.. che alimentatore possiedi?

vale lo stesso discorso anche per te, se riesci ad aspettare vai di pascal

in realtà volevo cambiare alimentatore e mettere un 650w e un ssd da 240gb... ma più guardo video e leggo e piu ho il dubbio su quale scheda scegliere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro