UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nei giochi che sfruttano gameworks la 780 è più lenta di 970..
fatti un idea..
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_Nano/30.html

p.s la 770 da quei benchmark sembra andare troppo forte, sto pensando che non sia un errore, secondo me quelle sono performance da 780.. la 770 a rigor di logica dovrebbe piazzarsi tra 960 e 290, piu verso 960
Si, come pensavo e' tra il 15 e il 20% il gap (piu' o meno). Effettivamente la 770 mi sembrava un po' troppo spinta, addirittura sopra R9-290...

Si, come pensavo e' tra il 15 e il 20% il gap (piu' o meno). Effettivamente la 770 mi sembrava un po' troppo spinta, addirittura sopra R9-290...
c'è chiaramente un errore, le prestazioni alla fine sono quelle di una 780..considerato il fatto che gira meglio su nvidia e quindi probabile che 780 stia sopra a 290 e vada ad acchiappare una 390x

fammi sapere a quanto lavora il core0/1..il primo.. in caso alt+tab, apri task manager, tasto destro su gtav.exe vai su affinità è toglia la spunta su core 0.
settato come dicevi tu, soliti problemi

ti posto un po di screen dove vedi utilizzo gpu ( a finaoco della temperatura) e dei 4 core
quando guido una macchina è INGIOCABILE
Immagine.webpGTA5 2015-11-09 19-09-28-06.webpGTA5 2015-11-09 19-09-36-93.webpGTA5 2015-11-09 19-10-30-86.webp

che c'entri la scheda madre?la ram?mi vien voglia di buttarlo fuori dalla finestra :(

settato come dicevi tu, soliti problemi

ti posto un po di screen dove vedi utilizzo gpu ( a finaoco della temperatura) e dei 4 core
quando guido una macchina è INGIOCABILE
Visualizza allegato 182802Visualizza allegato 182804Visualizza allegato 182805Visualizza allegato 182806

che c'entri la scheda madre?la ram?mi vien voglia di buttarlo fuori dalla finestra :(
guarda che sei cpu limited come ti dicevo ieri, hai il core 1 ,2 e 4 al 100% dove vuoi andare|?? qua ci vuole una frequenza maggiore almeno a 4.3ghz (cosa che non puoi fare) imposta msaa almeno a 4x devi spostare il carico sulla gpu altrimenti qui siamo messi male..
Ti hanno detto che un i5 era uguale ad un i7 in game vero?

beh non è cosi, o almeno non in questo tipo di giochi..

altrimenti usa il dsr e forza a 2560*1440

però mi sembra strano.. che utilizzo di cpu hai in idle?

Ultima modifica da un moderatore:
anche io ho scelto nvidia per le tecnologie/features proprietarie ed a livello grafico fanno un bel efffetto dove il gioco è ottimizzato

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 182757
quardate che altro giocone..notate quanta ram e file di paging sfrutta.
preciso che chi diceva che la 970 ho problemi con sto gioco non è vero..sfutta 3,4ghz di ram tutto maxato a 1080 ma prorpio tutto al max e 3,6 in 2k.
a 1080p va tra i 60 ai 100fps ha un po' di struttering causa ram e file di paging..se ne avesi 32di ram basterebbe forse hahahaah,
cè da dire che il test è con la scheda in overclok:lol:

Che gioco è scusa?

- - - Updated - - -

guarda che sei cpu limited come ti dicevo ieri, hai il core 1 ,2 e 4 al 100% dove vuoi andare|?? qua ci vuole una frequenza maggiore almeno a 4.3ghz (cosa che non puoi fare) imposta msaa almeno a 4x devi spostare il carico sulla gpu altrimenti qui siamo messi male..

Ehi solid frena un attimo...anche a me hanno detto quando dovevo prendere il pc, che con i5 4670 non avrei avuto grosse differenze rispetto a un i7...anzi non vorrei sbagliarmi ma forse lo hai consigliato anche tu( ma ti parlo di quasi due anni fa)...

Non mi dire che sarei gia limitato anche io con gta v che mi prende proprio male...ho avuto un sacco di rassicurazioni sull'i5 e adesso non ditemi che era tutta una trollata

Che gioco è scusa?

- - - Updated - - -

Ehi solid frena un attimo...anche a me hanno detto quando dovevo prendere il pc, che con i5 4670 non avrei avuto grosse differenze rispetto a un i7...anzi non vorrei sbagliarmi ma forse lo hai consigliato anche tu( ma ti parlo di quasi due anni fa)...

Non mi dire che sarei gia limitato anche io con gta v che mi prende proprio male...ho avuto un sacco di rassicurazioni sull'i5 e adesso non ditemi che era tutta una trollata
io neanche c'ero su questo forum 2 anni fa..

comunque in casi limite e in giochio cpu bound l i5 paga, è dai tempi dei sandy che è cosi, non a caso avevo dato il 2500k per un 2700k..
ci sono casi dove un 3570k sotto oc pesante limita una 970, in certe situazioni sempre su gta V.. secondo te perchè è uscito w10 e stiamo attendendo le dx12? perchè ormai siamo arrivati alla frutta come utilizzo dei core..ci vuole una migliore gestione del carico e minor overhead possibile.. l i5 riprenderà quota è un ottima cpu

Ultima modifica da un moderatore:
io neanche c'ero su questo forum 2 anni fa..

comunque in casi limite e in giochio cpu bound l i5 paga, è dai tempi dei sandy che è cosi, non a caso avevo dato il 2500k per un 2700k..
ci sono casi dove un 3570k sotto oc pesante limita una 970, in certe situazioni sempre su gta V.. secondo te perchè è uscito w10 e stiamo attendendo le dx12? perchè ormai siamo arrivati alla frutta come utilizzo dei core..ci vuole una migliore gestione del carico e minor overhead possibile.. l i5 riprenderà quota è un ottima cpu

Prendilo con le pinze quello che ho detto sul tuo consiglio di due anni fa...non ricordo bene forse era più recente o forse ti confondo con qualcun'altro...quello che ricordo di sicuro è che l'i5 4670 è stato sempre ritenuto idoneo non meno di un i7 per il gaming...

Va be quindi per farla breve gta v vuole un i7 per andare a 60?

Prendilo con le pinze quello che ho detto sul tuo consiglio di due anni fa...non ricordo bene forse era più recente o forse ti confondo con qualcun'altro...quello che ricordo di sicuro è che l'i5 4670 è stato sempre ritenuto idoneo non meno di un i7 per il gaming...

Va be quindi per farla breve gta v vuole un i7 per andare a 60?
Dipende.. nell online perde tanto confronto ad un i7..sopratutto se si hanno multi gpu o gpu molto veloci e si gioca a risoluzioni basse..
Ci sono troppi fattori..
Comunque un i5 in gta v sta ietro ad un i7 ma dovrebbe garantire un frame rate adeguato con una 970.. possibile che abbia qualche malware.

però mi sembra strano.. che utilizzo di cpu hai in idle?
nelle altre foto non sono al 100% ma la gpu comunque non lavora ad alti regimi, comunque effettivamente mi sa che il problema è la cpu, come è possibile che lavori cosi tanto?
in idle sta a pochi punti %

Pubblicità
Pubblicità
Indietro