UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si esatto, le 390/390x sono un no sense oggi, e lo sono smepr:lol:e state dal mio punto di vista..visto che le fury a questi prezzi disarmano ogni 390/390x, anche le 390 liscie non hanno senso un cristiano aggiunge quei 60 euro e fa un salto prestazionale non da poco con una scheda che andrà a maturare sempre più.. best buy del momento è la fury senza se e senza ma

per quanto riguarda i 16nm

TSMC Aggressively Ramping Volume Production of 16nm FinFET Devices - Pure Play Foundries Will Experience 6.1% Growth This Year

poi ho riportato come un pappagallo:lol: marzo, non documentandomi solo pechè ho letto il post di lordkappa, magari lui sa qualche altra voce di corridoio.. io fino ad oggi so solo i movimenti del link che ho appena postato e risalgono a 15 ore fa..

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, lo stesso varrebbe anche per la 970 a questo punto, ma effettivamente a 1080p 60Hz non spendere di più per prendere la Fury: sarà anche più veloce (nemmeno di tanto a 1080p), ma prestazioni ulteriori per monitor del genere non servirebbero.
Come hai detto tu prima va benissimo per il 1440p senza svenarsi.

Ok, meglio così da un certo punto di vista

First quarter 2016 è sempre stata la data di uscita storica, si è parlato addirittura di anticipo, ma presumo potrà uscire tra Marzo e Giugno, non dipende da Nvidia ma anche dai fornitori e dalle fonderie. Comunque c'è già una bolla di spedizione con un prototipo in giro per la rete, son fiducioso che si vedrà presto e metterà in pensione i 28nm che ci trasciniamo da mille anni circa ;)

oggi come oggi se proprio uno non resiste è il momento giusto per questa schedina, a 1440p fa il suo lavoro.... che prezzo! se provo a pensarci sta già svalutando:hihi: amd conviene solo per questo, nvidia tiene il mercato più duramente e non svaluta di un cent, la 970 ha lo stesso prezzo di ottobre 2014:lol:

SAPPHIRE VGA R9 FURY PRO 4G HBM PCI-E TRI-X, Informatica e Componentistica | SCHEDE VIDEO - www.pcstock.it

costa meno di una 980 e offre di più... direi che questa volta non posso negare l ottima proposta di amd in questa settimana

io missà che vendo le 970.. però cavoli 5 mesi (minimo) senza vga:cry:

adesso mi hai messo in testa l'idea di prendere la fury :asd:, e avrei anche un monitor 1440p...online però non riesco a trovare benchmark di confronto tra la 970 e la fury

adesso mi hai messo in testa l'idea di prendere la fury :asd:, e avrei anche un monitor 1440p...online però non riesco a trovare benchmark di confronto tra la 970 e la fury

No, passare dalla 970 alla Fury non conviene IMHO: troppo poco stacco, specialmente ora che si avvicinano le nuove schede...

predni una review e gioo per gioco vedi le differenze in 1440p
https://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/R9_Fury_Tri-X_OC/

comunque LOL:asd:

- - - Updated - - -

ovviamente non faresti un salto epocale in performance, sarebbe come prendere una scheda più veloce di 980 del 7% in 1440p gap recuperabile benissimo da una 980 custom tirata in oc, e visto che le fury in oc sono dei polmoni credo proprio il margine sia quello, diciamo che un ipotetica fury liscia sta poco sopra a 980 o pari in alcuni titoli. non arti ingannare dal nome
qui review 980 reference contro fury tri-x, come puoi ben vedere con un blando oc la si recupera
Sapphire Radeon R9 Fury Tri-X OC im Test (Seite 4) - ComputerBase

avresti un +25% di performance rispetto alla 970, considerando che hai una g1 e se la spingi recuperi un altro `pò, tagliando corto penso proprio che avresti un 20% di perfromance superiori, e non ne vale la pena buttare soldi oggi come oggi quando stanno per uscire le nuove..

ti faccio la domanda in un altro senso..
prenderesti 980 a 404 euro? rivendendo la tua? credo di no.. stesso discorso per la fury, guarda credo come già detto che fury stacchi 980 di un 5% tirando proprio i chip al limite a 1440p, mentre a 1080p ti dico subito che è una bella battaglia e molto probabilmente una buona 980 custom sta davanti di poco.. attendi pascal..

l'unica scheda che oggi si differenzia veramente è la 980ti, li da 970 a 980ti c'è un bello stacco netto, ma 650/700 euro non se li vale, quando magari dietro l'angolo c'è un ipotetica xx70 che và un +10% per 400euro (ipotesi) non `e il momento di acquistare gpu questo secondo me

- - - Updated - - -

infatti non mi sbagliavo i miei calcoli erano giusti.. stai sotto un 18.2% (msi gaming 970 a default) mentre 980g1 supera di poco fury tri-x/strix.. 1440p

Récapitulatif des performances - AMD Radeon R9 Fury : Sapphire Tri-X et Asus Strix en test - HardWare.fr

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende in che shop compri.

Su amazon puoi restituire entro 30 giorni e ricevere il rimborso completo.
Ovviamente il prodotto non deve essere danneggiato.

predni una review e gioo per gioco vedi le differenze in 1440p
https://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/R9_Fury_Tri-X_OC/

comunque LOL:asd:

- - - Updated - - -

ovviamente non faresti un salto epocale in performance, sarebbe come prendere una scheda più veloce di 980 del 7% in 1440p gap recuperabile benissimo da una 980 custom tirata in oc, e visto che le fury in oc sono dei polmoni credo proprio il margine sia quello, diciamo che un ipotetica fury liscia sta poco sopra a 980 o pari in alcuni titoli. non arti ingannare dal nome
qui review 980 reference contro fury tri-x, come puoi ben vedere con un blando oc la si recupera
Sapphire Radeon R9 Fury Tri-X OC im Test (Seite 4) - ComputerBase

avresti un +25% di performance rispetto alla 970, considerando che hai una g1 e se la spingi recuperi un altro `pò, tagliando corto penso proprio che avresti un 20% di perfromance superiori, e non ne vale la pena buttare soldi oggi come oggi quando stanno per uscire le nuove..

ti faccio la domanda in un altro senso..
prenderesti 980 a 404 euro? rivendendo la tua? credo di no.. stesso discorso per la fury, guarda credo come già detto che fury stacchi 980 di un 5% tirando proprio i chip al limite a 1440p, mentre a 1080p ti dico subito che è una bella battaglia e molto probabilmente una buona 980 custom sta davanti di poco.. attendi pascal..

l'unica scheda che oggi si differenzia veramente è la 980ti, li da 970 a 980ti c'è un bello stacco netto, ma 650/700 euro non se li vale, quando magari dietro l'angolo c'è un ipotetica xx70 che và un +10% per 400euro (ipotesi) non `e il momento di acquistare gpu questo secondo me

- - - Updated - - -

infatti non mi sbagliavo i miei calcoli erano giusti.. stai sotto un 18.2% (msi gaming 970 a default) mentre 980g1 supera di poco fury tri-x/strix.. 1440p

Récapitulatif des performances - AMD Radeon R9 Fury : Sapphire Tri-X et Asus Strix en test - HardWare.fr

Quoto tutto. Sono schede di passaggio, ormai si va sui 16 nm e la vera nuova generazione, tieniti la scheda e i soldi e aspetti, tanto non c'è nulla che io sappia che la metta in serie difficoltà. E ti parla di uno che ci gioco in 4k giocando con i dettagli, quindi so bene quali siano i suoi limiti, purtroppo per me la coperta è corta e devo fare dei compromessi, ma preferisco farli piuttosto che rinunciare ai 4k.

E non è ancora uscito l'Eizo 27 free sync ips, che si dice abbatterà i 1000 euro tranquillamente.
A me quelli Free sync non interessano ma se si continua così...

Salve ragazzi, sto aspettando i wb per le 970...impaziente ne ho smontata una, dando un occhiata mi sono accorto della presenza di un piccolo connettore diciamo a 2pin tipo quello delle ventole...posto una foto, cosa sarà?
Le schede sono Zotac Amp Omega Core Editon.
e0c95659818562658cb15cb376ed7cf6.jpg

Questo invece è quello delle ventole
02b0c5634d15a71a83a89b3d32ec17bb.jpg

Ultima modifica:
Quoto tutto. Sono schede di passaggio, ormai si va sui 16 nm e la vera nuova generazione, tieniti la scheda e i soldi e aspetti, tanto non c'è nulla che io sappia che la metta in serie difficoltà. E ti parla di uno che ci gioco in 4k giocando con i dettagli, quindi so bene quali siano i suoi limiti, purtroppo per me la coperta è corta e devo fare dei compromessi, ma preferisco farli piuttosto che rinunciare ai 4k.
per curiosità ragazzi come giocate ad un monitor di 27/30 pollici? io ho una tv 42 per monitor,ma sto sul divano a distanza dia 2metri e uso sempre il joypad per giocare,tanto generi tipo fifa.assassin batman ecc..per desktop ho mouse e tastiera wireless...
voi state su una scrivania????mobile? non è troppo vicino???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro