UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se una xx70 andrebbe piu' veloce di una titan del 5/10% e costerebbe sotto i 400 euro la prenoterei ora...:utonto:
sarebbe un super affare.

è già successo con i 28nm, 780ti prezzo di lancio 699 dollari 970 (ad oggi con stesse o più prestazioni) prezzo di lancio 329 dollari, non vedo perchè pascal con i 16nm non possa replicare ed andare più forte di titan x con un ipotetica xx70 di fascia alta, per poi diventare una medio-alta con l uscita del chippone

se xx70 andrà piu forte anche di poco a titan x cojn un prezzo di lanciao di 389 dollari saremmo tutti la a commentare nel 3d.. e sapete perche? perchè nvidia sbancherà un altra volta e tutti i possessori di 970 passeranno a xx70, già immagino le gelosie e gli scontri di chi avrà ancora 980ti, cosi come lo è stato all inizio tra 970 e 780, tutti convinti andassero uguali ma oggi si sa benissimo lo stacco che c'è tra 780e 970, i kepleriani 780/780ti non ci stavano a farsi mettere i piedi in testa da una scheda come la 970 a 329 dollari, mentre loro per avere meno performance (780) hanno dovuto vendere la sorella e la madre..:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
a me che mi dite, ho una 680 che non voglio upgradare belli!!
aspetto dopo pascal...!!

ps. ricordate che nvidia è fuori di testa.
magari ci farà svenare con una TITAN2 full chip tenendo rebrand maxwell

spero solo che non ci siano rebrand.. vedere una xx70 rebrand di 980ti non mi farebbe impazzire.. io e la parola rebrand non andiamo molto d'accordo... l ultimo mio rebrand (e dal giorno ho fatto un voto) è stata la 770, dio mio mai l'avessi presa una 680 pompata senza ne capo ne coda.. ora capite perchè odio le amd 3**? :lol:

spero solo che non ci siano rebrand.. vedere una xx70 rebrand di 980ti non mi farebbe impazzire.. io e la parola rebrand non andiamo molto d'accordo... l ultimo mio rebrand (e dal giorno ho fatto un voto) è stata la 770, dio mio mai l'avessi presa una 680 pompata senza ne capo ne coda.. ora capite perchè odio le amd 3**? :lol:
Uccello del malaugurio, ora vedi che quando esce pascal sarà un full rebran, con la dedica nelle scatole "Grazie al prezioso contributo di SolidSnake1989, abbiamo optato per un rebrand più potente che mai"

Uccello del malaugurio, ora vedi che quando esce pascal sarà un full rebran, con la dedica nelle scatole "Grazie al prezioso contributo di SolidSnake1989, abbiamo optato per un rebrand più potente che mai"
Amd contagia:lol: bisogna stare attenti.. spero di no, visto il passaggio di pp penso che non rilancino altre schede a 28nm. e le includano nella line-up sarebbe una grossa nota stonata..ma niente è impossibile, se hanno giacenze di gm200 rifileranno pure quello, io sto in campana nulla è scontato al giorno d'oggi

Titan2 (real pascal hbm) 24gb vram

gtx1080 24gb -rebrand titanX
gtx1070 12gb -rebrand 980ti
gtx1060 8gb -rebrand 980/970

in love nvidia :.p

more vrammmmmmmmmmmm

c'è da considerare in parte "le scuse" (probabilmente anche in parte vere) delle HBM2 costose e del pp a 16nm che essendo un pp nuovo non avrà alte rese inzialmente, se la 970 l'han lanciata a 329$ la sostituta la vedo facilmente sui 399$ di listino, idem per la sostituta della 980 dai 549$ ai 599$

se poi fosse meno tanto di guadagnato e siamo tutti più felici, ma non ce la vedo nvidia a fare prezzi abbastanza competitivi, tanto più senza una concorrenza
Le hbm2 dovrebbero essere più econome rispetto alle hbm1 delle amd.

Fanno benissimo. Leggo di gente che ci anticipa che intende prendere GTX970 a Natale quando a Marzo esce Pascal.
Io penso sara' un passaggio tipo Pentium 4 ad architettura core, tanto per intenderci. Senza nulla togliere al miracolo Maxwell che sullo stesso pp ha dato grandissime soddisfazioni.

Fanno benissimo. Leggo di gente che ci anticipa che intende prendere GTX970 a Natale quando a Marzo esce Pascal.
Io penso sara' un passaggio tipo Pentium 4 ad architettura core, tanto per intenderci. Senza nulla togliere al miracolo Maxwell che sullo stesso pp ha dato grandissime soddisfazioni.
Bè tanto vale aspettare un filo...
Io aspetto...soprattutto qualche bench o vendita subito dopo recensione...

:asd: :asd: :asd:

;)
Titan2 (real pascal hbm) 24gb vram

gtx1080 24gb -rebrand titanX
gtx1070 12gb -rebrand 980ti
gtx1060 8gb -rebrand 980/970

in love nvidia :.p

more vrammmmmmmmmmmm
Di più!!!!

:rock:

Lo so, era per fare una battuta. Verso maggio, quando si saranno fatti tutti i test e valutate le migliori reference farò anch'io la mia scelta, nel frattempo ho da finire (o meglio iniziare) ancora diversi titoli presi a offerta su steam e la 970 li tira alla grande, diversi anche in 4k simulato con fps a 60... altro che console next gen. Ah windows 10 è un bel sistema operativo, davvero. Una cosa che mi piace molto è il miglior utilizzo di tutti i processori, anche dell'Hyper trading e se fai gestione attività-prestazioni ti dice anche la frequenza del processore.

oggi come oggi se proprio uno non resiste è il momento giusto per questa schedina, a 1440p fa il suo lavoro.... che prezzo! se provo a pensarci sta già svalutando:hihi: amd conviene solo per questo, nvidia tiene il mercato più duramente e non svaluta di un cent, la 970 ha lo stesso prezzo di ottobre 2014:lol:

SAPPHIRE VGA R9 FURY PRO 4G HBM PCI-E TRI-X, Informatica e Componentistica | SCHEDE VIDEO - www.pcstock.it

costa meno di una 980 e offre di più... direi che questa volta non posso negare l ottima proposta di amd in questa settimana

io missà che vendo le 970.. però cavoli 5 mesi (minimo) senza vga:cry:

A quel prezzo mette fuori mercato non solo la 980, che in realtà non ci è praticamente mai entrata, ma anche l'inutile (a mio parere) R9 390x, che va meno, consuma di più e si trova appunto sui 400-420€.

Ma prima si parlava di marzo per le Pascal? E' trapelata qualche voce che mi sono perso? Io ero rimasto che doveva uscire a metà anno inoltrato, a causa della maturazione tardiva dei 16nm TSMC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro