gtx 295 cpu i7 920

Pubblicità
Da notare come gli i7 vadano inutilmente meglio a risoluzioni indegne.
Tuttavia appena si alza in dettaglio e la riso i Phenom II li sotterrano. Stranamente.
Per ora ho trovato questi:

si può anche non essere d'accordo con le rece, no?

;)

a basse risoluzioni viene enormemente sfruttata la cpu e la sua potenza di calcolo, ecco perche i7 massacra PH2..

alle alte risoluzioni conta molto di più la banda passante... ( la rece di toms mi lascia dubbi sulle corrette impostazioni dell i7, se confrontate con le precendenti ha 10-15frame in meno la stessa config.... )

icon1.gif

Quote:
Originariamente inviata da The Starchild
Da notare come gli i7 vadano inutilmente meglio a risoluzioni indegne.
Tuttavia appena si alza in dettaglio e la riso i Phenom II li sotterrano. Stranamente.
Per ora ho trovato questi:

AMD Phenom II X4 920, 940 und 955 (Seite 7/17) - Tests - Hardware-Infos
AMD Phenom II X4 920, 940 und 955 (Seite 8/17) - Tests - Hardware-Infos (impressionante il 3° bench)
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090209&page=phenom-ii-am3-ddr3-09
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090209&page=phenom-ii-am3-ddr3-10 (imbarazzante)

si può anche non essere d'accordo con le rece, no?

;)

a basse risoluzioni viene enormemente sfruttata la cpu e la sua potenza di calcolo, ecco perche i7 massacra PH2..

alle alte risoluzioni conta molto di più la banda passante... ( la rece di toms mi lascia dubbi sulle corrette impostazioni dell i7, se confrontate con le precendenti ha 10-15frame in meno la stessa config.... )

quoto in pieno

A prescindere da ciò c'è da dire che i PH II sono prodotti validi. Salgono bene e offrono prestazioni che ai più sono sufficienti, tutto ad un prezzo accessibile.
Le soluzioni intel sono si altrettanto valide ed offrono prestazioni spesso superiori rispetto alla controparte AMD, ma c'è anche da segnalare una forte disinformazione per quanto riguarda i prodotti AMD che ne mina la diffusione. Ciò giova ad intel che così può imporre prezzi superiori per un maggiore lasso di tempo. Molti, stupidamente, interpretano un maggior costo di un prodotto come sinonimo di maggiore qualità e performance, per non parlare dei commercianti che ci marciano sopra. Ergo concorrenza pari allo zero, e chi ci rimette siamo sempre e comunque noi. :)

non è disinformazione ma una verita di fatto per quanto riguarda il fatto della qualita dei procio intel a discapito di amd che ha temperature superiori e una durata di vita inferiore figuraqti io ho ancora un 486 in garage e funziona ancora benissimo

...
( la rece di toms mi lascia dubbi sulle corrette impostazioni dell i7, se confrontate con le precendenti ha 10-15frame in meno la stessa config.... )
I risultati della rece di Tom's sono in linea con quelli di Hardware Infos.
Comunque è veramente imbarazzante vedere un i7 che fa fare 30fps in meno di un P. II...
C'è anche da dire che, globalmente, la situazione è un pò più equilibrata.
Però questo disastro-3D per gli i7 non me lo aspettavo proprio.
In ogni caso la situazione dovrebbe essere destinata a cambiare, anche se, attualmente, un gamer deve puntare ad AMD.

mi hai sfatato il mito dell'i7
per me che col pc essenzialmente ci gioca e ci cazzeggia in rete
la scelta è obbligata:
amd

Pubblicità
Pubblicità