UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto facendo alcuni test con il sistema di roccale e a 2000 con v.0.981 resta stabile il tutto, ma su heaven con ventole al 65% arrivo a 60 gradi circa, dopodichè mi downclocca di 13 mhz, sta scheda è tutto un mistero. Come fate voi a fare 45 gradi proprio non so :D

Hai un case con poco airflow come il mio. Non avremo mai le temp. di gente che ha dei full tower enormi. Mettiamoci l'animo in pace :asd: Per migliorare la situazione io ho ordinato il frontale moddato per il mio case:

nzxt-h440-front-panel.jpg

Dovrebbe entrare parecchia aria in più. E' l'unica soluzione oltre ovviamente quella di cambiare case xD

Hai un case con poco airflow come il mio. Non avremo mai le temp. di gente che ha dei full tower enormi. Mettiamoci l'animo in pace :asd: Per migliorare la situazione io ho ordinato il frontale moddato per il mio case:

Dovrebbe entrare parecchia aria in più. E' l'unica soluzione oltre ovviamente quella di cambiare case xD

Oddio esteticamente "discutibile" per i miei gusti :asd::asd::asd::asd::asd:

Sto facendo alcuni test con il sistema di roccale e a 2000 con v.0.981 resta stabile il tutto, ma su heaven con ventole al 65% arrivo a 60 gradi circa, dopodichè mi downclocca di 13 mhz, sta scheda è tutto un mistero. Come fate voi a fare 45 gradi proprio non so :D

Spetta.
Che scali di 13mhz è giusto, sai quali sono i tagli in base alle temp.
A me resta da scoprire perchè la mia il primo taglio lo fa a 53°...e bo...nn me lo spiego, in ogni caso....
Ogni gpu fa storia a se, silicio. Tipo l' asic, che su nvidia funziona esattamente al contrario che su amd.
Ma il principio è lo stesso.
Esempio...:
ci sono 7700k che senza delid hanno 10° in meno di altri...e tu dirai...colpa della pasta messa male....NO!
Anche deliddati stesa differenza.
Poi c'è il fattore airflow e temp ambiente.
Son tanti i fattori. Sommane 2 e ti ritrovi davanti a un marasma....
Capire e risolvere....
Cambiare pasta, controllare eventuali accoppiamenti non felici tra dissy e die, provare varie combinazioni ventole case...
Son tante le cose...tutto divertimento.

Ho un phanteks luxe con 2 ventole da 140 frontali, una da 120 sul fondo e una sulla gabbia degli HDD sempre da 120, che vanno in base alla temperatura della CPU stando ad un minimo del 30% dei giri. Ciò comunque non giustifica 15 gradi di differenza :D, secondo me

piccolo OT....arrivato filtro, lo shop Corsair eccezionale......ordinato venerdì sera, oggi è arrivato dall'Olanda
b25431eb2004025cf41353a30b889e28.jpg
201346b6904e4a4ec5c91a4b16e6aebe.jpg

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Ho un phanteks luxe con 2 ventole da 140 frontali, una da 120 sul fondo e una sulla gabbia degli HDD sempre da 120, che vanno in base alla temperatura della CPU stando ad un minimo del 30% dei giri. Ciò comunque non giustifica 15 gradi di differenza :D, secondo me

Eh invece purtroppo sì. Passa troppa poca aria in case compatti come il nostro. La gpu quando lavora scalda tutto il case e hai quelle temp. Io pure su Shadow of mordor arrivo con 1.000v e 2000mhz a 64 gradi. Non ci posso fare niente. E ne ho tre noctua s12b frontali, due f12 indistrial superiori sull'AIO e una noctua A14 sul posteriore. Vedi tu.

Pure a me piace, è una figata ci starebbe pure un 360 sul top cosi XD

Per il liquido prendo inizialmente un alphacool da 240 slim (solo slim ci sta sopra). Poi quando decido di liquidare la gpu prendo uno da 360 da almeno 45mm da mettere davanti e completo il loop. Inizio mese prossimo parte già il primo ordine di roba. Per agosto spero di finire. Voglio farlo bello "potente" e costicchia.

davanti quanto spazio hai ? se il budget non è un problema potresti partire con un 360 monsta, con un push pull di buone ventole e una bella pompa ti tira tutto il sistema

davanti quanto spazio hai ? se il budget non è un problema potresti partire con un 360 monsta, con un push pull di buone ventole e una bella pompa ti tira tutto il sistema

Davanti posso montare max un 360. Lo spessore anche 60mm non è un problema. Il problema è che volevo partire easy anche perché con un 360 dovrei comprare pure un'altra industrial visto che ne ho solo due. E così partono altri 25 euro più la differenza sul radiatore. Già così sto spendendo assai xD

Davanti posso montare max un 360. Lo spessore anche 60mm non è un problema. Il problema è che volevo partire easy anche perché con un 360 dovrei comprare pure un'altra industrial visto che ne ho solo due. E così partono altri 25 euro più la differenza sul radiatore. Già così sto spendendo assai xD
Allora 240 slim e via il 360 la VGA te la tiene bella fresca, visto che andrai ad usare 2 radiatori occhio alla pompa deve avere una bella portata e soprattutto prevalenza

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro