UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho cambiato case che tengo aperto,ho formatto interamente il PC ,rimesso su Windows 10 no creator , ma msi nella curva clock vcore mi fa partire la scheda sempre dai 1480mhz e non 1600mhz come ad altri.ho controllato il modello della scheda è la 011g sempre di Asus,e le temp in gioco mi arrivano oltre i 60 tenendo 1967mhz a 1v (2000mhz mi crasha il driver video) non so più cosa fare.ieri sera ho provato con aria condizionata nella stanza per rendere più basse la temperatura ambiente..gioco benissimo per carità,ma sotto le mie gambe ci sta un eterno forno. mi rassegno? è possibile che il Mio modello sia sbagliato? Su gputweak di Asus (che non ho installato in questa build di Windows) mi leggeva i valori clock della oc edition 011g che sono effettivamente quelli della scheda. gioco da dio per carità ma non capisco perché devo fare quasi 20 gradi in più rispetto agli altri utenti del forum

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
i 20 gradi in piu dipendono anche dall'areazione che hai all'interno del tuo case, quanto è spazioso e come hai montato le ventole all'interno.. posta una foto dell'interno del tuo case cosi capiamo.p.s che si vedano come sono montate anche le ventole.

Visualizza allegato 244516

Ne parlano tutti li dentro quindi deve essere vero per forza...

Ok mettiamo ''x assurdo sia vero''.
Ad oggi il problema qual'è....10 fps di differenza grazie a questa fantomatica compressione? E la differenza tra gp102 e fiji o polaris la fanno quei 10 fps?
Quando uscirà Vega vedremo quale sarà il gap e se ne riparlerà anche li...la porteranno all' esasperazione questa cosa...arrampicandosi sugli specchi come geki.
Io nn son di parte però ste ca-gate mi indispettiscono.

Ok mettiamo ''x assurdo sia vero''.
Ad oggi il problema qual'è....10 fps di differenza grazie a questa fantomatica compressione? E la differenza tra gp102 e fiji o polaris la fanno quei 10 fps?
Quando uscirà Vega vedremo quale sarà il gap e se ne riparlerà anche li...la porteranno all' esasperazione questa cosa...arrampicandosi sugli specchi come geki.
Io nn son di parte però ste ca-gate mi indispettiscono.

No dicono praticamente che nvidia "rubba". Senza "trucchetti" nvidia starebbe in mezzo a una strada lasciando ad AMD lo strapotere grafico e di performance che merita. Ah dimenticavo, la causa della mancata concorrenza e del rosso AMD siamo NOI! Noi che compriamo nvidia che non capiamo un c***o, perché lo sanno tutti che gli illuminati dell'informatica comprano AMD che è il marchio della ragione. Tutti questi messaggi hanno come firma finale:

"Inviato dal mio iphone 7 double+ ultra con Tapatalk" :asd:

Cmq vorrei portare all' attenzione un fenomeno elettronico per il quale non sempre a un voltaggio inferiore in determinate situazioni corrisponde un abbassamento della temperatura del componente in oggetto.
Anzi spesso rapportando la diminuzione del voltaggio alla temperatura ottenuta non si ottiene un' andatura proporzionale.
Meglio nn tenere mai al limite di downvolt una gpu del genere...dargli almeno come minimo 1 step in + se nn 2.
Anche se i volt sono inferiori la gpu cercherà di sopperire richiedendo + ampere facendo riscaldare di + l' alimentazione.
Questo succede dal principio dell' elettronica, che voi direte...fossili....le valvole termoioniche...ma occhio che son cambiate tante cose ma i principi son sempre gli stessi.
Imho ovviamente nn consiglio per sentito dire...come sempre.

Tengo il frontale aperto quando avvio un game
9850f020450b5cbe68d04eaf3d4b6aa6.jpg
f8b59b11e9aab90fd7c51a964d0fa610.jpg
bd41c9baeb39a1f10a62d5f6733661f4.jpg

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

No dicono praticamente che nvidia "rubba". Senza "trucchetti" nvidia starebbe in mezzo a una strada lasciando ad AMD lo strapotere grafico e di performance che merita. Ah dimenticavo, la causa della mancata concorrenza e del rosso AMD siamo NOI! Noi che compriamo nvidia che non capiamo un c***o, perché lo sanno tutti che gli illuminati dell'informatica comprano AMD che è il marchio della ragione. Tutti questi messaggi hanno come firma finale:

"Inviato dal mio iphone 7 double+ ultra con Tapatalk" :asd:

Oddio..., pensavo fosse meno grave la situazione in ambito gpu rispetto ai vari 3d RYZEN di quel forum....stan davvero sconfinando nel ridicolo e penoso...
E nn capiscono che comportandosi così continuano a darsi la zappa sui piedi da soli....
caz 2+2 sempre 4 fa....:cav:

Ad impostazioni default è vero, ma nulla che non si possa aggiustare, i colori amd sembrano più caldi questo è un dato di fatto, ma esiste una regolazione XD

Dillo a lui:

Cattura.webp

Ma poi dove sta scritto che i colori sparati siano belli? A me fanno cagare! Sono innaturali! Va a gusti. Non ti piacciono? 5 minuti e te li regoli. Anche dal monitor se vuoi. Boh.

Secondo me è quel fornetto di dissi cpu il problema, scalda inevitabilmente tutta l'aria all'interno del case, la vga per forza di cose dopo un po si ritroverà ad aspirare aria calda

Dillo a lui:

Visualizza allegato 244518

Ma poi dove sta scritto che i colori sparati siano belli? A me fanno cagare! Sono innaturali! Va a gusti. Non ti piacciono? 5 minuti e te li regoli. Anche dal monitor se vuoi. Boh.

Mi hanno bannato anni fa da quel forum XD ci ho proprio perso le speranze sono una banda di incopetenti, sono simili a quelli che dicono tn m***a i colori sono un cesso, c'è, ma io potro preferire i neri del tn che poi non a tutti piacciono quelli degli ips sono cose che vanno a gusti, ma regolare ocupa proprio poco tempo

Dipende da quanti watts ha il tuo pl. Ad esempio se hai una aorus con 375w a meno che tu non sia in oc esasperato quando li prendi?
Fatti una partitina al gioco + pesante che hai, del tipo Andromeda nella plancia della tempest....nel punto dove fai meno fps e bloccati li 1 minuto. Vedi quanti w raggiungi con le impostazioni da game e regolalo di conseguenza. Usa gpuz x vedere il massimale.
Ma hai provato quel metodo? Ti tiene i volt ora?

Si, adesso sembra andare meglio

I colori variano in base alla luce dalla quale vengono colpiti.
Son diversi durante tutto l' arco della giornata.
In una stanza son diversi in base al tipo di luce artificiale che si usa.
Inutile dare un 'interpretazione a come un determinato brand imposta la sua palette a default, tanto si può modificare soggettivamente.
Finiamola di dire merdate colossali.
Tacessero farebbero una figura molto migliore e digntosa....

Ultima modifica:
Mi hanno bannato anni fa da quel forum XD ci ho proprio perso le speranze sono una banda di incopetenti, sono simili a quelli che dicono tn sheetah i colori sono un cesso, c'è, ma io potro preferire i neri del tn che poi non a tutti piacciono quelli degli ips sono cose che vanno a gusti, ma regolare ocupa proprio poco tempo

No ma che dici, nvidia m***a perché non ha i colori che piacciono a LUI. Poi come fa a saperlo che compra solo AMD è un mistero... Gente che da dai fanboy a destra e a manca poi vedi la firma e hanno tutto AMD. Lui è un "oliva". Quello originale sta sulle cpu lui sta nelle gpu : asd:

Si, adesso sembra andare meglio

A bene mi fa piacere :)
Ci stavo perdendo la testa e...
Sembrava facile utilizzarlo AB ma poi ad un' attenta analisi non è proprio tutto rose e fiori.
Meglio sempre analizzare bene, perchè poi tendiamo a dar la colpa subito alla vga nuova heheheheheh.

Ultima modifica:
Cmq vorrei portare all' attenzione un fenomeno elettronico per il quale non sempre a un voltaggio inferiore in determinate situazioni corrisponde un abbassamento della temperatura del componente in oggetto.
Anzi spesso rapportando la diminuzione del voltaggio alla temperatura ottenuta non si ottiene un' andatura proporzionale.
Meglio nn tenere mai al limite di downvolt una gpu del genere...dargli almeno come minimo 1 step in + se nn 2.
Anche se i volt sono inferiori la gpu cercherà di sopperire richiedendo + ampere facendo riscaldare di + l' alimentazione.
Questo succede dal principio dell' elettronica, che voi direte...fossili....le valvole termoioniche...ma occhio che son cambiate tante cose ma i principi son sempre gli stessi.
Imho ovviamente nn consiglio per sentito dire...come sempre.

Concordo pienamente! L'ho provato sulla mia scheda attuale, nel senso che per un po' la tenevo in undervolt massimo, cioè 2000mhz/0.931v e stavo sui 50-51° ad esempio su fifa, mentre ora provando 2000/0.945 sto a 48-49°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro