UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A facc ro cazz....

Toretto fornirà Vega, le ordineremo assieme...se non fanno fail.
come per i ryzen?:lol::lol:con annesso click su ''Annulla ordine'' in successione:iocero:

STACCAH...STACCAHH... STACCAHH

pbxd56vyq8hy.gif

per chi vuole una gpu enthusiast e non possiede ancora VGA ma aspetta da 1 anno:lol::lol:, attesa abbastanza sterile ed inutile questa per VEGA.

boh sarò io strano (non credo a giudicare da quanti utenti anche qui sul forum se la sono spassata con le varie 1070/1080 e ora 1080ti) m anon ci vedo il senso, ci sono le 1080ti sui 750 euro :asd::asd: più di cosi

poi leggendo le specifiche 64 rop's mi è sceso un infarto inizialmente si pensava fossero 128rops a 1500, ora 64 rop's, vediamo come opererà l'architettura ma come pixel fill non ci siamo, stesso errore di fiji, sbilanciata lato geometrico, non vorrei dirlo ma imho sarà sotto 1080ti e avrà performance abbastanza altalenanti..

Hanno chiuso un pò il gap e i buchi in dx11 già con le polaris tralasciando un pò i guadagni in dx12 ovviamente questa è una conseguenza, con vega vedremo il cavallo di battaglia della uarch quale sarà..
il mercato verte ancora su dx11 ricordiamocelo, ma tanto, ho visto anche su polaris che in dx12 non si guadagna tanto come dicevo prima, non come le vecchie hawai/fiji, proprio perchè quest ultime necessitavano di tali aggiustatine per coprire certi stalli e far risvegliare gli shader in stato di idle e sfruttare appieno l'uarch, non perchè più potenti come si crede:asd:, ma proprio per il semplice fatto che veniva a mancare parte del computo dettato dagli shader.
Nvidia ha già ottimizzato dx11 ai massimi livelli, tra le case cambia il modo di ottimizzare, da quello che vedo, leggo e provo con mano.

Ultima modifica da un moderatore:
per chi vuole una gpu enthusiast e non possiede ancora VGA ma aspetta da 1 anno:lol::lol:, attesa abbastanza sterile ed inutile questa per VEGA.

boh sarò io strano (non credo a giudicare da quanti utenti se la sono spassata con le varie 1070/1080 e ora 1080ti) m anon ci vedo il senso, ci sono le 1080ti sui 750 euro :asd::asd: più di cosi

Eh ma nvidia ha i colori brutti, toglie le texture a tua insaputa per aumentare gli fps altrimenti AMD sarebbe sopra anche con una 470. Ah e in più mangiano i bambini :asd:

Eh ma nvidia ha i colori brutti, toglie le texture a tua insaputa per aumentare gli fps altrimenti AMD sarebbe sopra anche con una 470. Ah e in più mangiano i bambini :asd:

Vero alla nvidia hanno questo brutto vizio, il fatto dei colori è vero però XD la resa cromatica con amd è leggermente migliore e i colori sembrano più vivi, ma basta regolare e via XD

Vero alla nvidia hanno questo brutto vizio, il fatto dei colori è vero però XD la resa cromatica con amd è leggermente migliore e i colori sembrano più vivi, ma basta regolare e via XD

Anche lì dipende. A me i colori sparati fanno cagare perché non sono naturali. Sono abituato al monitor calibrato o comunque con i colori il più fedeli possibile (ove è possibile ovviamente). Detto questo non vado in giro a dire "amd ha dei colori schifosi perché sono sparati peggio del sole in faccia. Viva nvidia" :asd:

Ps. Come hai detto giustamente è anche un NON problema in quanto i colori uno se li calibra a piacimento.

boh sarò io strano (non credo a giudicare da quanti utenti anche qui sul forum se la sono spassata con le varie 1070/1080 e ora 1080ti) m anon ci vedo il senso, ci sono le 1080ti sui 750 euro :asd::asd: più di cosi

poi leggendo le specifiche 64 rop's mi è sceso un infarto inizialmente si pensava fossero 128rops a 1500, ora 64 rop's, vediamo come opererà l'architettura ma come pixel fill non ci siamo, stesso errore di fiji, sbilanciata lato geometrico, non vorrei dirlo ma imho sarà sotto 1080ti e avrà performance abbastanza altalenanti..

Hanno chiuso un pò il gap e i buchi in dx11 già con le polaris tralasciando un pò i guadagni in dx12 ovviamente questa è una conseguenza, con vega vedremo il cavallo di battaglia della uarch quale sarà..
il mercato verte ancora su dx11 ricordiamocelo, ma tanto, ho visto anche su polaris che in dx12 non si guadagna tanto come dicevo prima, non come le vecchie hawai/fiji, proprio perchè quest ultime necessitavano di tali aggiustatine per coprire certi stalli e far risvegliare gli shader in stato di idle e sfruttare appieno l'uarch, non perchè più potenti come si crede:asd:, ma proprio per il semplice fatto che veniva a mancare parte del computo dettato dagli shader.
Nvidia ha già ottimizzato dx11 ai massimi livelli, tra le case cambia il modo di ottimizzare, da quello che vedo, leggo e provo con mano.

Di enthusiast c'è poco da scegliere....gp102 e stop....
Con polaris e fiji in 1440 devi scendere a compromessi....c'è poco da fare anche li....compromessi che sono i dettagli in game e il freesync...
Con gp102 puoi avere monitor 1440 freesync e non vedere mai i 50fps... se non in game di diarrea.
Vega si vedrà.

ma basta andare su pannello di controllo e cambiare intervallo dinamico su massimo, magicamente come amd i colori, anzi ora è di default non si deve più toccare, con la 1080 dovevo cambiarlo, quindinei driver nuovi hanno già ovviato a questa scelta

su limitato è pessimo, sembra di stare su TN con ips, se metto massimo mi sembra di passare da TN a oled HDR a momenti LOL

dass.webp

Di enthusiast c'è poco da scegliere....gp102 e stop....
Con polaris e fiji in 1440 devi scendere a compromessi....c'è poco da fare anche li....compromessi che sono i dettagli in game e il freesync...
Con gp102 puoi avere monitor 1440 freesync e non vedere mai i 50fps... se non in game di diarrea.
Vega si vedrà.
Mixxia sto mangiando, cazz:asd::asd:

ragazzi quelle dei colori è roba da crociati rossi, d'altronde gente che si attacca al leggero lag quando richiami il pannello di controllo nvidia:asd::asd:

Gente cosi non dovrebbe stare sui forum, i problemi driver sono altri, come quello ad esempio del blue screen che ho postato giorni fa, con i 382.05 sembra non avere più problemi il pc, colgo l'occasione per aggiornare la situazione: tutto ok, mai più blue screen da ieri

In compenso mediamente sono abbastanza veloci a risolvere i problemi, ti buttano fuori gli hotfix celermente, certo delle volte bisogna aspettare un pò anche su nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro