UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si ti ho preso sul serio, alcuni modder fanno cose entusiasmanti con le proprie manine, c'è un unico problema: non sono un modder:D
anche gli appassionati di modellismo fanno cose notevoli, spesso su modellini molto piccoli, pero caxxo se compro una scheda nuova, magari da mille euri prima di pasticciarla ci penso 2 volte! allora come sono le nuove TI? spingono come da aspettative? esteticamente le ho trovate deludenti, a me piaccionbo le ultime palit...

anche gli appassionati di modellismo fanno cose notevoli, spesso su modellini molto piccoli, pero caxxo se compro una scheda nuova, magari da mille euri prima di pasticciarla ci penso 2 volte! allora come sono le nuove TI? spingono come da aspettative? esteticamente le ho trovate deludenti, a me piaccionbo le ultime palit...

domani saprai tutto:D

comunque a sto giro hanno castrato abbastanza furbamente la scheda, in pratica i cuda core restano invariati alla titan x, hanno spostato il ''collo di bottiglia'' (se cosi si può definire) sui raster, infatti perde 8 rop's

di conseguenza perdendo 8rop's perde pure 256kb l2 di cache (2816 kb l2 totali contro i 3072 di titan) che si riflette in una perdita di un memory controller a 32 bit, nulla di anomalo visto che manca un modulo memoria da 1gb nel pcb (11x32 bit) che fa scendere il bus da 384 bit a 352bit (384-32=352) , ma qui viene il bello, la 1080ti ha memorie più veloci le nuove 11gbps, quindi recupera in banda anche con un bus da 352 bit

è uscita bene se si pensa che 980ti aveva 96 rop's ma limitata a 88 accessi (su 1080ti eliminano un mc/256 cache/8 rop's proprio fisicamente) di conseguenza il fill rate era minore di titan x ugualmente, solo che 980ti perdeva anche cc (256cc 2smm) manteneva stesso bus e stesse memorie, a mio parere questa 1080ti è uscita meglio

comunque il fill rate teorico di titan x e 1080ti è vicino ugualmente, visto che 1080ti parte con un clock più alto

titan x ha un pixel fill di 146 gb/s
1080ti avrà un pixel fill di 139 gb/s

Questo da boost clock, in boost 3.0 aumenta, quindi anche in compressione con tanto msaa o risoluzioni 4k, sono li anche nel fill rate

Ultima modifica da un moderatore:
Esteticamente sono uguali alla 1080. Tutte le custom che ho visto fin ora sono tutti uguali alla 1080 liscia.
infatti ho pensato lo stesso delle 1080, le palit appunto son quelle che mi sono piaciute di più, non avevo però visto la TI della palit, ho visto una zotac orribile e la solita msi..

infatti ho pensato lo stesso delle 1080, le palit appunto son quelle che mi sono piaciute di più, non avevo però visto la TI della palit, ho visto una zotac orribile e la solita msi..

Diciamo che a parte MSI le altre le ho trovate notevolmente peggiorate nel design rispetto alla serie precedente. La strix per esempio è quella che ho trovato più peggiorata.

domani saprai tutto:D

comunque a sto giro hanno castrato abbastanza furbamente la scheda, in pratica i cuda core restano invariati alla titan x, hanno spostato il ''collo di bottiglia'' (se cosi si può definire) sui raster, infatti perde 8 rop's

di conseguenza perdendo 8rop's perde pure 256kb l2 di cache (2816 kb l2) che si riflette in una perdita di un memory controller a 32 bit, nulla di anomalo visto che manca un modulo memoria da 1gb nel pcb che fa scendere il bus da 384 bit a 352bit (384-32=352) , ma qui viene il bello, la 1080ti ha memorie più veloci le nuove 11gbps, quindi recupera in banda anche con un bus da 352 bit
ti ringrazio... dimentichi che io non capisco un'acca di queste cose!:lol: come prestazioni dovrebbe esser vicina alla titan pascal giusto?
se mi posso permettere un piccolo ot: ti ricordi che mi hai detto che il mio processore avrebbe fatto da collo di bottiglia al prossimo upgrade?
posso rimediare cambiandolo senza dover cambiar scheda madre?

Diciamo che a parte MSI le altre le ho trovate notevolmente peggiorate nel design rispetto alla serie precedente. La strix per esempio è quella che ho trovato più peggiorata.
a me non dispiace, certo che il modello precedente era particolarmente bello (serie 900), in questo senso si, è peggiorata.

ti ringrazio... dimentichi che io non capisco un'acca di queste cose!:lol: come prestazioni dovrebbe esser vicina alla titan pascal giusto?
se mi posso permettere un piccolo ot: ti ricordi che mi hai detto che il mio processore avrebbe fatto da collo di bottiglia al prossimo upgrade?
posso rimediare cambiandolo senza dover cambiar scheda madre?
certo ti becchi un 4790k usato e sei a cavallo, `e il massimo che puoi montare, ma non puoi fare oc con h97, quindi starai a 4.2 ghz su tutti i core.. ma ora direi di no con la fury x e il 2560x1440..

Guarda fe vs fe se titan sta a 100% 1080ti starà a 102-103% o viceversa, ma le 1080ti custom, quelle staccheranno le titan e le stesse 1080ti fe ovviamente..

certo ti becchi un 4790k usato e sei a cavallo, `e il massimo che puoi montare, ma non puoi fare oc con h97, quindi starai a 4.2 ghz su tutti i core.. ma ora direi di no con la fury x e il 2560x1440..

Guarda fe vs fe se titan sta a 100% 1080ti starà a 101-102% o viceversa, ma le 1080ti custom, quelle staccheranno le titan e le stesse 1080ti fe ovviamente..
notevole! pensavo di aver capito che a sto giro sarebbero rimaste sotto.
per il processore vedrò, non ho fretta, magari mi assemblo un secondo pc, intanto grazie.

si poi possibile che fe vs fe ci sia un sostanziale pareggio o vantaggio millesimale, dipende dalla batteria dei giochi in test, comunque configurata molto bene questa volta, anche perchè la titan non è full a sto giro, quindi non hanno fatto altro che copiare la titan castrando un pochino a livello di raster e tutto quello che ne deriva..
rinfrescando il tutto con memorie più veloci..

Guarda fe vs fe se titan sta a 100% 1080ti starà a 102-103% o viceversa, ma le 1080ti custom, quelle staccheranno le titan e le stesse 1080ti fe ovviamente..

Ma sta 4.4 non 4.2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro