UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Considerando che la cpu influisce poco e nulla sul test posso sentirmi abbastanza insoddisfatto dal test?? :(

2FiSkup.png
Immagino quello sia un risultato con scheda non OC. Se sì sei a +18.5 % dalla mia 1070 stock, che è circa la differenza che intercorre tra le due schede nei test che ho visto su Guru3D in questo nuovo Unigine, quindi non credo la tua scheda abbia problemi. Tra l'altro dall'immagine si evince che la tua scheda ha raggiunto i 70° pertanto qualche step di frequenza lo hai perso per strada, già solo tenendola più fresca recuperi qualche punto.

Pongo poi una domanda ai più esperti: sicuri che questo test non sia influenzato dalla CPU? Perché sempre dai test di Guru3D la loro 1070 (che presumo sia o simuli una reference) fa 3750 punti, 200 abbondanti più della mia a stock e ho notato che loro testano con un 5960X a 4.3 Ghz.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Immagino quello sia un risultato con scheda non OC. Se sì sei a +18.5 % dalla mia 1070 stock, che è circa la differenza che intercorre tra le due schede nei test che ho visto su Guru3D in questo nuovo Unigine, quindi non credo la tua scheda abbia problemi. Tra l'altro dall'immagine si evince che la tua scheda ha raggiunto i 70° pertanto qualche step di frequenza lo hai perso per strada, già solo tenendola più fresca recuperi qualche punto.

Pongo poi una domanda ai più esperti: sicuri che questo test non sia influenzato dalla CPU? Perché sempre dai test di Guru3D la loro 1070 (che presumo sia o simuli una reference) fa 3750 punti, 200 abbondanti più della mia a stock e ho notato che loro testano con un 5960X a 4.3 Ghz.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao, si ho visto anche io le temperature infatti ho ripetuto il test con ventole al 100% e si è mantenuta sui 54°C per un risultato totale di 4203.
Ti confermo che la vga è stock e che il processore in questo bench lavora si e no al 15/20%

Fino a 4000 ci si può arrivare con la msi, oltre diventa instabile il bench almeno per me che ho memorie samsung...
Con +100 sul core e +400 sulle memorie e con le ventole al 70% non supero i 61 gradi però la scheda ha perso in silenziosità.
Hai aumentato ancora?

Ragazzi ho un problema: la scheda non autogestisce la velocità delle ventole. Pensavo fosse un problema di settaggi di msi afterburn ma ho provato a spegnerlo e le ventole restano comunque fisse al 25%... L'unica cosa che posso fare è settare la velocità manualmente, per esempio se setto 100% sento il boing dentro il case... consigli? :|

Ragazzi ho un problema: la scheda non autogestisce la velocità delle ventole. Pensavo fosse un problema di settaggi di msi afterburn ma ho provato a spegnerlo e le ventole restano comunque fisse al 25%... L'unica cosa che posso fare è settare la velocità manualmente, per esempio se setto 100% sento il boing dentro il case... consigli? :|
Disinstalla e reinstalla msi afterburner e imposta la curva manualmente. Poi verifica sia evidenziato il quadrato intorno allo slider della regolazione ventola.
La curva stock aumenta quando raggiungi alte temperature

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Disinstalla e reinstalla msi afterburner e imposta la curva manualmente. Poi verifica sia evidenziato il quadrato intorno allo slider della regolazione ventola.
La curva stock aumenta quando raggiungi alte temperature

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Risolto facendo pulizia dei driver con ddu e reinstallando il tutto :/ grazie!

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

Dai 3 ai 10fps in più di media a seconda della risoluzione più o meno e dei giochi, insomma refresh "tanto per" .... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro