UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
qualcuno utilizza fast sync? ho letto che elimina il tearing, l'input lag rispetto al vsync ma si puo' utilizzare con qualsiasi frequenza di refresh e così si possono generare quanti frame si vogliono.

ragazzi una domanda, ma il boost delle 1080 si deve disattivare in caso di oc con msi afterburn? perché sto avendo difficoltà a far salire la scheda (cclock massimo +100 e ram clock massimo +250) superati questi valori o mi fallisce il fire strike o mi vengono segate le frequenze (temperatura max 68° con ventole al 50%)

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

ragazzi una domanda, ma il boost delle 1080 si deve disattivare in caso di oc con msi afterburn? perché sto avendo difficoltà a far salire la scheda (cclock massimo +100 e ram clock massimo +250) superati questi valori o mi fallisce il fire strike o mi vengono segate le frequenze (temperatura max 68° con ventole al 50%)

No, anche perchè non si può disattivare.
Fare OC a queste Pascal, entro certi limiti, è veramente semplice: si tratta di sparare al massimo il power limit e poi salire a poco a poco, prima con il core, poi con le memorie, fin quando la scheda non da problemi.

I tagli purtroppo ci sono sempre: in parte sono dovuti alle temperature e possono essere mitigati con un profilo ventola più aggressivo, ma possono anche essere dovuti al power limit (come nel mio caso) e lì ci puoi fare poco. O moddi il BIOS, o ci convivi: danno fastidio più che altro durante i bench, perchè in daily stare a 2100 o 2050MHz alla fine cambia poco o niente.

Tu hai Palit SuperJetstream, no? Guarda se in bench arriva al 120% del powerlimit (ovviamente devi alzarlo al 120): se sì, taglia anche per quello.

No, anche perchè non si può disattivare.
Fare OC a queste Pascal, entro certi limiti, è veramente semplice: si tratta di sparare al massimo il power limit e poi salire a poco a poco, prima con il core, poi con le memorie, fin quando la scheda non da problemi.

I tagli purtroppo ci sono sempre: in parte sono dovuti alle temperature e possono essere mitigati con un profilo ventola più aggressivo, ma possono anche essere dovuti al power limit (come nel mio caso) e lì ci puoi fare poco. O moddi il BIOS, o ci convivi: danno fastidio più che altro durante i bench, perchè in daily stare a 2100 o 2050MHz alla fine cambia poco o niente.

Tu hai Palit SuperJetstream, no? Guarda se in bench arriva al 120% del powerlimit (ovviamente devi alzarlo al 120): se sì, taglia anche per quello.
tutto chiaro, ma come faccio a vedere se arriva al power limit di 120%?

gpu-z scheda "sensors" in fondo trovi %TDP
Perfetto, era un problema di temperature.
Attualmente con un +110 sul core clock e +300 sulle memorie sono stabile, TDP al 99.8%, ma devo tenere un profilo super aggressivo di ventole perchè le temperature si impennano di brutto...
Graphic Score su Fire strike stock: 20.622
Graphic Score su Fire Strike attuale: 21.003

Perfetto, era un problema di temperature.
Attualmente con un +110 sul core clock e +300 sulle memorie sono stabile, TDP al 99.8%, ma devo tenere un profilo super aggressivo di ventole perchè le temperature si impennano di brutto...
Graphic Score su Fire strike stock: 20.622
Graphic Score su Fire Strike attuale: 21.003
Ma non era una tripla slot con un dissipatore super efficiente la super Jetstream

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Secondo me stai facendo confusione sai?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Uhm può darsi, che intendi per boost?
La vga stock va da 1700 a 1800 e qualcosa di core clock.
In full load ho un valore che varia da 2055 a 2088.. non so se è quello che ti serve

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro