UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono stabilissimo a 1987 con 900mV, da ultimo test. La tengo sempre così ormai

Riesco a fare 2012 con la stessa tensione, ma in quel test ho proprio simulato la stock msi gaming x (profilo normale)

Esattamente come me...
2012MHz con 0.9v, meno crasha: direi che son buone GPU, 2GHz in undervolt di 0.15v. Sinceramente, chissenefrega se si perde per strada mezzo frame a fronte di un risparmio sui consumi di boh, il 25%? :)

MSI GeForce GTX 1080 Armor 8G Oc
È due slot vero? Qualcuno ce l'ha questa?
Avete recensioni?
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Confermo che è dual slot.
Le review si trovano con il lanternino, comunque qui ce n'è una: https://thetechaltar.com/msi-gtx-1080-8g-oc-review/3/
Le prestazioni termiche non sembrano male, ma nulla a che vedere con la GamingX: siamo sui 70-75 gradi in gaming con ventola che arrivano fino a 1700rpm, velocità non fastidiosa, ma, per esperienza, udibile (le ventole sono quelle delle vecchie MSI Gaming a base Maxwell).

Il PCB sembra lo stesso ottimo componente alla base della GamingX: https://www.bhphotovideo.com/c/product/1260361-REG/msi_geforce_gtx_1080_armor.html
La differenza è che la piastra di raffreddamento non ha le alette in zona VRM e non dissipa tutte le memorie, ma sono peccati abbastanza veniali.

Diciamo che, sui 500€, può avere senso grazie anche al power limit alto (291 watt max, sempre che techpowerup non sbagli) che la rende adatta all'OC, a patto di sopportare un po' di rumore per tenere sotto controllo le temperature, altrimenti meglio una Gainward Phoenix che è dissipata un po' meglio.

Ciao a tutti, due domande sulla mia msi gaming x :
Ho aumentato il power limit al max da msi afterburner (121%) ma dopo un heaven, ho controllato con gpu z il tdp ed era arrivato all'89%. 89% è riferito al tdp max della scheda o posso stare tranquillo anche in oc perché può arrivare al 121% con gpu z? Spero di essermi spiegato bene

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Confermo che l'89% si riferisce al power limit standard della scheda, come hai notato tu stesso. E' normale che sia relativamente bassa la percentuale perchè le MSI Gaming hanno già power limit alti a stock.

invece di usare heaven che è roba vecchia xD, giocaci almeno la sfrutta completamente la scheda e vedi davvero come lavora, heaven non vale un pazzo

Guarda, nel mio piccolo, con la 1070, con i settaggi che uso su Heaven sono anche riuscito sempre a giocare, mentre con Maxwell non riuscivo. Magari è solo un caso, non ho provato molti giochi ultimamente a dire il vero...
Comunque è vero, il miglior test di stabilità è sempre il gaming.

Ultima modifica:
Bench MEA

me4_2560.png

Che vi devo dire? Sono incazzato nero!! Le mie supposizioni erano più vere di quanto si potesse immaginare.. Andromeda su ps4 pro gira a 4k nativi a 30fps stabili e i settaggi sono identici a un PC maxato. Basta vedere la ti quanto fa e farsi due conti. Questa ps4 pro è più veloce di quanto si potesse pensare.
Solid sarei felicissimo se mi potessi smentire. Io intanto ( un po' per scaramanzia ) ho commentato scrivendo che quelle sono solo cut scene non renderizzate dalla gpu, mi confermate questo? Comunque sul fatto che su ps4 pro siano nativi e non upscalati sono quasi sicuro.
http://m.ign.com/wikis/playstation-4/PS4_Pro_Game_Upgrades_and_Differences

Tutto questo per dire che con una 1080 si avranno prestazioni molto simili, se non inferiori, a ps4 pro, Scorpio si avvicinerà molto alla ti a questo punto.

Ultima modifica:

Che vi devo dire? Sono incazzato nero!! Le mie supposizioni erano più vere di quanto si potesse immaginare.. Andromeda su ps4 pro gira a 4k nativi a 30fps stabili e i settaggi sono identici a un PC maxato. Basta vedere la ti quanto fa e farsi due conti. Questa ps4 pro è più veloce di quanto si potesse pensare.
Solid sarei felicissimo se mi potessi smentire. Io intanto ( un po' per scaramanzia ) ho commentato scrivendo che quelle sono solo cut scene non renderizzate dalla gpu, mi confermate questo? Comunque sul fatto che su ps4 pro siano nativi e non upscalati sono quasi sicuro.

Tutto questo per dire che con una 1080 si avranno prestazioni molto simili, se non inferiori, a ps4 pro, Scorpio si avvicinerà molto alla ti a questo punto.

Beh allora risparmiate tutti, altro che ti, 400 fette per la pro e il PC solo per giocare a free cell :asd:

Esattamente come me...
2012MHz con 0.9v, meno crasha: direi che son buone GPU, 2GHz in undervolt di 0.15v. Sinceramente, chissenefrega se si perde per strada mezzo frame a fronte di un risparmio sui consumi di boh, il 25%? :)

Confermo che è dual slot.
Le review si trovano con il lanternino, comunque qui ce n'è una: https://thetechaltar.com/msi-gtx-1080-8g-oc-review/3/
Le prestazioni termiche non sembrano male, ma nulla a che vedere con la GamingX: siamo sui 70-75 gradi in gaming con ventola che arrivano fino a 1700rpm, velocità non fastidiosa, ma, per esperienza, udibile (le ventole sono quelle delle vecchie MSI Gaming a base Maxwell).

Il PCB sembra lo stesso ottimo componente alla base della GamingX: https://www.bhphotovideo.com/c/product/1260361-REG/msi_geforce_gtx_1080_armor.html
La differenza è che la piastra di raffreddamento non ha le alette in zona VRM e non dissipa tutte le memorie, ma sono peccati abbastanza veniali.

Diciamo che, sui 500€, può avere senso grazie anche al power limit alto (291 watt max, sempre che techpowerup non sbagli) che la rende adatta all'OC, a patto di sopportare un po' di rumore per tenere sotto controllo le temperature, altrimenti meglio una Gainward Phoenix che è dissipata un po' meglio.

Confermo che l'89% si riferisce al power limit standard della scheda, come hai notato tu stesso. E' normale che sia relativamente bassa la percentuale perchè le MSI Gaming hanno già power limit alti a stock.

Guarda, nel mio piccolo, con la 1070, con i settaggi che uso su Heaven sono anche riuscito sempre a giocare, mentre con Maxwell non riuscivo. Magari è solo un caso, non ho provato molti giochi ultimamente a dire il vero...
Comunque è vero, il miglior test di stabilità è sempre il gaming.

Ok grazie mille, la 1080 sarebbe per un mio amico, e anche X me se mi dovesse prendere il pazzo per un folle sli xd

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma su pc è nettamente meglio. Oppure sono io che ho la cataratta :asd:
Effettivamente qui la differenza c'è eccome.. probabilmente avevo ragione io e quelli erano solo cut video. Purtroppo non ho questo gioco tra le mani, ma in altri giochi tipo wd2 la ps4 pro è superiore alla 1070, probabilmente la ps4 gestisce molto meglio l antialiasing.
Qualcuno che prova Andromeda a 1800p ( nell' articolo che ho messo hanno modificato stasera da 4k a 1800p per ps4 pro ) e vedere se regge? Secondo me no ma spero per me di si..
PS: qualcuno mi sa dire se sia gsync che freesync lavorano a 30 FPS? Giocare a 30fps ( su console ) non mi dispiace, ma su PC è inguardabile, un po' di stuttering anche con vsync o half vsync.
Con le soluzioni dette sopra risolvo?

Ultima modifica:
Domanda, quando provo la scheda in oc per testare i limiti mi può capitare di vedere dei "flash" violacei, è frequenza core oppure memorie eccessiva? E mi è capitato un blocco totale del driver con "pallini" bianchi sparsi per lo schermo, stessa domanda

eh?

ne stavo parlando (accennando appena) ieri nel 3d gtx 1080ti, la ps4 pro non è una cattiva macchina (la possiedo) comunque paragonarla a gp104 mi sembra eccessivo, però, basta guardare le specifiche tecniche del reparto grafico per renderti conto che `e meglio di tanti pc di fascia medio-bassa e ci risparmi, unisci ottimizzazione console e altro e ti ritrovi a giocare bene, forse quanto una rx 470..

gp 104 è altra cosa però, 1080 soprattutto è su un altro pianeta, 1080ti non pervenuta:asd::asd::asd:

concludo per il pc si deve spendere abbastanza in gpu e monitor per avere esperienze che sorpassano nettamente la controparte console..

per giocare su 24'' FHD TN con una rx medio-bassa , preferisco di gran lunga tv 4k 49-60'' e ps4 pro, anche se c'è il contro dei giochi cari, ma qui altro discorso.

Fumo negli occhi il pc gaming e tanti fanboy convinti, il pc si dimostra micidiale solo se ci spendi soldi, altrimenti anche le ps4 pro vanno abbastanza bene, poi con questi tv HDR 4k si stanno creando delle economie di scala, facile portarseli con meno soldi tra non molto e fai un investimento unico , visto che lo usi anche come tv e altri scopi

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda, quando provo la scheda in oc per testare i limiti mi può capitare di vedere dei "flash" violacei, è frequenza core oppure memorie eccessiva? E mi è capitato un blocco totale del driver con "pallini" bianchi sparsi per lo schermo, stessa domanda
Le memorie secondo me

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro