UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, c'è qualche problema se il cavo di alimentazione della scheda video tocca la parete laterale del case in metallo? Mi tocca usare un solo cavo con due connettori da 8 pin e siccome è piuttosto lungo mi tocca leggermente la parete laterale del case. Ecco cosa intendo.
8bb19426a0439a6f762cc27fad642dcb.jpg

2e2a6381da8883d04af55e0a13ee2212.jpg

C'è qualche problema? O è solo paranoia?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
È tanta paranoia
Basta che non stia schiacciato male o in posizioni assurde

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, c'è qualche problema se il cavo di alimentazione della scheda video tocca la parete laterale del case in metallo? Mi tocca usare un solo cavo con due connettori da 8 pin e siccome è piuttosto lungo mi tocca leggermente la parete laterale del case. Ecco cosa intendo.

C'è qualche problema? O è solo paranoia?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

solo paranoia :asd:

Ragazzi ho un problemino nei giochi con la 1070 con gli ultimi drivers:

Di tanto in tanto capita che mi cappa gli fps a 25 in qualsiasi gioco e non c'è niente da fare a parte riavviare il pc. Il problema che ho notato è che li cappa esclusivamente nel gioco perchè se per esempio sovrappongo una seconda finestra al gioco si sbloccano, se invece il gioco è la finestra principale sembra di stare senza vga...
schv2.webp schv1.webp

Nelle impostazioni ovviamente il vsync è disabilitato, e gsync abilitato... suggerimenti?

p.s. ho rimesso i 378.66 e il problema è magicamente sparito. Mannaggia a me che aggiorno i driver ogni volta quando non ne ho necessità...

Ultima modifica:
Qualcuno sa se avendo undervolt e aumentanto temp limit e power limit aumentano anche i gradi? Guadagni?

Qualcuno sa se avendo undervolt e aumentanto temp limit e power limit aumentano anche i gradi? Guadagni?

I gradi diminuiscono se undervolti xd
Il temp limit serve a far tagliare potenza più tardi,
Il powerlimit ti farà ovviamente scaldare di più perché verrà sfruttata di più la scheda superando il limite di potenza ma roba di poco, ma se undervolti alla fine farai pari, io tengo al massimo entrambi,
Con undervolt alla fine guadagni sicuramente anche se hai tuto al massimo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

I gradi diminuiscono se undervolti xd
Il temp limit serve a far tagliare potenza più tardi,
Il powerlimit ti farà ovviamente scaldare di più perché verrà sfruttata di più la scheda superando il limite di potenza ma roba di poco, ma se undervolti alla fine farai pari, io tengo al massimo entrambi,
Con undervolt alla fine guadagni sicuramente anche se hai tuto al massimo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Attuamente ho solo undervolt,ma se metto al max temp e power limit devo anche aumentare di più il voltaggio? Sto a 0.925v

Attuamente ho solo undervolt,ma se metto al max temp e power limit devo anche aumentare di più il voltaggio? Sto a 0.925v
No, il power limit, così come il temp limit è il limite max che la scheda raggiunge. Se undervolti le temp scendono a prescindere, in questo caso il temp lim sarà ancora più difficile da raggiungere visto che la scheda sarà più fresca

Lascia tutto al max, se serve la scheda sale di temp o di potenza, se non serve non succede niente

No, il power limit, così come il temp limit è il limite max che la scheda raggiunge. Se undervolti le temp scendono a prescindere, in questo caso il temp lim sarà ancora più difficile da raggiungere visto che la scheda sarà più fresca

Lascia tutto al max, se serve la scheda sale di temp o di potenza, se non serve non succede niente

Io avevo temp e power default,ora provo a metterli al massimo vediamo se mi aumenta la temperatura

Io avevo temp e power default,ora provo a metterli al massimo vediamo se mi aumenta la temperatura
Ma no che non aumenta, è ilimite massimo che la scheda può raggiungere
Es:
Il temp limit è a 80°, ora lo aumenti a 85°. Se la scheda sta a 60° non cambia nulla, non è che va a 65°. Se però prima arrivava a 80° e tagliava, ora deve arrivare a 85° per tagliare

Stesso discorso per il power limit, non è che consuma di più col power limit aumentato

Ma no che non aumenta, è ilimite massimo che la scheda può raggiungere
Es:
Il temp limit è a 80°, ora lo aumenti a 85°. Se la scheda sta a 60° non cambia nulla, non è che va a 65°. Se però prima arrivava a 80° e tagliava, ora deve arrivare a 85° per tagliare

Stesso discorso per il power limit, non è che consuma di più col power limit aumentato

Si hai ragione,non aumentano ;)

Qualcuno sa perchè se con la curva core-voltaggio,imposto core 2012 a 925v e poi mi ritrovo che la gpu mi boosta a 2025 e mi crasha nei game?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro