UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda, quando provo la scheda in oc per testare i limiti mi può capitare di vedere dei "flash" violacei, è frequenza core oppure memorie eccessiva? E mi è capitato un blocco totale del driver con "pallini" bianchi sparsi per lo schermo, stessa domanda

Boh, sarà psoriasi o desquamazione comune legata al cambio di stagione:asd::asd: ti consiglio uno shampoo buono in pm, se vuoi

La PS4 Pro con Horizon Zero Dawn su un 4k con HDR offre una qualità visiva ai massimi livelli, esperienza visiva che non c'è su PC, o quasi. The Order, che andava su PS4, offre una esperienza grafica che letteralmente non esiste su PC. Le console si stanno avvicinando a ottime esperienze visive, e le cose cambieranno ancora con l'arrivo di Scorpio.

La PS4 Pro con Horizon Zero Dawn su un 4k con HDR offre una qualità visiva ai massimi livelli, esperienza visiva che non c'è su PC, o quasi. The Order, che andava su PS4, offre una esperienza grafica che letteralmente non esiste su PC. Le console si stanno avvicinando a ottime esperienze visive, e le cose cambieranno ancora con l'arrivo di Scorpio.
Si ma se sti due giochi li avessero fatti uscire anche su pc magari sarebbero stati migliori graficamente su tale piattaforma

Esattamente come me...
2012MHz con 0.9v, meno crasha: direi che son buone GPU, 2GHz in undervolt di 0.15v. Sinceramente, chissenefrega se si perde per strada mezzo frame a fronte di un risparmio sui consumi di boh, il 25%? :)

Confermo che è dual slot.
Le review si trovano con il lanternino, comunque qui ce n'è una: https://thetechaltar.com/msi-gtx-1080-8g-oc-review/3/
Le prestazioni termiche non sembrano male, ma nulla a che vedere con la GamingX: siamo sui 70-75 gradi in gaming con ventola che arrivano fino a 1700rpm, velocità non fastidiosa, ma, per esperienza, udibile (le ventole sono quelle delle vecchie MSI Gaming a base Maxwell).

Il PCB sembra lo stesso ottimo componente alla base della GamingX: https://www.bhphotovideo.com/c/product/1260361-REG/msi_geforce_gtx_1080_armor.html
La differenza è che la piastra di raffreddamento non ha le alette in zona VRM e non dissipa tutte le memorie, ma sono peccati abbastanza veniali.

Diciamo che, sui 500€, può avere senso grazie anche al power limit alto (291 watt max, sempre che techpowerup non sbagli) che la rende adatta all'OC, a patto di sopportare un po' di rumore per tenere sotto controllo le temperature, altrimenti meglio una Gainward Phoenix che è dissipata un po' meglio.

Confermo che l'89% si riferisce al power limit standard della scheda, come hai notato tu stesso. E' normale che sia relativamente bassa la percentuale perchè le MSI Gaming hanno già power limit alti a stock.

Guarda, nel mio piccolo, con la 1070, con i settaggi che uso su Heaven sono anche riuscito sempre a giocare, mentre con Maxwell non riuscivo. Magari è solo un caso, non ho provato molti giochi ultimamente a dire il vero...
Comunque è vero, il miglior test di stabilità è sempre il gaming.
si quella review l'avevo trovata anchio, l'unica xD graazie comuinque, ci farò un pensiero dopo l'estate per adesso sto bene così anche se la scimmia si affaccia ogni tanto

Ciao a tutti, c'è qualche problema se il cavo di alimentazione della scheda video tocca la parete laterale del case in metallo? Mi tocca usare un solo cavo con due connettori da 8 pin e siccome è piuttosto lungo mi tocca leggermente la parete laterale del case. Ecco cosa intendo.
8bb19426a0439a6f762cc27fad642dcb.jpg

2e2a6381da8883d04af55e0a13ee2212.jpg

C'è qualche problema? O è solo paranoia?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro