UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao raga mi unisco a questa discussione... ho una 1070 sea Hawk e vorrei qualche consiglio per l'OC
ho gia portato il mio i7 a 5,2 ghz stabille + ram, ora vorrei passare alla vga.
Ieri ho fatto alcune prove ma senza toccare il power limit (il core voltage è disabilitato e non so perchè), sta a 100 e chiedo a voi cosa fare, la scheda comunque quando lavora spinge sempre al massimo(99-100%)
l'ho portata a 2,150 stabile direi, i bench sono andati a buon fine e la scheda massimo 34 gradi.

vi chiedo, continuo a toccare quei 2 valori (core clock e memory) senza il power limit ? a quanto posso arrivare ? (tenendo sotto controllo la temperarura ovviamente)

grazie a tutti

I7 7700k? Se si con la. 1070 lo puoi tenere anche a stock. Non farà mai collo di bottiglia.
Per la vga il voltaggio è bloccato su msi afterburner stabile, sulla beta dovrebbe essere sbloccato. Il power limit mettilo al massimo non ci sono problemi. Le memorie a quanto le hai?
Io dopo +170 sul core e 600 sulle memorie non vedo miglioramenti.. Solo temperatura più alta

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

si è un i7 7700k, quindi mi state dicendo di tenerlo a 4,2 e idem la 1070 ? io noto molti miglioramenti in fps.
Non vorrei andar a far danno.
Ho alzato di poco sia memoria sia il core, gradualmente e sono arrivato a 2.1 stabile.

ora ho un benq full hd da 24 pollici a 60hz ma qui ho aperto questa discussione
https://www.tomshw.it/forum/threads/acquisto-benq.629802/
perchè volevo prendere questo.
Io noto miglioramenti sia di fps, notevoli, che di prestazioni ! con il mio vecchio i5 non c'è la facevo nemmeno ma da 4,2 a 5,2 noto eccome lo sprint.
è per quello che volevo OC anche la VGa, ma se mi dite che è inutile...

scheda madre Z270 TITANIUM
ram Hyperx fury ddr4 (32 gb) già tirate a 4.200 mhz

Ultima modifica:
Ragazzi ma è normale che con curva impostata a 900mV tocco sempre 50 gradi in game?
Cioè toccavo 49-50 e sempre quelli raggiungo,non dovevo guadagnare qualche grado?
Ecco la curva

PSH8Sz9.jpg

si è un i7 7700k, quindi mi state dicendo di tenerlo a 4,2 e idem la 1070 ? io noto molti miglioramenti in fps.
Ho alzato di poco sia memoria sia il core, gradualmente e sono arrivato a 2.1 stabile.
Io sto a 4.7, con la 1080 avanza

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

https://www.techpowerup.com/reviews/Intel/Core_i7-7700K_vs_6700K_Game_Performance/25.html

guadagno inutile a dire poco... con un dispendio di energia notevolmente maggiore assieme ad una produzione sempre inutile di calore.
A singola scheda è totalmente inutile

Ragazzi ma è normale che con curva impostata a 900mV tocco sempre 50 gradi in game?
Cioè toccavo 49-50 e sempre quelli raggiungo,non dovevo guadagnare qualche grado?
Ecco la curva

PSH8Sz9.jpg

semplicemente le ventole girano meno ;)
l'hai applicata la curva?

semplicemente le ventole girano meno ;)
l'hai applicata la curva?

Si ecco mi ero dimenticato di applicarla ahahah

Ma se metto la curva non posso modificare il core e il memory clock? e la devo applicare a ogni riavvio anche se seleziono il simbolo di windows per applicare le impostazioni correnti all'avvio?

Si ecco mi ero dimenticato di applicarla ahahah

Ma se metto la curva non posso modificare il core e il memory clock? e la devo applicare a ogni riavvio anche se seleziono il simbolo di windows per applicare le impostazioni correnti all'avvio?

certo che puoi modificarlo, alzi i vari scalini direttamente dalla curva, tipo 2100mhz a 1'000mV per esempio.
fai applica, la curva si adatta in automatico senza scalini vari e via... hai fatto OC.

la scritta su CORE CLOCK invece di zero indicherà: "Curve"
Salvi il profilo in uno dei 5 slot adatti
Premi il pulsante a SX con il simbolino windows (avvierà l'OC con afterburner).

Poi vai in impostazioni afterburner e gli dici di avviarsi con windows e via. Fine

(io ho riscontrato un bug con il lock - lucchetto dei profili e se era attivo non mi caricava la curva all'avvio di windows)

certo che puoi modificarlo, alzi i vari scalini direttamente dalla curva, tipo 2100mhz a 1'000mV per esempio.
fai applica, la curva si adatta in automatico senza scalini vari e via... hai fatto OC.

la scritta su CORE CLOCK invece di zero indicherà: "Curve"
Salvi il profilo in uno dei 5 slot adatti
Premi il pulsante a SX con il simbolino windows (avvierà l'OC con afterburner).

Poi vai in impostazioni afterburner e gli dici di avviarsi con windows e via. Fine

(io ho riscontrato un bug con il lock - lucchetto dei profili e se era attivo non mi caricava la curva all'avvio di windows)

Modifico solo altra frequenza e quelli a bassa mi hanno detto di lasciarli cosi,sotto i 900mV non tocco niente

E come faccio a capire se 2100 ad esempio va bene a 900mV invece di 1000mV?

La curva devo salvarla in un profilo,metto il profilo default e via

Modifico solo altra frequenza e quelli a bassa mi hanno detto di lasciarli cosi,sotto i 900mV non tocco niente

E come faccio a capire se 2100 ad esempio va bene a 900mV invece di 1000mV?

La curva devo salvarla in un profilo,metto il profilo default e via

certo perché hai abbassato la tensione a quella frequenza
ma poi hai chiesto come fare OC ;)

semplicemente metti 1000mV a 2100MHz, testi. Non crasha? Provi 975mV a 2100MHz.
Cali finché crasha e hai trovato l'OC più undervolt migliore possibile

ah ok grazie, non esagero fino a 5,2, mi setto a quella cifra che è bello stabile.

Invece per la 1070 sto sui 2,000 o quella non la tocco ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro