UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cioè mi state dicendo di tenere tutto a stock di base ?

è già un processore overclockato del mio... che sia ancora occato di più ad oggi serve a niente

puoi vederlo tu stesso anche qui

persino a 4.0GHz potresti farlo andare e consumare niente... non è un caso che tengo il mio a 4.2GHz (+0.2 di OC) su tutti i core

capito !! io mi son lasciato andare visto il guadagno di fps ecc... invece a quanto sembra è inutile piu di 4,2....
idem vedendo video sul tubo dove lo OC con schede come la mia, niente SLI. Magari solamente per gusto perchè in fatti avete ragione voi.

capito !! io mi son lasciato andare visto il guadagno di fps ecc... invece a quanto sembra è inutile piu di 4,2....
idem vedendo video sul tubo dove lo OC con schede come la mia, niente SLI. Magari solamente per gusto perchè in fatti avete ragione voi.

io l'ho portato a 4.8GHz per sfizio e per fare IL bench (fare IL risultato) e per conoscere il limite fisico del chip.
Poi per uso daily è inutile (daily = tutti i giorni).

Abbiamo il miglior processore da gaming è inutile

certo perché hai abbassato la tensione a quella frequenza
ma poi hai chiesto come fare OC ;)

semplicemente metti 1000mV a 2100MHz, testi. Non crasha? Provi 975mV a 2100MHz.
Cali finché crasha e hai trovato l'OC più undervolt migliore possibile

Ah ecco ho capito :)

Ma con overvolt che guadagni si hanno rispetto undervolt?

Alla fine con undervolt guadagni gradi,mentre con overvolt guadagnni un po di mhz su core e memory e qualche grado in più?

Ah ecco ho capito :)

Ma con overvolt che guadagni si hanno rispetto undervolt?

Alla fine con undervolt guadagni gradi,mentre con overvolt guadagnni un po di mhz su core e memory e qualche grado in più?

il concetto è semplice:

ogni chip regge una tal frequenza ad una tal tensione.

UNDERVOLT significa dare meno tensione mantenendo le frequenze stock... farà consumare meno ergo minori temperature

OVERVOLT significa dare di più per raggiungere frequenze superiori... consuma e scalda di più

OC = aumentare il clock, quindi le frequenze

Tu ora hai fatto undervolt.
Potresti fare undervolt + OC come me.
Il mio chip stock faceva: 1970MHz a 1'060mV, ora sono a 2080MHz a 1'000mV

Stessa cosa che ho fatto al processore Intel mio: 4'200MHz (in virtù dei 4'000MHz) a 1'168mV (in virtù dei 1'310mV)

Guadagno? silenzio, temperature, prestazioni in più tutto assieme. Mica male no?

Ultima modifica:
capito, sei molto esaudiente ! posso chiederti che monitor potrei prendermi ? se non vado off topic... avevo in mente un xr3501 benq

il concetto è semplice:

UNDERVOLT significa dare meno tensione mantenendo le frequenze stock... farà consumare meno ergo minori temperature

OVERVOLT significa dare di più per raggiungere frequenze superiori... consuma e scalda di più

Stessa cosa che ho fatto al processore Intel mio: 4'200MHz (in virtù dei 4'000MHz) a 1'168mV (in virtù dei 1'310mV)

Guadagno? silenzio, temperature, prestazioni in più tutto assieme. Mica male no?

Spiegazione perfetta ;)

Anche applicando la curva niente mi sale sempre a 1050mV

Imposto la curva,la salvo in un profilo la applico ma niente,mi sale sempre a 1050 mV

ah ok grazie, non esagero fino a 5,2, mi setto a quella cifra che è bello stabile.

Invece per la 1070 sto sui 2,000 o quella non la tocco ?

La 1070 tienila a 2000 e va benissimo, se invece in alcuni titoli senti di aver bisogno di qualcosa di più prova a portarla sui 2050-2100, oltre non credo che ci vada stabile.
La cpu metti un 4.5 4.6

Spiegazione perfetta ;)

Imposto la curva,la salvo in un profilo la applico ma niente,mi sale sempre a 1050 mV

fai uno screen di AB così vediamo un attimo, anche io all'inizio ho avuto problemi ma ora tutto funziona

il concetto è semplice:

A 2000 quanti v gli dai? ho provato solo 0.900 o 0.925, nei bench tutto ok ma in gaming tipo TW3 mi artefatta.. e crasha a volte

capito, sei molto esaudiente ! posso chiederti che monitor potrei prendermi ? se non vado off topic... avevo in mente un xr3501 benq

crea un topic in sezione periferiche che troverai sicuro molto più risposte di qui :)

Spiegazione perfetta ;)

Quoto @Nitr0_91

Pubblicità
Pubblicità
Indietro