UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Già che siamo in tema di monitor da tutto il giorno, secondo voi è meglio aspettare gli oled a questo punto? Dato che qualcuno diceva che dovrebbero arrivare a fine anno, anche se presumo che i prezzi saranno altini.

Io ho un monitor da 6 anni ormai, è un tn da 1920x1200 (16:10) di risoluzione e 60hz di refresh rate, giocando principalmente agli fps e anche giochi di guida volevo passare ad almeno un 2k 144hz, anche se in realtà mi sono innamorato dell'acer x34 e il suo formato extralarge 21:9! Solo che la risoluzione è pesantuccia, e il prezzo anche! E per adesso non me lo posso permettere

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk
Perché nn un pannello identico ma magari togliamo gsync e refresh rate fino a 100hz?
Il dell che ho preso io (u3415w) in fondo se è fortunato arriva anche a 75hz.
Stesso pannello del x34 ma senza gsync.
Ma come è stato detto il gsync serve solo se la scheda nn ce la fa a tenere alto "il morale" :asd:
A quel punto però sei quasi obbligato alla 1080 se nn vuoi rinunciare a qualche dettaglio a quella risoluzione.

P.s. ero della tua stessa idea ma nn sono disposto a livello etico a spendere tanto per un monitor che tra diciamo 5 anni sarà ormai vecchiume. Spendo la metà e sono contento il doppio
;)

Quote if you like to be replied. ;)

non so' se resisto alla scimmia dell'offerta samsung tv che rimborsano da 200 a 400 euro..
ho gia' puntato un 49ku6400 a 569 euro con offerta per sostituire la mia vecchiaccia lcd...
detto questo una gtx 1070 basta per il 4k a 30/40 fps?
o si potrebbe giocare in 2k facendo usare upscaler alla tv? tanto da 2 metri di distanza nn dovrebbe essere male..
che ne dite???

non te lo consiglio

Mi sto per aggiungere anche io al club dei possessori di 1070 e vi chiedo un consiglio, tra una Gamerock e un iChill x3 scelgo in base ai miei gusti estetici o c'è qualche importante differenza che non ho notato dalle review? :asd:

Mi sto per aggiungere anche io al club dei possessori di 1070 e vi chiedo un consiglio, tra una Gamerock e un iChill x3 scelgo in base ai miei gusti estetici o c'è qualche importante differenza che non ho notato dalle review? :asd:

Come hanno detto un po' tutti... A questo giro non ci sono particolari differenze tra le custom e vanno tutte uguali... Quindi prendi quella che costa meno o quella che ti piace di piu...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come hanno detto un po' tutti... A questo giro non ci sono particolari differenze tra le custom e vanno tutte uguali... Quindi prendi quella che costa meno o quella che ti piace di piu...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti seguendo il thread da un po' l' ho capito, ma magari qualche super esperto mi tira fuori un motivo per preferirne una all'altra, che non sia il diverso abbinamento di colori :asd:

Perché nn un pannello identico ma magari togliamo gsync e refresh rate fino a 100hz?
Il dell che ho preso io (u3415w) in fondo se è fortunato arriva anche a 75hz.
Stesso pannello del x34 ma senza gsync.
Ma come è stato detto il gsync serve solo se la scheda nn ce la fa a tenere alto "il morale" :asd:
A quel punto però sei quasi obbligato alla 1080 se nn vuoi rinunciare a qualche dettaglio a quella risoluzione.

P.s. ero della tua stessa idea ma nn sono disposto a livello etico a spendere tanto per un monitor che tra diciamo 5 anni sarà ormai vecchiume. Spendo la metà e sono contento il doppio
;)

Quote if you like to be replied. ;)
Non che voglia pagare 200€ per questo gsync, però con quella risoluzione e 1070 serve eccome, dato che è già difficile raggiungere i 60fps.
Poi 100hz ci stanno per me che come ho detto gioco agli fps soprattutto.
Comunque avevo visto il Dell da 34", il prezzo è buono, ma a quel punto preferirei andare di BenQ xl2730z.

Infatti seguendo il thread da un po' l' ho capito, ma magari qualche super esperto mi tira fuori un motivo per preferirne una all'altra, che non sia il diverso abbinamento di colori :asd:

a mio avviso la migliore rimane quella che riesce a tenere le temperature piu basse ad un livello di rumore accettabile.
come ormai già detto pcb custom con fasi etc a sto giro non servono a nulla

Non che voglia pagare 200€ per questo gsync, però con quella risoluzione e 1070 serve eccome, dato che è già difficile raggiungere i 60fps.
Poi 100hz ci stanno per me che come ho detto gioco agli fps soprattutto.
siamo sempre lì. dipende tutto da quanto sei disposto a spendere.
ho trovato un pg348q a 850 euro ma non me la sono sentita. preferisco darmi il beneficio del cambio in futuro o comunque non fare un investimento in elettronica che è sempre una cosa sbaglia imho
ecco cosa intendo.

Comunque avevo visto il Dell da 34", il prezzo è buono, ma a quel punto preferirei andare di BenQ xl2730z.
ma stai paragonano un uw curvo con un 2k 16:)
ho capito bene? :boh:

siamo sempre lì. dipende tutto da quanto sei disposto a spendere.
ho trovato un pg348q a 850 euro ma non me la sono sentita. preferisco darmi il beneficio del cambio in futuro o comunque non fare un investimento in elettronica che è sempre una cosa sbaglia imho
ecco cosa intendo.

ma stai paragonano un uw curvo con un 2k 16:)
ho capito bene? :boh:
Sono indeciso tra 2k 144hz 16:9 tn 1ms e un 3k(?) 100hz 21:9 ips 4ms, il primo mi offrirebbe un'ottima e fluida giocabilità, il secondo mi offrirebbe più profondità di campo, colori migliori (ips) ma giocherei in maniera poco fluida a questa risoluzione, anche se comunque cambierei gpu in futuro per sfruttarlo meglio

Ti ho detto che non puoi scartare un gioco perché non ha una super grafica. Per questo ti ho tirato fuori dark souls. Da come parli sembra quasi che nei giochi conti solo la grafica e niente di più. Il "preferisco godermi la qualità la sera dopo lavoro" non vuol dire niente. Quando si gioca, si gioca e basta. La sera piuttosto che "giocare" guarda un film su un tv 4k e ti godi il film. Giocare è altro. Capire trama, dinamiche e divertersi non guardare le differenze tra fhd e 2k

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

No, non conta solo la grafica ovvio, ma vuoi mettere godersi un titolo come Tw3 in 2k su un bello schermo ips? è una goduria per gli occhi... ok, lo puoi giocare anche in 1600*900 per carità, ma l'esperienza è molto diversa secondo me. Non so se tu hai mai provato a giocare oltre il fullhd, ma la differenza si nota...

ps: "quando si gioca si gioca e basta" non so cosa tu intenda, ma c'è anche chi ha solo 1 ora di tempo al giorno per in gaming, e non ha tempo di affrontare giochi impegnativi a lv di trama ecc

Sono indeciso tra 2k 144hz 16:9 tn 1ms e un 3k(?) 100hz 21:9 ips 4ms, il primo mi offrirebbe un'ottima e fluida giocabilità, il secondo mi offrirebbe più profondità di campo, colori migliori (ips) ma giocherei in maniera poco fluida a questa risoluzione, anche se comunque cambierei gpu in futuro per sfruttarlo meglio

ovviamente il 3440x1440 @100hz è altra cosa, ricorda che sono tutti pannelli di lg a 75hz nativi, i 100 hz del pg348q sono in overclock..
mentre i 144hz dei 2560x1440 sono nativi sia ips che tn

come fluidità e reattività i 16:9 sono imbattibili (soprattutto i tn) ovviamente sono più rodati

i pixel in overclock (se vogliamo) non andrebbero manco considerati

io sono uno che guarda anche la qualità grafica.
per me l'occhio vuole anche la sua parte. :giudice:

esatto, a maggior ragione se si ha poco tempo al giorno uno vuole godersi per bene il titolo. Io ad es ho iniziato Tw3 goty con la mia 1070 e schermo 2k e una mod grafica, e devo dire che è forse il titolo migliore a lv grafico-prestazioni che abbia mai giocato.. veramente spettacolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro