UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sa che vi state facendo prendere un po troppo dai "FPS", con il mio s2716dg (144hz) e la 1070 su tw3, tomb rider, crisys 3, gioco in ultra(ovviamente abbasso i filtri) e sto tranquillamente oltre ai 60fps.... Ho deciso ultimamente di spegnere il contatore dei fps e godermi i giochi e fino a che saranno fluidi non mi faccio più tante seghe mentali..

Mi sa che vi state facendo prendere un po troppo dai "FPS", con il mio s2716dg (144hz) e la 1070 su tw3, tomb rider, crisys 3, gioco in ultra(ovviamente abbasso i filtri) e sto tranquillamente oltre ai 60fps.... Ho deciso ultimamente di spegnere il contatore dei fps e godermi i giochi e fino a che saranno fluidi non mi faccio più tante seghe mentali..

Come ti trovi con quel monitor?

In uw sarebbe un 20% più pesante
:/

Quote if you like to be replied. ;)

Sono sopra pure io attualmente con la 970 overcloccata. Ac unity tutto ultra msaa 2x ho 60 fps, the witcher 3 tutto al massimo tranne il filtro della visibilità fogliame e anche li 50-55 fps in fhe. Giochi godibilissimi ancora, cambio solo perché la mia ha ormai 2 anni, un cambio è lecito per tutti no? Poi alto e ultra spesso non cambia niente, inutile farsi tante seghe mentali. Te sei almeno 15 fps sopra la mia 970 e pure in 2k

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

In uw sarebbe un 20% più pesante
:/

Quote if you like to be replied. ;)

Scelta tra Gtx1070

EVGA ftw zotac extreme msi gaming x

Oppure gtx 1080

Palit super jetstream oppure gamerock, qua non ho capito la differenza a parte il clock

Quale monitor?

Dell S2716DG
Dell u2515h
Oppure un buon full hd con Gsync

per la scheda quella che costa meno, le differenze sono minime,il monitor se non vuoi spendere troppo vai di un 1440p 60hz che lo sfrutti al massimo, ips o tn dipende da quanto sei esigente, io con il pannello tn mi sono sempre trovato bene,gsync ti costa almeno 150€ in più del modello senza, tutto dipende dalle tue esigenze e dal portafoglio.

per la scheda quella che costa meno, le differenze sono minime,il monitor se non vuoi spendere troppo vai di un 1440p 60hz che lo sfrutti al massimo, ips o tn dipende da quanto sei esigente, io con il pannello tn mi sono sempre trovato bene,gsync ti costa almeno 150€ in più del modello senza, tutto dipende dalle tue esigenze e dal portafoglio.

Le gtx 1070 costano tutte uguali
Mi intriga la gtx 1080 ma non ho capito se vale quei 150 euro in più
Il monitor è una scelta più complicata avevo visto il dell u2515h costa 300€ e ho letto buoni pareri, il Dell S2716DG è 1440p e Gsync ma al momento non disponibile su amazon
Oppure un full HD Gsync?

Le gtx 1070 costano tutte uguali
Mi intriga la gtx 1080 ma non ho capito se vale quei 150 euro in più
Il monitor è una scelta più complicata avevo visto il dell u2515h costa 300€ e ho letto buoni pareri, il Dell S2716DG è 1440p e Gsync ma al momento non disponibile su amazon
Oppure un full HD Gsync?

adesso come adesso non ti consiglierei un 1080p, e sopratutto gsync. il gsync è utile solo se gli fps scendono sotto i 40/50 e rende il gioco fluido,quindi è accettabile la spesa se prendi un 1440p ma non un 1080p. Parere personale un 27" è decisamente meglio di un 25", io do precedenza alla risoluzione poi grandezza frequenza e infine gsync.
Ripeto questi sono pareri miei personali, poi ognuno la vede come vuole, c'è chi ti dirà che uno schermo ips è meglio e che c'è sempre di meglio.. devi decidere cosa cerchi e poi quanto puoi spendere e poi si può prendere una decisione...

adesso come adesso non ti consiglierei un 1080p, e sopratutto gsync. il gsync è utile solo se gli fps scendono sotto i 40/50 e rende il gioco fluido,quindi è accettabile la spesa se prendi un 1440p ma non un 1080p. Parere personale un 27" è decisamente meglio di un 25", io do precedenza alla risoluzione poi grandezza frequenza e infine gsync.
Ripeto questi sono pareri miei personali, poi ognuno la vede come vuole, c'è chi ti dirà che uno schermo ips è meglio e che c'è sempre di meglio.. devi decidere cosa cerchi e poi quanto puoi spendere e poi si può prendere una decisione...

Budget no problem nel senso una spesa non folle , ips o no per me è uguale
Cosa ci abbino una gtx 1070 oppure gtx 1080?

Artefatti a default in situazione di sforzo. Proabilmente ram di bassissima qualita' o la dissipazione delle stesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro