UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io in bf1 con i7 4790k a 4,4ghz, 16gb di ram e la 1070 gaming x con frequenze stock quindi senza oc che arriva a 1987mhz sul core ma poi scende e si stabilizza a 1962mhz, che sta sotto i 60° con profilo ventole 1:1, faccio circa 110fps di media (settaggi al massimo in dx11 a risoluzione 1920x1200)

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk
Meglio DX11 o 12?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

questo è un mio bench ( http://i66.tinypic.com/s2fgr7.jpg ) è basso..non so se è l'alimentatore o il processore..nella beta di battlefield 1 in ultra faccio dai 30 ai 60 fps massimo..cosa potrebbe essere?ho formattato e reinstallato tutto ma niente non migliora

Installa qualcosa tipo gpu-z https://www.techpowerup.com/gpuz/
Lo avvii ,ti sposti sui sensori e poi lanci heaven. Quando hai finito verifica uso gpu, frequenze massime core, ram ecc e verifica dove possa essere il problema

bon finito di liquidare sta gpu, temperature sui 35/40° devo ancora settare la pompa e le ventole per bene ma è tutto un altro mondo rispetto ai 75° di prima :)

foto
lavorofinito2.webp

Comunque ho attivato ho attivato la modalità oc dal programma gigabyte e ora va praticamente come la "vecchia" zotac, solo circa 10mhz in meno, ma almeno sta a 10/11 gradi meno.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Visualizza allegato 215286ho fatto un bench in heaven 1,0...ho messo i risultati più alti registrati da gpu z

La gpu ha un utilizzo massimo del 73%.. Ecco il problema.
Ora devi trovare di chi è la colpa. La scheda video non sembra avere problemi di frequenze.
Sarebbe utile vedere che fa la cpu durante il bench. Prova a installare afterburner http://download.msi.com/uti_exe/MSIAfterburnerSetup430Beta4.zip
Lo usi come gpu-z, lo avvii e lanci il bench. Il programma ha una sezione di grafici come gpu-z ma mostra anche i parametri di monitoraggio della cpu.
Posta quelli, vediamo se capiamo qualcosa in più

Bench con Heavey e Vally con l'OC mode stock del programma Gigabyte, programma buggato, appena lo apro mi si bloccano i led e devo riavviare il pc per farli ritornare come erano prima:grat:

YQmtB60.png

z1BZ68Q.png

Qui non so che diamine è successo allo screen ma mi seccava rifare il test:lol:

- - - Updated - - -

Una cosa, avete presente che quando comprate la gpu nuova ci sono quei tappetti?
Ho dimenticato a levare quelli che coprono gli attacchi per lo SLI, ma ora che li guardo stanno meglio coperti, posso lasciarli o possono dare problemi?

Visualizza allegato 215286ho fatto un bench in heaven 1,0...ho messo i risultati più alti registrati da gpu z
Oltre al gpu load basso, in bench deve essere al 100%, aumenta quelle ventole!
Non si possono vedere al 20% dai, così va a 70° e ciao ciao boost 3.0
Almeno all'85% in bench mettile, in gioco poi se le vuoi silenziose ok ma comunque non al 20%, ti fai un profilo personalizzato

P.s: prova con heaven 4.0, molto meglio, ho visto parecchi problemi con il valley
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La gpu ha un utilizzo massimo del 73%.. Ecco il problema.
Ora devi trovare di chi è la colpa. La scheda video non sembra avere problemi di frequenze.
Sarebbe utile vedere che fa la cpu durante il bench. Prova a installare afterburner http://download.msi.com/uti_exe/MSIAfterburnerSetup430Beta4.zip
Lo usi come gpu-z, lo avvii e lanci il bench. Il programma ha una sezione di grafici come gpu-z ma mostra anche i parametri di monitoraggio della cpu.
Posta quelli, vediamo se capiamo qualcosa in più
ho fatto come hai detto..ecco i grafici..questi di un heaven 1.0AFT1.webp AFT2.webp AFT3.webp
questi invece di un heaven 4.0 AFT11.webp AFT12.webp AFT13.webp AFT14.webpcon punteggi sempre bassi rispetto a geb95 che ha il mio stesso processore

Ultima modifica:
Ragazzi sto cercando qualche feedback sulla 1080.
Francamente dopo aver visto i bench stavo pensando di restare sulla mia linea di pensiero di tenere il mio sli di 980g1 e passare direttamente a volta (o al limite attendere un'eventuale 1080Ti), ma ieri un paio di amici mi hanno chiesto se fossi intenzionato a venderle a loro (devo ancora contrattare sul prezzo).

Qualche anima pia con una 1080 custom di buona qualità (magari OC di fabbrica) mi farebbe la cortesia di darmi qualche benchmark fatto in casa (che trovo più affidabile di quelli dei siti)? Chiedo la solita roba, nulla di eccezionale: Heaven, Valley, Firestrike, 3DMark, Tomb Raider etc.
Grazie a chi mi darà disponibilità

Menzioni: @SolidSnake1989 (sei l'unico che so per certo la abbia presa, abbi pazienza, se hai altri da convocare mi fai un favore :asd: )

Le 1080 in oc in media fanno:

sul gs di firestrike (performance 1080p) dai 24300 in su fino ad arrivare e passare i 25000

su heaven ( 1080p preset extreme)la mia fa 126 fps medi (con questo caldo)

su tomb raider 2013 1440p tutto ultra+fxaa (benchmark) 130-132 fps

su tomb 2016 ho postato i bench (1080p) due pagine fa sia in dx 11 sia in dx 12 tutto ultra+fxaa

http://www.tomshw.it/forum/discussi...ebutto-di-pascal-post5673006.html#post5673006

su timespy dai 7800 in su sempre gs, ma si arriva anche a 8000 con i 372.70 e fresco permettendo, ma soprattutto togliendo la demo iniziale del test..visto che arrivi bello caldo nel gt1 e gt2

sui sintetici le 980 sono superiori in tutto, sono gpu da 29-30K sul gs di firestrike, su tomb raider 2013 idem visto che nella suitbenchamrk scalano al 95%, supereranno i 145-150 fps in oc, heaven idem con patate se 1080 fa 126-128 o 130 fps due 980 tirate superano 145 fps medi..

io sto ben sopra alle due 970 che avevo prima, ma questo nei titoli recenti e dove lo sli non sempre scalava alla perfezione

quindi in gaming, dove non tutti i giochi scalano cosi bene con lo sli (perchè se prendiamo come esempio questi test siamo intorno sempre al 90% di scaling) la 1080 è pari o sopra a due 980..

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro