UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
arrivata la 1070 ftw..montata..installati i driver..ho fatto qualche bench su ungine heaven 4.0 però sono sotto con le prestazioni rispetto ad altri..faccio 80 fps di media..con minimi da 14 e massimi da 148 con score di 2040 (1920x1080 in ultra)..ho un i5 3450..poi ho notato che quando gioco o faccio bench dai cavi dell alimentatore collegati alla scheda si sente un rumore elettrico quando però la scheda non è sotto sforzo non si sente più..che sia l'alimentatore che non la regge?perchè mi pare ci sia un ragazzo col mio stesso processore i5 3450 che fa molti fps più di me..non so sto pensando all'alimentatore per via del rumore elettrico (ma è solo quando la scheda è sotto sforzo) o al processore che fa da collo (ma cosi tanto?)non so..aiuto pls:)
Io ho l'I5 3450, se vuoi domani ti posto gli screen dei punteggi fatto con la 1070 zotac amp(R.I.P), invece tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi la G1, e li confronterò non appena possibile.

Mentre il rumore elettrico è coil whine e potrebbe essere l'ali, io stesso ho da poco acquistato un evga g2 che soffre di questo problema, e aspetto la disponibilità su amazon per sostituirlo, con la differenza che il mio ali lo fa pure in idle quindi è insopportabile.

P.S.ad un ali che soffre di coil whine posso attaccarci la 1070 tranquillamente, no?
Così nel frattempo che aspetto la disponibilità provo un po sta scheda, non dovrebbe dare problemi, giusto?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
arrivata la 1070 ftw..montata..installati i driver..ho fatto qualche bench su ungine heaven 4.0 però sono sotto con le prestazioni rispetto ad altri..faccio 80 fps di media..con minimi da 14 e massimi da 148 con score di 2040 (1920x1080 in ultra)..ho un i5 3450..poi ho notato che quando gioco o faccio bench dai cavi dell alimentatore collegati alla scheda si sente un rumore elettrico quando però la scheda non è sotto sforzo non si sente più..che sia l'alimentatore che non la regge?perchè mi pare ci sia un ragazzo col mio stesso processore i5 3450 che fa molti fps più di me..non so sto pensando all'alimentatore per via del rumore elettrico (ma è solo quando la scheda è sotto sforzo) o al processore che fa da collo (ma cosi tanto?)non so..aiuto pls:)
L i5 pper quella scheda video non va bene dal principio. Metti un i7 e vedrai il miglioramento. Si tratta proprio di compatibilità e non di potenza la NVidia ha ottimizzato le 1060/70/80 SOLO per gli i7 e quindi questi ultimi "spremono" tutto dalla scheda grafica. Tutto qua

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Ragazzi qualche informazione in piu sulla 1070 evga ftw? Chi l ha provata? Come va rispetto alle altre? Come va in oc? Possono arrivare con le memorie micron ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
L i5 pper quella scheda video non va bene dal principio. Metti un i7 e vedrai il miglioramento. Si tratta proprio di compatibilità e non di potenza la NVidia ha ottimizzato le 1060/70/80 SOLO per gli i7 e quindi questi ultimi "spremono" tutto dalla scheda grafica. Tutto qua

C'è qualche benchmark che dimostra questa cosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho l'I5 3450, se vuoi domani ti posto gli screen dei punteggi fatto con la 1070 zotac amp(R.I.P), invece tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi la G1, e li confronterò non appena possibile.

Mentre il rumore elettrico è coil whine e potrebbe essere l'ali, io stesso ho da poco acquistato un evga g2 che soffre di questo problema, e aspetto la disponibilità su amazon per sostituirlo, con la differenza che il mio ali lo fa pure in idle quindi è insopportabile.

P.S.ad un ali che soffre di coil whine posso attaccarci la 1070 tranquillamente, no?
Così nel frattempo che aspetto la disponibilità provo un po sta scheda, non dovrebbe dare problemi, giusto?
ecco grazie posta i bench..no non avresti problemi..avresti solo fastidio per il rumore del coil

- - - Updated - - -

ma ho visto gente che con gli i5 fanno 40/50 fps più di me..non so quanto sia vera sta cosa

ecco grazie posta i bench..no non avresti problemi..avresti solo fastidio per il rumore del coil

- - - Updated - - -

ma ho visto gente che con gli i5 fanno 40/50 fps più di me..non so quanto sia vera sta cosa

Io la 1070 la mando con un i5 2500k e los core grafico dei bench è in linea. Quindi poche cavolate.

Ciao, mi muovo su questo 3d dopo aver deciso di fare uno sforzo in più per dare una 1070 alla mia bestiola. :D Mi è arrivato ieri mattina un dell u2515 che vorrei sfruttare al massimo con il suo 2k, ero indirizzato alla Msi gaming x o alla Gigabyte gaming g1, ci sono altre che meritano o vado con una delle due e quale secondo voi? Potrei anche aspettare eventualmente per trovarle a dei prezzi più umani che dovrebbe essere attorno a 400 o poco più?

Ragazzi sto cercando qualche feedback sulla 1080.
Francamente dopo aver visto i bench stavo pensando di restare sulla mia linea di pensiero di tenere il mio sli di 980g1 e passare direttamente a volta (o al limite attendere un'eventuale 1080Ti), ma ieri un paio di amici mi hanno chiesto se fossi intenzionato a venderle a loro (devo ancora contrattare sul prezzo).

Qualche anima pia con una 1080 custom di buona qualità (magari OC di fabbrica) mi farebbe la cortesia di darmi qualche benchmark fatto in casa (che trovo più affidabile di quelli dei siti)? Chiedo la solita roba, nulla di eccezionale: Heaven, Valley, Firestrike, 3DMark, Tomb Raider etc.
Grazie a chi mi darà disponibilità

Menzioni: @SolidSnake1989 (sei l'unico che so per certo la abbia presa, abbi pazienza, se hai altri da convocare mi fai un favore :asd: )

Eccoti i benchmark che mi avevi chiesto, con l'occasione ho provato anche i nuovi driver sembrano andare un filino meglio.

test eseguiti con i7 6700k a 4.6ghz e gtx 1070 a 2126mhz sul core massimi media durante i bench 2114mhz e memorie a 9100mhz.

Visualizza allegato 215207

Visualizza allegato 215208

Le mie due MSI con memorie samsung fanno un pochino meglio, se la tua non ha problemi tienitela tanto la differenza di qualche punto nei benchmark non cambia la vita :)

Sono arrivato a 2138MHz (era sceso di pochissimo) sul core, 8800 le memorie (ero riuscito a farne uno a 9200 ma poi, dopo un crash, non sono più riuscito a mantenerle più alte), ventola a 75% (max 66°C sul core), 6700k 4.2GHz 1.23v, e 104.9FPS su heaven4.
Tutto senza toccare il voltaggio (avevo poco tempo).

E' come sulle maxwell che alzare il voltaggio serve relativamente a nulla? (ex 970 G1 voltaggio stock con 8000 mem e 1550 core)

Arrivata la 1070 G1, il tempo di disinstallare i vecchi drive e la monto, una cosa, da dove scarico il software Gigabyte?

è spuntato fuori un venditore su amazzone.it tale "lavdi" che regala svariate 1070 a 330eur... la cosa assurda è che sto venditore ha anche una serie di feedback positivi.... mbah :grat:

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro