UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Seconda scheda arrivata, adesso si va di sli.......

daf5da0e2d8ca9903d822bce81a58b0c.jpg
Riusciresti a farmi sapere quanto scalda e le frequenze boost massime? Vorrei comparare la tua custom alla mia reference!

Riusciresti a farmi sapere quanto scalda e le frequenze boost massime? Vorrei comparare la tua custom alla mia reference!
Una già ce l'ho nel case questa è la seconda.
Comunque boosta a 1980mhz per poi scendere fino a 1930mhz a causa dei tagli del boost 3.0, temperatura massima in game 64 gradi con le ventole 1:1.
Mentre nei benchmark con le ventole al massimo 54 gradi massimi.

Mini Review Palit GTX 1070 Jetstream - Xeon 5660@4.2GHZ

Ieri ho montato la Palit GTX 1070 Jetstream avendo qualche giorno di ferie a disposizione.
Vi lascio qualche informazione che ho raccolto durante i test che ho svolto sulla scheda.
Per prima cosa la scheda si presenta solida e ben rifinita, anche se ingombrante a causa della suo dissipatore a 2.5 slot
GX03EPL_143006_800x800.jpg

Dispone di un solo connettore a 8 pin, led rgb, due ventole in contro rotazione, DVI-D, 3 DP e 1 HDMI dal punto di vista della connettività.
La scheda ha un boost automatico di 1886Mhz (contro i 1683Mhz dichiarati per le specifiche) per il core tali da garantire ottime prestazioni anche senza particolari overclock.
Uno screen di un Heaven 1080p con frequenze di default:
Imgur: The most awesome images on the Internet
Come vedete si attesta sui 2313 punti con una media di 91.8 fps
La temperatura con profilo ventole standard si attesta sui 60 gradi sotto sforzo, con rumore praticamente assente.
Con un overclock moderato di +150Mhz per la gpu e +400 per le memorie (che per inciso sono SAMSUNG) questo è il risultato:
Il boost clock parte da 2050Mhz e si assesta sui 2025. Il limite non sono le temperature (con profilo ventola al 100% non si superano i 50°) ma sicuramente il powerlimit. Anche in questo caso un bios modded potrebbe sbloccare un potenziale di overclock maggiore.
Per quanto riguarda le DX12 posto i risultati di un TimeSpy:
NVIDIA GeForce GTX 1070 video card benchmark result - Intel(R) Xeon(R) CPU X5660 @ 2.80GHz,ASUSTeK Computer INC. P6T DELUXE V2
Il punteggio è di 6041 con un graphic score di 6291.
Allego la lettura di GPU-Z durante l'esecuzione del benchmark per completezza

Una parentesi sulla CPU.
Dai test che ho fatto il mio venerando Xeon 5660 cloccato a 4.2Ghz non sembra essere assolutamente collo di bottiglia per la GPU. Ho testato le zone più pesanti di Rise of the Tomb Raider e novigrad (zona mercato) in The Witcher 3 e la scheda riesce ad esprimere tutto il suo potenziale a 1080p.

In sintesi la Palit GTX 1070 Jetstream è tra le incarnazioni più economiche della serie 1070 ma ha prestazioni di tutto rispetto. Silenziosa, performante, esteticamente gradevole. Unico difetto è una scheda ingombrante data la configurazione a 2.5 slot ma sicuramente è tra le schede più "fredde" che abbia mai testato.

Ciao a tutti :ciaociao:

Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto.
A default fai come me su Heaven, in Oc mi stacchi.
Esteticamente mi sembra molto professionale, i punteggi che ottieni sono in linea, mi sembra la gemella della G1 o Evga SC.

Io con la mia zotac dual con frequenza stock in boost ha raggiunto i 2000mhz sul core e i 4007mhz sulle memorie, come sono come risultati?

A più di 2000 sul core non l'ho mai vista andare.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Una già ce l'ho nel case questa è la seconda.
Comunque boosta a 1980mhz per poi scendere fino a 1930mhz a causa dei tagli del boost 3.0, temperatura massima in game 64 gradi con le ventole 1:1.
Mentre nei benchmark con le ventole al massimo 54 gradi massimi.

La mia forse è un pelo più fortunata, boosta a 1973 e poi taglia a 1950 fissi

Scusate l'ot ma non voglio aprire una discussione per questo: come vi sembra la MSI Z97 GD65 Gaming venduta usata su Amazon warehouse deals a 86€ spedita? nella descrizione dell'articolo specifica che: L'articolo potrebbe essere ri-confezionato. Imperfezioni estetiche lievi sulla parte superiore o sulle parti laterali dell'articolo. Software cd mancante. Che ne [FONT=Arial, sans-serif]pensate??[/FONT]

Non capisco perchè a volte i giochi mi si chiudono, crashano senza nessun preavviso, senza nessun errore, tutto ad un tratto si blocca a va al desktop:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro