UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso che prenderò la palit gamerock su taocomputer, conosco il negozio e so che è affidabile, qualcuno conferma?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
anche io voglio prendere quella..ho già pronto il BIOS della versione premium haahah.
cmq non la compra nessuno..su tao vanno a ruba le g1..credo 20 al giorno e vendono..
ho paura che se ci sono molte vendite ci sia più BIOS mondati più supporto ecc..anche se a pascal...non serve molto

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Grazie mille per il tuo intervento! Dopo aver fatto i dovuti test, potrei seriamente ipotizzare di fare questa sostituzione, ho visto il prezzo molto basso. Tu con quale scheda video l'hai accoppiato? Se potesse garantirmi un utilizzo totale della 1070 ne sarei felice.

Da un test fatto sul momento ho notato che l'utilizzo della mia scheda video non mantiene il 100% costanti su GTA 5 nella maggior parte dei casi, soprattutto durante esplosioni. Entro i prossimi due giorni posterò dei test fatti su Battlefield 4, GTA 5, Rise of the Tomb Raider, Watch Dogs e Bioshock Infinite sia in 1080p che in 1440p (DSR) mettendo in evidenza soprattutto l'utilizzo % della 1070

Ciao,
Io ce l'ho accoppiato ad una banalissima 960, non ho grosse pretese, ma l'ho testato anche con una 970 e una 980ti.
Sinceramente facendo dei confronti a 1080p ho notato sui giochi più cpu bound che avevo a disposizione (Gta V, Crysis 3) una sostanziale parità ad esempio con un 6600k che avevo a disposizione per fare delle prove. Considera che invece con giochi tipo Rise of the tomb rider andava decisamente meglio l'x5660 rispetto al 6600k, con anche uno scarto di 5-6 fps :utonto:
La questione alla base è il rapporto prezzo/beneficio.
Considerando una spesa minima ti fai un bel balzo in avanti in prestazioni.. ti garantisco che rispetto al 920 che avevo (e che ho usato assiduamente per 6 anni tirato per il collo in overclock) la differenza è abissale. Nelle prove che ho fatto con la 980ti non ho mai visto la gpu stare sotto il 99%.
Poi se vuoi rifarti tutta la piattaforma fra qualche mese non saranno le 60-70€ a cambiarti la vita. Puoi sempre tenertelo e farti un muletto coi controca##i.
Il mio Xeon X5660@4.2Ghz su un benchmark come cinebench r15 fa 947 punti.. considera che un i7 6700k non overcloccato ne fa circa 935, un FX-8350 ne fa 640.

Come ulteriore conferma della bontà della piattaforma puoi guardare i risultati di utenti con lo stesso processore (o quasi, quello che ti linko è praticamente identico, x5670) su firestrike:

NVIDIA GeForce GTX 1080 video card benchmark result - Intel Xeon Processor X5670,Gigabyte Technology Co., Ltd. X58A-UD7

Come vedi il processore si fa assolutamente valere..

Ciao :birra:

Ah ok, era quello il piano:asd:
Quali sono i possibili problemi che potrei riscontrare?

Se vuoi andare sul sicuro, usa DDU che toglie completamente i vecchi driver. Si formatta solo in caso di problemi come cali di FPS random e altre "cose brutte" (passami il termine tecnico :sisi:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro