UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io ho ancora la fattura della prima msi gaming di ben 379 euro comprata da eprice..

la gpu è più piccola, ma quello che conta sono le performance, poi se loro riescono con una gpu più piccola ad elevare le performance buon per loro, massimizzano il guadagno..

la 1070 è più castrata confronto alla 1080, ma è pur vero che 1070 sta sopra a 980ti reference, cosa che gtx 970 si sognava la notte..

perfrel_2560.gif

e anche il gk110 se cloccavi era un mostro, la 780 volava, da reference a oc spinto prendeva anche lei un +30% su sintetico..

le gtx 970 custom all'inizio non andavano quanto le 780ti custom, ma queste si avvicinavano molto più a gtx 980.

Non ho capito perchè hai iniziato tutta questa divagazione, ho solo detto quello che alla fine è, costano il 30% in più e sono il 30% più piccole, sono più limitate di GTX 970 (tranne la versione mobile) ne vendono a caterve e comunque hanno ottime performance. Hanno massimizzato tutto.

Grazie! Vorrei prendere appena rientro il roggone.
Ah ok allora buona scelta ma non ottima.. con un monitor del genere avrei fatto sli di 1070..
770 è troppo cara, io ho preso la oc edition a 743 spedita e non ho fatto i salti di gioia visto il prezzo, poi mi sono consolato vedendo gente che ha sborsato 850 euro per una 1080

La 1080 per i miei gusti si ferma a 2560x1440 abbinata a monitor g-sync alto refresh, oltre la vedo troppo tirata per augurarle un futuro, visti i mattoni che sicuramente usciranno.
Ovviamente con titoli complessi, nei giochini vola..
Poi oh, io ho i miei complessi del gpu limited.. lo odio.. preferisco la fluidità e che la scheda riesca sempre a fronteggiare situazioni difficili con elevato numero di fps...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio per la tua spiegazione... Ho deciso di prenderla perché non trovavo nulla di disponibile o trovavo solo prezzi superiori agli 800 euro... In piu non avrei retto lo sli come spazio e come alimentazione! La testero' per bene con il vostro aiuto appena arriva! Ma flashare il BIOS rimuove la garanzia?

Grazie! Vorrei prendere appena rientro il roggone.
Secondo me puoi andare tranquillo di roggone, è l'unica scheda singola in grado di reggerlo per bene. Basta diminuire i filtri e vai alla grande nei giochi più pesanti(qualcuno ha detto the witcher 3?) e anche nei giochi ottimizzati coi piedi il gsync comunque è messo lì apposta per questo XD; negli fps dove ti servono davvero più fps, arrivi facilmente al cap o comunque molto vicino.
Io lo sli non te lo consiglio, per sfruttarlo per bene dovresti andare di x99 + esacore, senza considerare che per ora non tutti i giochi lo supportano(con le dx12 la situazione dovrebbe migliorare(?) ). Un'altra cosa che non sopporto dello sli, è l'essere avanti di mezza-una gen.. Quando esce la nuova gpu e hai intenzione di cambiare, sei obbligato a rifare sli.
Se cerchi su youtube comunque, ci sono tanti video con la 1080 su 3440x1440p.

Spero funzioni tutto bene, considerando anche che non ho un palato fine dato che fino a poco tempo fa giocavo a the witcher 3 con una 660!!!
Dovrei vedere un bel cambio di prestazioni.

[video=youtube_share;Y02kptTItj8]https://youtu.be/Y02kptTItj8[/video]

:vv:

niente hbm2 e dai leaks erano previsti più CUDA cores se non sbaglio

lancio 2/08/2016 a $1200 US, qui costerà sui 1400/1500 euro probabilmente... prevedo abbastanza 1080 usate in vendita a buoni prezzi :asd:

Ultima modifica:
[video=youtube_share;Y02kptTItj8]https://youtu.be/Y02kptTItj8[/video]

:vv:

niente hbm2 e dai leaks erano previsti più CUDA cores se non sbaglio

lancio 2/08/2016 a $1200 US, qui costerà sui 1400/1500 euro probabilmente... prevedo abbastanza 1080 usate in vendita a buoni prezzi :asd:

PURE LA TITAN NUOVA QUEST'ANNO???
Qua va a finire che esce la 1080ti a fine anno.

PURE LA TITAN NUOVA QUEST'ANNO???
Qua va a finire che esce la 1080ti a fine anno.
precisamente, tra soli 11 giorni
personalmente non credo che 1080ti esca subito, non so, ho un brutto presentimento a riguardo, spero di sbagliarmi.... a momenti nvidia ha presentato tutta line-up e intanto, putroppo per noi, AMD si trova nel paese dei balocchi al momento :annoiato:

Beh qui spuntano novità ogni settimana, non ci sarebbe da meravigliarsi se la ti uscisse tra non molto

Beh qui spuntano novità ogni settimana, non ci sarebbe da meravigliarsi se la ti uscisse tra non molto
e le titan a chi le vendono?
Questa titan x è stata presentata poche ore fa come gpu designed for enthusiast gamers who wantk 4k performance at the smoothest 60 fps, inoltre credo che la gtx 1080ti costerà oltre 1000 euro( tasse incluse), gente che spende questi soldi non si fa problemi nello spendere 2-3 centinaia di euro in più per un chip full, a maggior ragione se usciranno anche le versioni AIB di questa titan e nel frattempo 1080ti si faccia attendere, sarebbe un ottima mossa di marketing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro