UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Già, io sto aspettando che cali di prezzo la 1080 msi, che oggi costa ancora un'indecenza ma ho anche adocchiato la Inno3D 2X che è ancora più compatta e costa pure meno tanto non mi interessa overclockare dal momento che starei comunque larghissimo anche con la 1080 a frequenze reference
La ichill ha prezzo quasi onesto rispetto ad altre la trovi sui 620€ più o meno

Abbiamo trovato chi fa molto peggio di pascal in oc..

Un misero +5% da rx480 reference al massimo oc della strix
https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/RX_480_STRIX_OC/26.html

Menomale che dovevano eguagliare le 980ti reference LOL

CHIUSO OT

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

si l'avevo vista, oc misero :(

- - - Updated - - -

La ichill ha prezzo quasi onesto rispetto ad altre la trovi sui 620€ più o meno

che modello? shop?

si l'avevo vista, oc misero :(

Beh dai almeno possiamo dire anche a sto giro che le nvidia salgono meglio..

Cambio di pp è sempre un incognita.. ricordate le gtx 670 680 ?anche loro non salivano manco a fune

Tranne certi modelli tipo le PE

Abbiamo trovato chi fa molto peggio di pascal in oc..

Un misero +5% da rx480 reference al massimo oc della strix
https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/RX_480_STRIX_OC/26.html

Menomale che dovevano eguagliare le 980ti reference LOL

CHIUSO OT

Ma infatti concordo, una gtx 1060 la trovo superiore a queste fantomatiche amd 480, diciamo che in questo periodo ci ha visto lungo chi si è buttato sulle gtx 970/980 e 980 Ti usate a buon prezzo o chi ha optato per la gtx 1070 prezzi permettendo.

Ma infatti concordo, una gtx 1060 la trovo superiore a queste fantomatiche amd 480, diciamo che in questo periodo ci ha visto lungo chi si è buttato sulle gtx 970/980 e 980 Ti usate a buon prezzo o chi ha optato per la gtx 1070 prezzi permettendo.
Concordo.. alla fine la 1060 il suo +15% da reference se lo porta a casa..

Pensare che, con lo stesso identico dissipatore la 1080 strix fa anche 1 grado in meno..rispetto rx 480

Dalla stessa testata tpu

Che dire

Capisco che è più piccolino 232mm2 e quindi non abbia molto contatto con la superficie, però caxxo la 1080 va anche 1.85x

Ultima modifica da un moderatore:
Su taocomputer sui 620/640€ ma è sparita, tieni d occhio appena la riassortiscono
È quella da 646 allora, è lì che l'ho trovata..ho contattato inno3D italia sulla loro pagina Facebook chiedendo se è previsto un riassortimento di questa scheda perchè in giro non si trova, a parte pochi esemplari sovraprezzati, e mi hanno risposto che cercheranno di farla arrivare il prima possibile ma il periodo estivo non aiuta, ergo se ne parla per il prossimo autunno

È quella da 646 allora, è lì che l'ho trovata..ho contattato inno3D italia sulla loro pagina Facebook chiedendo se è previsto un riassortimento di questa scheda perchè in giro non si trova, a parte pochi esemplari sovraprezzati, e mi hanno risposto che cercheranno di farla arrivare il prima possibile ma il periodo estivo non aiuta, ergo se ne parla per il prossimo autunno
Ok allora è quella con pagamento bonifico bancario, senti tao magari loro ti danno risposta diretta su quando la riavranno :-)

Guarda, al prezzo che l'ha presa guka81 (450 euro zotac amp extreme) una 1070 è già giustificata in parte.. ci sono 30 euro di sovrapprezzo esagerando..
Ricordo che la prime gtx 970 custom serie venivano 379/389 euro e sono rimaste su quelle cifre per un bel pò.. fino a inizio 2015 almeno..
poi ci sono stati casi in cui venivano 350 euro, ma questo è un altro discorso.

Ora abbiamo la punta di diamante di zotac a prezzi già umani, visto che è il modello full performante caxxi e mazzi.. se gtx 1070 amp extreme costasse 420 euro, sarebbe il prezzo giusto..

Visto che le 970 non stavano a livello di 780ti, erano sotto e manco di poco se si cloccava il vecchio gk110, le 780ti si trovavano metà strada tra 970 e 980, più verso 980..

Quindi abbiamo una gtx 1070 (in proporzione) un pò più veloce della scorsa gtx 970, proprio come abbiamo una 1080 sempre in proporzione più veloce di 980 ai tempi..

Quindi per me le 1070 supercustom a 430 euro hanno lo stesso rapporto prezzo/prestazioni delle vecchie 970 maxwell a 389 euro..le prestazioni sono lievemente salite e non hanno regalato nulla tutto qui

Grazie mille per la delucidazione. aspetto un pò e decido. sono da tanti mesi con la integrata,posso aspettare ancora dai. :)

Alla fin fine abbiamo le 980 custom che se pompate in oc volano, a queste schedine manco le vedono visto che siamo a +22% buono da reference, le 970 custom oc non sfigurano ed eguagliano o stanno poco sopra (almeno alla rx) forse con la 1060 riescono a pareggiare..

Bene, possessori di gtx 970 custom oc (magari fortunelle) tenetevi le vostre schede..

Upgrade sensati ad oggi gtx 980ti/1070 o superiori (1080)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro