UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La ln2 è su prenotazione, è talmente esclusiva che ti incidono al laser il tuo nome o nick sul backplate, però sono schede da azoto e overclock estremo inutile per noi comuni mortali.

Io intendevo questa

GALAX GeForce GTX 1080 HOF Limited Edition - Hall of Fame (HOF) - Graphics Card

Che c'è solo a marchio Galax. Sul sito kfa2 c'è solo la HOF liscia e cioè questa

What's Your Game?

La ln2 mi manca, hai link? :D

Ok, ho visto la 980ti HOF ln2 che ha talmente tante fasi che ho preso il conto tre volte prima di contarle tutte :D

La 1080 mi sa che ancora non c'è...

Ultima modifica:
Io intendevo questa

GALAX GeForce GTX 1080 HOF Limited Edition - Hall of Fame (HOF) - Graphics Card

Che c'è solo a marchio Galax. Sul sito kfa2 c'è solo la HOF liscia e cioè questa

What's Your Game?

La ln2 mi manca, hai link? :D

Ok, ho visto la 980ti HOF ln2 che ha talmente tante fasi che ho preso il conto tre volte prima di contarle tutte :D

La 1080 mi sa che ancora non c'è...
Ma la limited ha solo le frequenze più alte rispetto alla HOF normale, per il resto mi sembra uguale.
Per adesso la ln2 ancora non è stata presentata, comunque sarà sempre su prenotazione come fu per la 980ti.

Dipende dal l'overclock. Una 980 ti a 1600mhz sta lì con una 1080 a 2000mhz.

Una 980ti a 1700mhz è più veloce di una 1080 a 2100mhz.

Più saliamo e più la 980ti prende il largo.

Questo accade perché la 980ti ha un ipc superiore. Ciò significa che a parità di frequenza la 980ti è superiore.

Siccome Maxwell e Pascal sono la stessa roba costruita su due pp differenti il limite assoluto di frequenza raggiungibile è simile.

Ne deriva che mettendo sotto azoto entrambe le vga la 980ti distacca nettamente la 1080. È questo si legge chiaramente guardando il gs dell'hall of fame del 3dnark.

Questo non succederà con la 1080ti perché avrà un ipc superiore a quello della 980ti.

Precisiamo, per non fare confusione, che in uso quotidiano, overcloccando ad aria o a liquido la 1080 è superiore alla 980ti.

Tanto per dare qualche numero , una 1080 a 2000mhz è tra il 7 e il 10% più veloce di una 980ti a 1500mhz.

:)

Io tengo le schede a Stock, la mia boosta a 1330 mhz, boostasse a 1850-1900 come una 1070-1080 custom probabilmente avrei nel case una 1080 ti o quasi LOL

Lo sai che dovrei bannarti per questa cosa? :evil:

Non mi avrete mai :trotta:

- - - Updated - - -

boh vabbe'..io ero un ciuccio in matematica ma vedo che c'e' gente che addirittura trasforma i numeri quindi che dire gg:asd:

fate dei buoni acquisti e siate contenti l'importante e' questo direi,,,ma quando si vede gente che inventa cose per giustificare il suo accquisto parlandone su un forum o facendo un video andiamo sul ridicolo..

Almeno io ho fatto le mie valutazioni prima, quello che dice l'utente è semplicemente la dinamica corretta:

Cuda vs cuda Maxwell e Pascal vanno uguali, hanno messo 8 milioni di transistor in una GPU più piccola e un nuovo processo produttivo, cloccando a manetta e mantenendo i consumi bassi.

Non a caso:

45% di differenza nel numero di cuda cores tra 1070 e 980 ti compensato dalla medesima differenza di frequenza.
10% di differenza nel numero di cc con 1080------> 40-50% di differenza nella frequenza, vantaggio del 30%.
Non c'è nulla di complicato da capire imho.

Io rimarrei di 1070 se fossi in te per poi passare a Volta con il pieno supporto delle dx12(si spera)
il problema che se aspetto Volta finirò per prendere l'ennesima liscia... Aspettare una probabile 1280 Volta (non credo Volta arrivi con la serie successiva a questa) significa che salterò anche la prossima ti...e prim che mi arrivi l'artrosi alle dita vorrei farmi una ti è godermela!
:D

Mi sembrava di essere stato chiaro... Overclock estremo ho detto... Chiaro, non alla portata di tutti...

Veramente kingpin ha benchato con le 1080 e ha fatto pure il wr di frequenza... Solo che non c'era lo score top e quindi non lo ha registrato. Ha benchato pure mad con la hof è anche lui nulla...

E io che ho detto. Un 20% sarebbe tanto ? Io con le schede ci gioco e se ho due vga che una fa 50 l'altra 60 per me vanno uguali. Io ho cambiato la Titan X con la 1080 perché c'è molto di più del 20%... In game siamo sul 40% di differenza. Guardi le stesse review che dicono che una Titan è più veloce di una 980ti ... Ma dove? Forse su un bench table con test che durano 5 minuti... Provale, poi ne riparliamo.

Che la 980ti ha un ipc più elevato è un dato di fatto come che la Titan X ha un ipc più elevato sia della 980 ti che della 1080... Ma questo non vuol dire che vada di più eh.

Ma io non lo ho detto. Ripeto e confermo che la 980ti è più veloce in condizione di overclock estremo... E anche questo è un dato di fatto.

Flammare? Perché dovrei flammare?

I miei test sono in linea con quello che si vede in giro. Dov'è che mi sarei discostato?

I post vanno letti nel loro complesso e non va estrapolata una frase per costruirci sopra un romanzo.

:asd:

I video casarecci li guardo per farmi due risate... ma solo se ho tempo da buttare.

Hai ragione, ma converrai con me che forbici che aumentano del 5% non sono umanamente apprezzabili se non in bench...

Ripeto, 980ti, 1070, 1080 sono vga che offrono lo stesso servizio. Son tutte vga per il 1440p dettagli alti.

Per vedere le differenze devi benchare, altrimenti non ti accorgi della differenza.

:)

a parte che la forbice non e' del 5% ma ti ripeto si parla sempre di un 20% almeno,e ribadisco che si dovra' attendere cmq qualche nuovo gioco AAA per valutare la reale differenza tra le 2,vuoi che castrazione drivers vuoi x ottimizzazione drivers delle nuove la realta' e' cmq il 20% in piu' non mi pare nemmeno poco considerando che cambiando ilprocesso produttivo e consumando meno energia si sia avuto uno step cmq del 20% che e' sempre stato lo step che passava tra una serie e l'altra. poi tu parli di vga che una fa 50 e l'altra 60 a parte che a mio avviso non ci sono mai 10 fps di differenza,forse in 4k e cmq li 10 fps fanno la differenza tra giocabile ed ingiocabile.cmq punti di vista e sinceramente non voglio fare nulla per far cambiare idea,xche' se si arriva a contestare le differenze di fps che danno guru of 3d o tpu dove ci sono sempre differenze di 15 20 25 fps e voi dite 10 beh allora...di cosa stiamo parlando.in 4 k 10fps di differenza dove cmq sono gia' bassi in generale e' una differenza ancora piu' marcata paradossalmente:vv:.rispondo a Kapsula che fa il ragionamento della 1070 per poi passare alla 1080ti..gli voglio fare notare il ciclo di vita e la svalutazione che ha avuto la 980 nei confronti della 980ti.la 980 liscia e' fuori da circa 3 anni e sul mercato dell'usato sta ancora a circa 280 euro...la 980ti e' durata non piu' di 1,5 anni con un costo iniziale di 150 euro in piu' della 980 liscia che si che in oc andava quasi a pareggiare la 980ti e si e' svalutata a 400 euro...quindi ditemi voi xche' la 1080 non dovra' avere lo stesso ciclo vitale.se devo comprare una 1080ti che sara' sempre una 1080 "affinata o completamente sbloccata vedete voi" a sto punto aspetto e cambia con volta cambiando completamente vga.

- - - Updated - - -

e cmq ripeto che poi chi ha una 980ti possa tenerla tranquillamente questo e' fuori discussione

Ragazzi come ben sapete,da 2 settimane ho una 1070 MSI Gaming X......datemi un buon motivo per prendere un i5 4690K-i7 4790k o passare a Skylake.....il PC lo uso solo per giocare, attualmente ho un i5 4460 e monitor 2560x1440p, molti dicono che sono CPU limited, io non me ne sono accorto onestamente......sono combattuto, cosa mi consigliate?
E sopratutto, il gioco vale la candela?...vale quei 250€ se non addirittura 500€ per il passaggio a Skylake?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ragazzi come ben sapete,da 2 settimane ho una 1070 MSI Gaming X......datemi un buon motivo per prendere un i5 4690K-i7 4790k o passare a Skylake.....il PC lo uso solo per giocare, attualmente ho un i5 4460 e monitor 2560x1440p, molti dicono che sono CPU limited, io non me ne sono accorto onestamente......sono combattuto, cosa mi consigliate?

guarda x come la vedo io volendo puoi almeno finche' tieni questa vga puoi tranquillamente aspettare...cpu limited mi pare strano..poi se hai i soldi per cambiare a sto punto vai di i7 6700k diretto visto che oramai i giochi iniziano a sfruttare piu' thread e cmq nonostante molti non lovogliano ammettere x chi gioca online l'i7 e' sempre stato preferibile.in ogni caso fai qualche ricerca e guarda quanti fps fanno quelli con un i7 ed una 1070,guarda quanti ne fai tu circa e tira le somme...in ogni caso ragiona con la tua testa xche' da quello che sento qui a volte rischi davvero di fare disastri:asd:

se hai il grano cmq i7 6700k una mobo z170 ed assolutamente un samsung 950 pro da almeno 250gb e vedrai che la differenza sara' abissale:ok:

guarda x come la vedo io volendo puoi almeno finche' tieni questa vga puoi tranquillamente aspettare...cpu limited mi pare strano..poi se hai i soldi per cambiare a sto punto vai di i7 6700k diretto visto che oramai i giochi iniziano a sfruttare piu' thread e cmq nonostante molti non lovogliano ammettere x chi gioca online l'i7 e' sempre stato preferibile.in ogni caso fai qualche ricerca e guarda quanti fps fanno quelli con un i7 ed una 1070,guarda quanti ne fai tu circa e tira le somme...in ogni caso ragiona con la tua testa xche' da quello che sento qui a volte rischi davvero di fare disastri:asd:

se hai il grano cmq i7 6700k una mobo z170 ed assolutamente un samsung 950 pro da almeno 250gb e vedrai che la differenza sara' abissale:ok:

Grazie frik77......effettivamente devo ponderare bene, non ho problemi a spendere 500€, ma non mi va nemmeno di buttarli nel cesso, sopratutto se il guadagno è trascurabile..... giusto per capire, tu in Battlefield 4 multiplayer quanti frame produci con il tuo 6700k? Voglio fare una comparazione.

P.S. Ho già due SSD.....un 850 Evo da 120 GB con installato W10 ed un 850 Evo 250 da 250 GB con Battlefield 4 e Hardline(lo uso solo per giochi online)....steam e gli altri giochi sono su un western digital meccanico

Grazie frik77......effettivamente devo ponderare bene, non ho problemi a spendere 500€, ma non mi va nemmeno di buttarli nel cesso, sopratutto se il guadagno è trascurabile..... giusto per capire, tu in Battlefield 4 multiplayer quanti frame produci con il tuo 6700k? Voglio fare una comparazione.

P.S. Ho già due SSD.....un 850 Evo da 120 GB con installato W10 ed un 850 Evo 250 da 250 GB con Battlefield 4 e Hardline(lo uso solo per giochi online)....steam e gli altri giochi sono su un western digital meccanico

il problema e' che io ho una 1080 in bf4 tutto ultra senza i due antialias sono a 144fissi sempre.:ok:

dovrei togliere il limite del monitor per capire quanti ne faccio in piu',tu dimmi in media quanti ne fai e ci facciamo un idea indicativamente,in ogni caso credo che ne devi fare piu di 100 sicuramente,molti di piu' anche

il problema e' che io ho una 1080 in bf4 tutto ultra senza i due antialias sono a 144fissi sempre.:ok:

dovrei togliere il limite del monitor per capire quanti ne faccio in piu',tu dimmi in media quanti ne fai e ci facciamo un idea indicativamente,in ogni caso credo che ne devi fare piu di 100 sicuramente

Guarda tutto ultra a 2560x1440p con AA X4 vado dai 95 ai 120 fps.....la CPU non è mai al 100%

guarda su tpu con i7 6700k la tua vga fa circa 90 fps con tutto su ultra anche gli aa alto e 4x a 1440p guarda quanto fai tu e tira le somme

- - - Updated - - -

Guarda tutto ultra a 2560x1440p con AA X4 vado dai 95 ai 120 fps.....la CPU non è mai al 100%

tenendo conto che e' la media direi che ci sei:ok: poi gia' so che giocherai anche tu bf1 se hai battlefront ti fai un'idea di come andrai su bf1. per me puoi tenerlo ancora cambia al max alla prossima generazione quando cambierai anche vga..cambia vga mobo cpu e ram e via.per ora risparmiati i soldi ehehehe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro