MaximilianPs
Nuovo Utente
- Reazioni
- 27
- Punteggio
- 41
Allora l'avete spinta a @4.5Ghz 'sta 1080 o no ? .... :oops:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok, ma in oc la 1080 è sempre superiore alla 980ti giusto? Dai bench che ho visto delle 1080 non c'era proprio paragone con la 980ti!
Occhio che rischiate di fare confusione!
Dipende dal l'overclock. Una 980 ti a 1600mhz sta lì con una 1080 a 2000mhz.
Una 980ti a 1700mhz è più veloce di una 1080 a 2100mhz.
Più saliamo e più la 980ti prende il largo.
Questo accade perché la 980ti ha un ipc superiore. Ciò significa che a parità di frequenza la 980ti è superiore.
Siccome Maxwell e Pascal sono la stessa roba costruita su due pp differenti il limite assoluto di frequenza raggiungibile è simile.
Ne deriva che mettendo sotto azoto entrambe le vga la 980ti distacca nettamente la 1080. È questo si legge chiaramente guardando il gs dell'hall of fame del 3dnark.
Questo non succederà con la 1080ti perché avrà un ipc superiore a quello della 980ti.
Precisiamo, per non fare confusione, che in uso quotidiano, overcloccando ad aria o a liquido la 1080 è superiore alla 980ti.
Tanto per dare qualche numero , una 1080 a 2000mhz è tra il 7 e il 10% più veloce di una 980ti a 1500mhz.
:)
ok quindi parliamo di frequenze allucinanti per la 980ti che non tutte le schede raggiungono, tantomeno ad aria/liquido!
Quindi per il popolo è sempre valido il discorso in daily:
980ti = 1070 < 1080
Dipende dal l'overclock. Una 980 ti a 1600mhz sta lì con una 1080 a 2000mhz.
Una 980ti a 1700mhz è più veloce di una 1080 a 2100mhz.
Più saliamo e più la 980ti prende il largo.
Questo accade perché la 980ti ha un ipc superiore. Ciò significa che a parità di frequenza la 980ti è superiore.
Siccome Maxwell e Pascal sono la stessa roba costruita su due pp differenti il limite assoluto di frequenza raggiungibile è simile.
Ne deriva che mettendo sotto azoto entrambe le vga la 980ti distacca nettamente la 1080. È questo si legge chiaramente guardando il gs dell'hall of fame del 3dnark.
Questo non succederà con la 1080ti perché avrà un ipc superiore a quello della 980ti.
Precisiamo, per non fare confusione, che in uso quotidiano, overcloccando ad aria o a liquido la 1080 è superiore alla 980ti.
Tanto per dare qualche numero , una 1080 a 2000mhz è tra il 7 e il 10% più veloce di una 980ti a 1500mhz.
:)
Yes :)
Che poi quelle da te citate sono schede che più o meno vanno tutte uguali. Come per la precedente generazione tra x70 e x80 la differenza c'è, ma non è molto marcata... Voglio dire, dove con una 1070 facciamo 50fps con una 1080 ne faremo 60 nel migliore dei casi ... Un gioco che fa 30fps con la 1070 ne farà 35 con la 1080... Non è che parliamo di differenze in grado di stravolgere l'esperienza di gioco.
Come è sempre stato le vga di fascia enthusiast o Extreme servono più che altro per benchare e portare l'immagine dell'azienda ... Non a caso si chiamano "flagship" :D
980 rispetto a 970 con dx12 VOLA.cioe' stai tirando fuori delle storie davvero assurde ciccoman che sono assolutamente fuorvianti x un acquirente scusami ma e' cosi'...non a caso ti sei andato a comprare pure una 1080 zotac "e vabbe' lasciamo perdere"..:asd: una 980ti a 1700???ma chi?? ma quando ???poche..moolto poche non di certo in mano a gente normale...guardi troppo firstrike a mio avviso,oltretutto non hai nemmeno fatto caso che ad esempio kingpin non ha benchato con una 1080..almeno a singola vga da quello che ho visto,questo e' tutto dire. da tutte le review ne viene fuori una vga che va il 20 25% piu' di una 980ti che sta circa e dico circa alla pari con una 1070...ci sono fior di video che confermano questo e tu continui con chip piu' complesso qui ipc di la...ma che stai a di???che per un possessore di 980ti non vale la pena passare a 1080 ci puo' stare,ma da qui a dire che una 980ti va di piu' sei a livello di blasfemia davvero!!!il tutto ti faccio notare va vist in chiave 1440p cioe' il range di lavoro ottimale di queste vga.senza contare che dall'uscita della 1080 non ci sono stati ancora nove uscite AAA che sfrutterasnno tutte le nuove peculiarita' di queste vga.ora invece di flammare ti pregherei di andarti a rivedere un po' di review che con tutto il rispetto credo che siano piu' attendibili dei tuoi test.:ok:
- - - Updated - - -
anche sul lato 1070 1080 ti dovrei correggere facendoti notare che la forbice e' aumentata rispetto a 970/980...se prima la 980 non era appetibile per via dell'oc su una 970 che andava a pareggiarla qui e' una cosa che non vedrai mai un pareggio di una 1070 in oc rispetto ad una 1080 sempre da review non mi sto inventando nulla...se pioi guardate i video caserecci allora..tempo fa ho visto un ciccione inglese che a suo dire su gta v la 980ti andava addirittura 10 fps piu' della 1080...non so se era piu' ridicololui o i suoi test:asd:
Ma infatti...chi ha una TI può tranquillamente upgradare da TI a TI tralasciando le lisce. Io non ho mai avuto una TI e sfortuna vuole (come in questo caso) che upgrado quando la TI non è ancora stata presentata...ma a sto giro passo dalla 1070 (già ordinata) a 1080ti perché 1080ti mi terra botta a 2k per parecchio tempo. 2 anni non cambio. Sicuro.Il discorso è anche che adesso come adesso non conviene prendere una 980Ti Kingpin, HOF, Xtreme... insomma le schede che di solito (ma non sempre assolutamente come nel mio caso della HOF) prendono i 1500Mhz senza troppi problemi nuove costano quanto una 1080, secondo me non ne vale la pena, meglio aspettare un'ottima custom con bios modificato per non murare a 2050/2100Mhz se uno deve comprare la scheda nuova.
Una 980Ti overcloccata bene se la pareggia con la 1080 reference, stesso discorso con la 1070
P.S. Chiaramente se uno già possiede una 980Ti di livello è inutile un'upgrade del genere almeno che non abbia soldi a iosa
cioe' stai tirando fuori delle storie davvero assurde ciccoman che sono assolutamente fuorvianti x un acquirente scusami ma e' cosi'...non a caso ti sei andato a comprare pure una 1080 zotac "e vabbe' lasciamo perdere"..:asd: una 980ti a 1700???ma chi?? ma quando ???poche..moolto poche non di certo in mano a gente normale...
guardi troppo firstrike a mio avviso,oltretutto non hai nemmeno fatto caso che ad esempio kingpin non ha benchato con una 1080..almeno a singola vga da quello che ho visto,questo e' tutto dire.
da tutte le review ne viene fuori una vga che va il 20 25% piu' di una 980ti che sta circa e dico circa alla pari con una 1070...ci sono fior di video che confermano questo
e tu continui con chip piu' complesso qui ipc di la...ma che stai a di???
che per un possessore di 980ti non vale la pena passare a 1080 ci puo' stare,ma da qui a dire che una 980ti va di piu' sei a livello di blasfemia davvero!!!
il tutto ti faccio notare va vist in chiave 1440p cioe' il range di lavoro ottimale di queste vga.senza contare che dall'uscita della 1080 non ci sono stati ancora nove uscite AAA che sfrutterasnno tutte le nuove peculiarita' di queste vga.ora invece di flammare ti pregherei di andarti a rivedere un po' di review che con tutto il rispetto credo che siano piu' attendibili dei tuoi test.:ok:
anche sul lato 1070 1080 ti dovrei correggere facendoti notare che la forbice e' aumentata rispetto a 970/980...se prima la 980 non era appetibile per via dell'oc su una 970 che andava a pareggiarla qui e' una cosa che non vedrai mai un pareggio di una 1070 in oc rispetto ad una 1080 sempre da review non mi sto inventando nulla...se pioi guardate i video caserecci allora..tempo fa ho visto un ciccione inglese che a suo dire su gta v la 980ti andava addirittura 10 fps piu' della 1080...non so se era piu' ridicololui o i suoi test:asd:
Ma infatti...chi ha una TI può tranquillamente upgradare da TI a TI tralasciando le lisce. Io non ho mai avuto una TI e sfortuna vuole (come in questo caso) che upgrado quando la TI non è ancora stata presentata...ma a sto giro passo dalla 1070 (già ordinata) a 1080ti perché 1080ti mi terra botta a 2k per parecchio tempo. 2 anni non cambio. Sicuro.
raga la 1080 hof che hanno su caseking.de non è la vera hof giusto?
La ln2 è su prenotazione, è talmente esclusiva che ti incidono al laser il tuo nome o nick sul backplate, però sono schede da azoto e overclock estremo inutile per noi comuni mortali.Non è la limited edition con boost 1960mhz.
Tra l'altro non so nemmeno se la vedremo in Europa perché la limited per ora esiste solo sul catalogo Galax.
Sul sito kfa2 c'è solo la HOF "normale" (1873mhz)
Dove hai visto questa cosa? Mi manchi link, video e cose varie? :3La ln2 è su prenotazione, è talmente esclusiva che ti incidono al laser il tuo nome o nick sul backplate, però sono schede da azoto e overclock estremo inutile per noi comuni mortali.