UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Full HD? Rx480 senza pensarci. Ma vai nel 3d apposito
Io scrivo qui perché volevo prendere una gtx 1070 però a quel prezzo è un furto... dalla pagina aspettando pascal che seguo... se vendevano una 1070 ad un prezzo di lancio delle 970 era di nuovo un best buy... ora ho dei dubbi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io scrivo qui perché volevo prendere una gtx 1070 però a quel prezzo è un furto... dalla pagina aspettando pascal che seguo... se vendevano una 1070 ad un prezzo di lancio delle 970 era di nuovo un best buy... ora ho dei dubbi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Eh purtroppo 1070 e 1080 al momento non hanno rivali quindi i prezzi sono tanto, troppo pompati

Posso definire la 1080 come un ''sidegrade'' non come un upgrade

allo stesso tempo la 980ti svaluta come la mexxa..

ma dimmi com'era sta strix a temp e db nel mondo reale??

al 53-54% di fan stava a 40-41db circa.. al limite della mia sopportazione:asd:

53% erano necessari per stare a 72 gradi circa, questo dopo un attenta analisi e un corretto posizionamento di ventole (e accurata scelta delle stesse) poichè la strix 980ti ha un gran problema, spara un sacco di aria calda dentro il case e questo fa in modo che si ristagni attorno ad essa, facendo salire le temp..

infatti i primi giorni stavo a 78 gradi, un forno, dopo essermi accorto che non appena aprivo il pannello calavano le temp, ho subito capito che c'èra qualcosa che non andava :asd:

dopo questi piccoli accorgimenti, la scheda andava benissimo, 72 gradi, considerata la classe di potenza e considerato il fatto che a 53% era silenziosa ma al limite (per i pignoli) direi che non era nulla di impressionante ma funzionava bene..

sicuramente la xtreme giga (esempio) è superiore a livello di dissipazione

- - - Updated - - -

:asd: Sono piegato in due dalle risate :lol: tutti e due abbiamo sbagliato, io mi tenevo lo sli di gtx 970 e tu la magica gtx 980ti :cry:
sbagliato no..potrei comprare una gtx 1070 senza metterci 1 euro di tasca:asd:

zio solid ha sempre l'asso nella manica:asd:

Più che altro noto che la GTX 980 in 2k va più che bene, la FE sempre con un discreto margine su una Strix 980 ti, a parità di modello ci dovrebbe essere ancora più divario.

sembra che tra 980ti strix e 1080 founders ci sia un gap del 12-15% a seconda dei casi.. ad occhio e croce

una strix 1080 va +7.5% mediamente in 1440p rispetto ad una founders, quindi credo che il gap tra le due soluzioni (1080 strix vs 980ti strix) sia intorno al 20-22%.. cosi a spanne

considerato che entrambe in oc prendono ulteriore +7-10%

perfrel_2560_1440.png

cmq ragazzi la tanto bistrattata 980 a cq detto la sua ed in maniera piu' longeva della 980ti..una buona 980 che stava sui 1550 in game non aveva nulla da invidiare alla 980ti ed e' durata molto di piu'..quindi io direi che avra' la stessa valenza una 1080 oggi,durera' sicuramente di piu' di un'ipotetica ti...anche xche' quando uscira' volta anche il cippone come lo chiamate voi sara' cmq non piu' performante come non lo sara' il cippino:utonto:quindi..tanto vale prenderlo adesso il top e tenermelo fino a volta minimo:ok:sopratutto x gli appassionati xche' tanto poi si sa che la scimmia:utonto:

E vabbè oh, quando lo dicevo che la 980 era una signora scheda e che era la scheda dei miei sogni tutti mi prendevano per pazzo..

Cara e inutile sisi..

Bei tempi con le 980 custom (al lancio) a 570/580 euro.. una scheda che andava +15% rispetto a 780ti e teneva il 15% anche confrontando le stesse sotto oc..
980 non è decollata perchè nvidia aveva 970 a 200 euro meno, perdendo ben poche performance..

A sto giro si è fatta furba allargando il gap prestazionale e mettendo gddr5x su 1080..
Cosi da incentivare l'acquisto della fascia 80

Pubblicità
Pubblicità
Indietro