- Reazioni
- 10,147
- Punteggio
- 112
Ti rispondo con un solo dato: secondo l'ultimo sondaggio di Steam, circa il 70% degli utenti ha un singolo monitor con risoluzione uguale o inferiore al FullHD, risoluzione che fa da leone con uno share del 35%.Però ho paura che abbiano fatto un'altra mossa sbagliata..
Nel senso,negli anni passati la gente spendeva poche centinaia di euro in computer e quindi le schede più vendute erano quelle di fascia bassa,dove Amd ora sta puntando e Nvidia ha lasciato perdere(fino al Q3-Q4 intendo).Ma in questi ultimi anni c'è molta più gente disposta a pagare 200-300-400 euro per delle schede video e il numero non fa che aumentare (non chiedermi il motivo di questa crescità perchè non ne ho la più pallida idea) il che rafforzato dalla potenza del logo Nvidia potrebbe far si che molta gente cerchi le schede "da gaming super pro" e che davanti alla scelta di una scheda che regge il 2-4k (decentemente) a 400-450 e una meno potente a 300 -350 che non regge il 4k,si butti ancora una volta su Nvidia.
Magari mi sbaglio e Amd riuscirà a portare le persone indecise tra la p10 e la 1070 dalla sua parte :)
Quindi forse mi sbaglio, ma chi vuole una VGA per giocare oltre il FullHD senza nessun compromesso, fa bene a tenere d'occhio le 1070/1080 perché Polaris 10 potrà arrivare al massimo alle prestazioni di una 390X, forse una Fury.
Chi non ha fretta potrebbe anche valutare di aspettare il Q3/Q4 2016 per vedere se l'eventuale arrivo di Vega porta ad un livellamento dei prezzi verso il basso.